News Nuova Cannnondale CAAD13

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Cannondale si è omologata alla standard attuale delle bici moderne, qualcosa si dovevano inventare per non presentare un modello simile al caad12. Le grafiche è sempre il loro punto dolente detto ciò io faccio un plauso a cannondale perchè è l'unica che investe sul metallo per darti un alternativa valida al carbonio.
Io ci metterei anche la BMC, col nuovo modello, simile al CAAD, ma ha le saldature molto migliori, e prezzo simile...
L'unica altra è Specy, le altre marche, nonostante abbiano a listino allumini, ma sono scialbe (per i miei gusti) e non rinnovano più di tanto...
Specialized commercializza la nuova Allez da un paio d'anni....lo scorso anno in alcune corse minori in Belgio,venne utilizzata dalla Hagers Berman
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Leosacco

Pedivella
30 Maggio 2019
493
219
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Olympia Bull 27,5
ma quale open your mind!? mi sembra che quello offuscato sei tu che ti propinano una schifezza e "ooh wow l ultimo modello". se le saldature fanno schifo e sono vistose e grezze non è un passo avanti, e qui siamo nell'oggettivo. i colori rientrano nel gusto soggettivo ma se 90 su 100 dicono che fanno cagare forse qualcosa che non va c è. come detto da altri il caad era percepito come la bici in alluminio per eccellenza e temo che con questo modello questa percezione andrà scemando. non fare il paragone con prodotti elettronici dove l'evoluzione è nettamente tangibile anno dopo anno.
Il mio era un invito ad accogliere il nuovo con il minimo della pazienza necessaria a capirlo... un esempio fra i tanti... una caratteristica di questa bici è la ricerca di profili aerodinamici nelle tubature e quindi a ripensare tutto il sistema tubi/saldature... secondo me alla Cannondale non sono così rintronati da decidere da un certo punto in poi di fare saldature schifose, probabilmente hanno semplicemente valutato che magari in questo caso spianare le saldature ne avrebbe potuto compromettere l'affidabilità e non lo hanno fatto... Possibile? Non possibile? Qui mi pare che siete tutti ingegneri meccanici con specializzazione in scenza dei materiali e da un foto di anteprima sentenziate il lavoro di mesi se non di anni di una squadra di persone ben più qualificate di voi...
E francamente questo atteggiamento snobbistico diventa stucchevole quando siete pronti ad etichettare con aggettivi più o meno eleganti chiunque mostri una prospettiva diversa.
Che valore aggiungi alla disussione etichettandomi come "offuscato"...

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Il mio era un invito ad accogliere il nuovo con il minimo della pazienza necessaria a capirlo... un esempio fra i tanti... una caratteristica di questa bici è la ricerca di profili aerodinamici nelle tubature e quindi a ripensare tutto il sistema tubi/saldature... secondo me alla Cannondale non sono così rintronati da decidere da un certo punto in poi di fare saldature schifose, probabilmente hanno semplicemente valutato che magari in questo caso spianare le saldature ne avrebbe potuto compromettere l'affidabilità e non lo hanno fatto... Possibile? Non possibile? Qui mi pare che siete tutti ingegneri meccanici con specializzazione in scenza dei materiali e da un foto di anteprima sentenziate il lavoro di mesi se non di anni di una squadra di persone ben più qualificate di voi...
E francamente questo atteggiamento snobbistico diventa stucchevole quando siete pronti ad etichettare con aggettivi più o meno eleganti chiunque mostri una prospettiva diversa.
Che valore aggiungi alla disussione etichettandomi come "offuscato"...

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app


sono supposizioni, io vedo solo delle saldature grezze e delle grafiche da bici del supermercato, ma ripeto sono giudizi puramente estetici come quelli di tutti dato che nessuno qui l'ha ancora provata. anzi sono sicuro che andrà benissimo, probabilmente meglio di quella prima. ti dico offuscato perchè ti sei rivolto agli altri con un "open your mind" come se fossero tutti gli altri offuscati e tu l'illuminato, ma visto che qua stiamo dando pareri quasi esclusivamente estetici ognuno ha la sua opinione visiva e se la stragrande maggioranza non fa i salti di gioia a vedere questo mezzo ci sarà pur una ragione. ora, posto una foto di una grafica cannondale recente che trovo azzeccata. quelle nuove in confronto ti fanno passare la voglia di pedalarci sopra.
C16_CM2498_GRN_360-1.ashx
 

Leosacco

Pedivella
30 Maggio 2019
493
219
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Olympia Bull 27,5
ti dico offuscato perchè ti sei rivolto agli altri con un "open your mind" come se fossero tutti gli altri offuscati e tu l'illuminato
Vedi io ho detto "Open your mind" che è un esortezione a guardare il nuovo con mente più disponibile ad accettare il "nuovo", non ho detto "Siete una massa di rincoglioniti"...
Per il mio modo di vedere è un modo ben differente dal tuo di rivolgermi al prossimo...
A me mi si può dire tutto tranne che essere persona "illuminata" sui temo relativi alla BDC perché ne capisco poco più di nulla.
Ma mi distingue da te il rispetto degli altri perché anche se voglio spronare un punto di vista differente non lo faccio appellando gli alti o affibbiamdo aggettivi...


Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app
 

Forza spal 73

Novellino
17 Dicembre 2017
21
40
50
Ferrara
Visita sito
Bici
Cervelo s3 disc
Ha dell'incredibile quanto riescano a prenderci per i fondelli con tutta questa pubblicità bugiarda da fare vomitare.
Ma quella della "migliore idratazione" e' la boiata numero 1 perché riesce a fare sorridere.
Non sanno più cosa inventarsi per vendere una macchina (la bicicletta) ancora figlia concettualmente di un progetto della fine '800.
Negli ultimi anni c'è stato uno sviluppo importante dei telai in carbonio che e' un elemento oggettivo e con geometrie che, bene o male, non cambiano da una vita semplicemente perché sono ultra consolidate e vanno bene così.
C'è la menano con i cuscinetti ceramici, con l'aerodinamica, cavi che fanno dei carpiati all'interno di un telaio, freni a disco e chi più ne ha più ne metta.
Ma tutta sta roba, per chiunque, a parità di potenza applicata ai pedali, ti fa ottenere una prestazione generalmente migliore? Ti fa andare "più forte"?
La risposta e' inesorabilmente no.

Da felice e' convinto Cannondalista (fino agli ultimi modelli però...) affermo che chi ha una Cannondale con movimento centrale che scricchiola e' perche' o non sa montare correttamente il m.v. o chi gliel'ha montato e' un tristone.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Vedi io ho detto "Open your mind" che è un esortezione a guardare il nuovo con mente più disponibile ad accettare il "nuovo", non ho detto "Siete una massa di rincoglioniti"...
Per il mio modo di vedere è un modo ben differente dal tuo di rivolgermi al prossimo...
A me mi si può dire tutto tranne che essere persona "illuminata" sui temo relativi alla BDC perché ne capisco poco più di nulla.
Ma mi distingue da te il rispetto degli altri perché anche se voglio spronare un punto di vista differente non lo faccio appellando gli alti o affibbiamdo aggettivi...


Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app

"potreste essere voi un po' "antichi" da non capire una novità" parole tue, la mia replica è stata "forse sei tu un pò offuscato" . grande differenza nel modo di rivolgersi non la vedo, poi ripeto c è novità e novità, forse la gente reagisce in modo critico a alcune novità perchè per fortuna non si fa più abbindolare da comunicati stampa a volte ai limiti del ridicolo.
 
  • Mi piace
Reactions: pantera

Leosacco

Pedivella
30 Maggio 2019
493
219
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Olympia Bull 27,5
"potreste essere voi un po' "antichi" da non capire una novità" parole tue, la mia replica è stata "forse sei tu un pò offuscato" . grande differenza nel modo di rivolgersi non la vedo, poi ripeto c è novità e novità, forse la gente reagisce in modo critico a alcune novità perchè per fortuna non si fa più abbindolare da comunicati stampa a volte ai limiti del ridicolo.
Se mi citi con virgolettato lo devi fare in maniera integrale sennò stravolgi il senso della mia frase. Io ho scritto "Insomma prima di sparare ad alzo zero su Cannondale pensate per un attimo che potreste essere voi un po' "antichi" da non capire una novità..."
Che se leggi con attenzione è un invito alla riflessione ed a pensare che nei grandi brand c'è gente che sa il fatto suo.
Poi guarda io non amo affatto la polemica e dico (da possessore di modesta Triban rc500) che Cannondale ha nella Caad e CaadX due delle bici più consolidate del mercato e se su di esse fanno delle scelte tecniche hanno i loro buoni motivi e continuo a dire: prima di sparare a zero su Cannondale fermatevi un attimo a riflettere che loro ne sanno più di voi in fatto di bici.
Poi anche a me lo scrittone CANNONDALE sul tubo mi piace ma anche avere il coraggio di cambiare una cifra stilistica signigica avere tanto di attributi...

