Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
No, non credo alla bistecca. Ma la bistecca avrebbe potuto dare lo stesso risultato.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
direi che è assolutamente da escludere questa ipotesi e lo posso affermare con certezza visto che la sentenza ha dato esito negativo per un top come contador Se non sono riusciti a dimostrarlo loro direi che è assolutamente da escludere che mangiando carne si possa accumulare un tale livello da rimanere positivi al controllo
 
  • Mi piace
Reactions: pantera

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Il problema non credo sia la squalifica, ma più la gogna mediatica e/o eventuali richieste di risarcimento danni con avvocati annessi, né più e ne meno come chi si fa di epo o gh, che se non ci dispiace è una cosa un bel po' più grave.
Infatti sono due cose diverse,il medicinale lo puoi assumere e li è la dose ad essere illecita e se per motivi di salute si è costretti ad utilizzarlo esistono le esenzioni con certificato medico,nel caso di gh Epo ed altre sostanze si viene squalificati alla minima traccia,la classifica non è un attenuante non lo sono le pietanze consumate ne il non lo sapevo...alle favole ho smesso di credere
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Il problema non credo sia la squalifica, ma più la gogna mediatica e/o eventuali richieste di risarcimento danni con avvocati annessi, né più e ne meno come chi si fa di epo o gh, che se non ci dispiace è una cosa un bel po' più grave.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Ma non c'è rimedio. O uno si informa e riesce ad evitare di cadere nella rete dell'antidoping xchè l'alternativa è far diventare di colpo intelligenti e con un minimo di senso critico tutta la popolazione che legge la notizia.
In entrambi i casi secondo me le regole sono necessarie.
Unica scappatoia una sanzione ridicola giustificata dalla sentenza che riconosce l'uso x scopo terapeutico.
Magari nn sono stato chiaro, con tolleranza zero nn dico di dare 4 anni a chi si fa un aerosol x una laringite, ma neanche mi sta bene chiudere un occhio "xchè tanto sei arrivato esimo". Ed io ho un caro amico che da junior è stato squalificato 3 mesi x un aerosol xchè il medico sociale non sapevamo chi fosse, visto una sola volta all'inizio dell'anno e questo, a distanza di anni, gli ha rovinato la vita

Sent from my Pixel 3a using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Come già detto è la quantità che rende il farmaco dopante dubito che la fetta di carne né abbia tanto
A me fa ridere chi prende farmaci volutamente per arrivare merdesimo,ma il mondo è bello perché è vario

Nel caso del clen, come anche del cortisone non c’è nessuna quantita che lo renda dopanti.
Se è presente è esito avverso, punto.
Chiedere ad un certo Albertino.
E con questo rispondo anche ad @andrea


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
direi che è assolutamente da escludere questa ipotesi e lo posso affermare con certezza visto che la sentenza ha dato esito negativo per un top come contador Se non sono riusciti a dimostrarlo loro direi che è assolutamente da escludere che mangiando carne si possa accumulare un tale livello da rimanere positivi al controllo

Lo affermi con certezza grazie a nozioni di chimica e farmacocinetica o altro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Il problema non credo sia la squalifica, ma più la gogna mediatica e/o eventuali richieste di risarcimento danni con avvocati annessi, né più e ne meno come chi si fa di epo o gh, che se non ci dispiace è una cosa un bel po' più grave.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Almeno non sono l’unico a pensarla così
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82 and lap74

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Il problema non credo sia la squalifica, ma più la gogna mediatica e/o eventuali richieste di risarcimento danni con avvocati annessi, né più e ne meno come chi si fa di epo o gh, che se non ci dispiace è una cosa un bel po' più grave.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

secondo me si "sottovaluta" il significato della tessera.

quando ci si tessera si diventa atleti.

con tutte le conseguenze del caso.

con diritti e doveri.

e qui mi collego al paninazzo con la mortadella.

se vuoi fare lo sportivo tesserato, allora devi mettere in conto anche una vita in un certo senso da atleta.

se ti fai le canne allora non puoi definirti sportivo.

se ti fai di coca idem.

quindi ti assumi il rischio di essere messo alla gogna nel caso ad un controllo, anche se arrivassi ultimo.

ovviamente visto il comune andare delle cose, è altamente improbabile essere controllati in caso si arrivi dietro... a volte non controllano nemmeno i primi...

altrimenti non ci si tessera e si pedala in piena libertà, non si "gode" magari dell'evento, ma se usi il gentalyn non hai nulla da temere.