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app
 

Leosacco

Pedivella
30 Maggio 2019
493
219
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Olympia Bull 27,5
Ma quella della "migliore idratazione" e' la boiata numero 1 perché riesce a fare sorridere.
Questo recita il comunicato "Dettagli come il portaborraccia a doppio posizionamento sul tubo obliquo (in grado di ridurre la resistenza aerodinamica) o la possibilità di montarne due per una migliore idratazione" da cui si evince che l'obiettivo di questa soluzione non è la migliore idratazione ma la possibilità di montare la borraccia più bassa qualora si scelga di montarne una sola a favode qujnde della aerodinamicità e non di certo della idratazione...


Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
620
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
continuo a pensare che in cannondale cercano di sfavorire le vendite del caad con colorazioni oscene...

io gia nel 2017 ho rinuciato all ultegra e preso il modello 2016 105 (l ultimo anno prima risparmiassero anche sull adesivo sulla forcella).

non voglio dire sminuire questi fantomatici team di marketing e ingenieri ma se volevano vendere bastava una bella colorazione trasparente con l allumio a vista o
colori tipo il caad track postato sopra!


p.s.
non e la mia ma prima o poi la trasformerò cosi...

come pesi sul disk come siamo messi?

e8b5be1f8f5317629bb657518790a8ab.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
La Allez è una gran bella bici, brava specy anche se da noi arriva solo in un allestimento.

Anche altre hanno in listino alluminio ma su bassisima gamma, i telai non li rinnovano ecc..
Non è esatto.. BMC ha rinnovato un anno fa il suo alluminio, che non è certo di bassa gamma. Anche Focus ha un ottimo telaio, leggero e tradizionale, Izalco non certo gamma bassa.
Giant, ma solo per il mercato asiatico e altri Paesi commercializza un alluminio da 1100gr e forcella full carbon.. Per dire.
Cero che le grafiche vecchie vistose sulla forcella del Caad mi facevano impazzire, come pure quella viola. Oppure la Allez ha dei colori fantastici.
Al limite tutta nera glossy non è male, la nuova Caad 13, ma, appunto, nera.
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

Leosacco

Pedivella
30 Maggio 2019
493
219
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Olympia Bull 27,5
continuo a pensare che in cannondale cercano di sfavorire le vendite del caad con colorazioni oscene...

io gia nel 2017 ho rinuciato all ultegra e preso il modello 2016 105 (l ultimo anno prima risparmiassero anche sull adesivo sulla forcella).

non voglio dire sminuire questi fantomatici team di marketing e ingenieri ma se volevano vendere bastava una bella colorazione trasparente con l allumio a vista o
colori tipo il caad track postato sopra!


p.s.
non e la mia ma prima o poi la trasformerò cosi...

come pesi sul disk come siamo messi?

e8b5be1f8f5317629bb657518790a8ab.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Bhe effettivamente l'alluminio a vista è notevole...[emoji106]

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
continuo a pensare che in cannondale cercano di sfavorire le vendite del caad con colorazioni oscene...

...invece i colori degli altri modelli sono diversi...mi pare evidente che sia una scelta precisa di utilizzare queste colorazioni pastello.
Che poi non piacciono nemmeno a me, ma i gomblotti no per favore...

Giant, ma solo per il mercato asiatico e altri Paesi commercializza un alluminio da 1100gr e forcella full carbon.. .

Che tra l'altro è un bel gioiellino dal punto di vista tecnico. La zona sterzo con il tubo obliquo sgolato a 3/4 di lunghezza avrà necessitato di lavorazioni non proprio "standard". A proposito di innovazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Non è esatto.. BMC ha rinnovato un anno fa il suo alluminio, che non è certo di bassa gamma. Anche Focus ha un ottimo telaio, leggero e tradizionale, Izalco non certo gamma bassa.
Giant, ma solo per il mercato asiatico e altri Paesi commercializza un alluminio da 1100gr e forcella full carbon.. Per dire.
Cero che le grafiche vecchie vistose sulla forcella del Caad mi facevano impazzire, come pure quella viola. Oppure la Allez ha dei colori fantastici.
Al limite tutta nera glossy non è male, la nuova Caad 13, ma, appunto, nera.


La differenza fra cannondale e le altre è che sul caad trovi più allestimenti disponibili dal 105 disc/nodisc,ultegra disc/nodisc, fino al RED ( non da noi) per cui la casa spinge sull'alluminio. le altre si fermano al 105
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
La differenza fra cannondale e le altre è che sul caad trovi più allestimenti disponibili dal 105 disc/nodisc,ultegra disc/nodisc, fino al RED ( non da noi) per cui la casa spinge sull'alluminio. le altre si fermano al 105
Vero.. Ma penso che non pochi si facciano togliere il 105 dal negoziante per montarla a piacimento... Come comprare un telaio nudo, solo che devi sbarazzarti della roba.