perdonatemi ma sembra il discorso della botte piena e moglie ubriaca.

e cmq basterebbe una semplice regola che per esempio esclude i controlli a tutti quelli fuori dalle classifiche di categoria se non in presenza di segnalazioni da parte di altri enti.

ma sapete cosa accadrebbe se una simile regola venisse applicata???
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.953
1.176
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
  • Mi piace
Reactions: guido76b

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Scusate se rispolvero questo topic.. Non mi apre il file riportato. Christian Barchi era stato fermato per doping?
Si christian Barchi era stato squalificato per doping. Il suo comunicato, come scritto al post #1773 è sparito ma sono rimaste solo le proroghe di sospensione cautelativa in quanto Barchi è in possesso di prescrizione medica per l'uso del testosterone che usa per motivi di salute.
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Perché la sciura Maria se ha mal di gola può andare in farmacia e prendere qualsiasi farmaco voglia e non succede niente, mentre un qualsiasi pedalatore se prende lo stesso farmaco prima di una granfondo e non fa il tue rischia di essere trovato positivo con tutte le conseguenze del caso?

In questo caso la tutela della salute cosa c’entra?

la tutela della salute è che "se prendi questo medicinale, vuol dire che non sei nelle condizioni di fare una gara: non farla"
 
  • Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Basterebbe fare un ranking.
Come era stato fatto anni fa nella five stars league, e guarda caso le medie si abbassarono.
Non puoi assolutamente pretendere che chi ha il minimo malanno (e a una 9 colli su 12.000 per forza ce ne sono parecchi per fare un esempio) venga seguito e debba fare la burocrazia di un pro o starsene a casa. È un'assurdità grande come una casa. Nella lista sostanze dopanti c.è di tutto, manca solo l'acqua.

(essere concisi è una virtu)

chi ha il minimo malanno non ha bisogno di farmaci nella lista dell'antidoping. di quei farmaci ha bisogno chi ha qualche malanno un po' più che minimo.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Il comunicato di marzo postato su questa discussione non è più visibile, in compenso sul sito NADO ho trovato quest'altro comunicato:
http://www.nadoitalia.it/it/home-it/news.html?anno=2019&mese=5&start=10

Si christian Barchi era stato squalificato per doping. Il suo comunicato, come scritto al post #1773 è sparito ma sono rimaste solo le proroghe di sospensione cautelativa in quanto Barchi è in possesso di prescrizione medica per l'uso del testosterone che usa per motivi di salute.

Grazie
 

Zelk

Novellino
17 Settembre 2014
40
15
Visita sito
Bici
Scott
Si christian Barchi era stato squalificato per doping. Il suo comunicato, come scritto al post #1773 è sparito ma sono rimaste solo le proroghe di sospensione cautelativa in quanto Barchi è in possesso di prescrizione medica per l'uso del testosterone che usa per motivi di salute.

Proroga di sospensione vuole dire che ancora deve esserci l'udienza e la sentenza definitiva
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
chi ha il minimo malanno non ha bisogno di farmaci nella lista dell'antidoping. di quei farmaci ha bisogno chi ha qualche malanno un po' più che minimo.
io anno scorso presi un moment act (che non mi risulti sia nella lista doping, ma non sono sicurissimo) prima di una gara di mtb. Avevo picchiato una settimana prima, e bendato e imbottito volevo onorare la gara di casa, sperando di superare le prime speciali con l'antidolorifico e difendermi nel finale. Risultato: un gran bollore sul primo trasferimento (dovuto al farmaco sicuramente, io non soffro molto la temperatura), male comunque al polso e ho veramente faticato a finire la gara intero. Mai più mi sono detto, piuttosto faccio la gara stringendo i denti e basta
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io anno scorso presi un moment act (che non mi risulti sia nella lista doping, ma non sono sicurissimo) prima di una gara di mtb. Avevo picchiato una settimana prima, e bendato e imbottito volevo onorare la gara di casa, sperando di superare le prime speciali con l'antidolorifico e difendermi nel finale. Risultato: un gran bollore sul primo trasferimento (dovuto al farmaco sicuramente, io non soffro molto la temperatura), male comunque al polso e ho veramente faticato a finire la gara intero. Mai più mi sono detto, piuttosto faccio la gara stringendo i denti e basta
i medicinali hanno il simbolo doping.......un moment non puo' essere doping