Comunque, a me nera glossy rim piace in realtà...
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Il mio era un invito ad accogliere il nuovo con il minimo della pazienza necessaria a capirlo... un esempio fra i tanti... una caratteristica di questa bici è la ricerca di profili aerodinamici nelle tubature e quindi a ripensare tutto il sistema tubi/saldature... secondo me alla Cannondale non sono così rintronati da decidere da un certo punto in poi di fare saldature schifose, probabilmente hanno semplicemente valutato che magari in questo caso spianare le saldature ne avrebbe potuto compromettere l'affidabilità e non lo hanno fatto... Possibile? Non possibile? Qui mi pare che siete tutti ingegneri meccanici con specializzazione in scenza dei materiali e da un foto di anteprima sentenziate il lavoro di mesi se non di anni di una squadra di persone ben più qualificate di voi...
E francamente questo atteggiamento snobbistico diventa stucchevole quando siete pronti ad etichettare con aggettivi più o meno eleganti chiunque mostri una prospettiva diversa.
Che valore aggiungi alla disussione etichettandomi come "offuscato"...

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app

Non si tratta di essere ingegneri meccanici. Il Caad ha una tradizione decennale. Già tra quelli prodotti negli Stati Uniti e i successivi fatti in oriente la qualità è andata sempre più scadendo in peggio. Sul discorso saldature non si tratta di possibile o no ma è solo un discorso di costi e farle belle, limate o stuccate costa ma si possono fare come le facevano ai tempi di Cipollini.
Il Caad si è sempre distinto dalle altre bici per i colori, Giallo, Rosso Saeco, Verde.
Probabilmente ci sarà chi apprezza questa nuova tendenza ma ai clienti affezionati al marchio non va giù. Magari domani la compererà chi prima la detestava e gli afecionados punteranno su altri. Nella vita bisogna pur sempre cambiare ogni tanto. o-o
 

Allegati

  • Cannondale-CAAD13-.jpg
    Cannondale-CAAD13-.jpg
    132,2 KB · Visite: 95
  • caad3.jpg
    caad3.jpg
    176,6 KB · Visite: 102
  • caad3 1.JPG
    caad3 1.JPG
    63,7 KB · Visite: 97
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Leosacco

Pedivella
30 Maggio 2019
493
219
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Olympia Bull 27,5
La differenza fra cannondale e le altre è che sul caad trovi più allestimenti disponibili dal 105 disc/nodisc,ultegra disc/nodisc, fino al RED ( non da noi) per cui la casa spinge sull'alluminio. le altre si fermano al 105
Infatti trovo questo assortimento di combinazioni un grande valore... il fatto di poter scegliere tra RIM e DiSK con una così ampia casistica di combinazioni sia un grande segnale di attenzione di Cannondale alle esigenze di tutti i suoi estimatori, poi sulle colorazioni potremmo discutere all'infinito ma la sostanza, a mio modesto parere, passa da qui... poi effettivamente detto sommessamente i colori proposti, almeno in foto, lasciano perplesso anche me...

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app
 
R

RedCaad

Guest
Infatti trovo questo assortimento di combinazioni un grande valore... il fatto di poter scegliere tra RIM e DiSK con una così ampia casistica di combinazioni sia un grande segnale di attenzione di Cannondale alle esigenze di tutti i suoi estimatori, poi sulle colorazioni potremmo discutere all'infinito ma la sostanza, a mio modesto parere, passa da qui... poi effettivamente detto sommessamente i colori proposti, almeno in foto, lasciano perplesso anche me...

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app

con simpatia ma secondo me ti fai un pò troppi dei "voli pindarici" sul argomento.

cmq ditemi voi se non è orgasmica questo vecchio caad rosso amaranto...
 

Allegati

  • 2003-cannondale-optimo-saeco-bb30-9328_1.jpg
    2003-cannondale-optimo-saeco-bb30-9328_1.jpg
    324,3 KB · Visite: 117

Leosacco

Pedivella
30 Maggio 2019
493
219
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Olympia Bull 27,5
con simpatia ma secondo me ti fai un pò troppi dei "voli pindarici" sul argomento.

cmq ditemi voi se non è orgasmica questo vecchio caad rosso amaranto...
Bella...
Si io mi lascio molto andare ai ragionamenti "ampli", diciamo così, ma se la nuova Caad l'avessero proposta solo disco cosa si sarebbe potuto affermare?...

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Per il momento si possono dare giudizi puramente estetici quindi personali,ma bisogna ammettere che è molto simile ad una bici da supermercato e questo difficilmente viene percepito come un salto di qualità da chi ha sempre considerato questo telaio come uno dei migliori sul mercato

Il concetto di tutto ciò che nuovo è sicuramente migliore e più bello è solo figlio del marketing
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and golance