10° tappa 2019 - Saint-Flour > Albi 217,5km

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.640
18.852
.
Visita sito
Bici
mia
Con 4 milioni di euro fuori dalla saccoccia all'anno (più quelli al fratello che non troverebbe ingaggio da nessuna parte, men che meno in una WT e ai compagni/gregari di suo gusto, Agnoli, Colbrelli, Caruso, Pozzovivo, Theuns, Dennis) vedresti nero o bianco anche tu.
Può darsi non dico di no.. ma è l'ennesima prova che anche con soldi alla mano non puoi tutto. (juve docet :mrgreen: )
Per inciso i gregari o compagni dovevano per forza di cose rientrare in un certo budget.. quindi quello c'era a quel prezzo.
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Più che non capire i ragionamenti, forse non li leggi. E' stato scritto più volte che non vincere una volta, o due non è un dramma nè tantomeno un fallimento.....il problema è quando le non vittorie si ripetono nel tempo che come minimo si perde quel potere contrattuale col proprio datore di stipendio nel poter dire: faccio le gare che voglio io. Se non le vinci le gare che vuoi tu, io ti rispondo che allora fai le gare che dico io, visto che ti pago io e molto bene anche.
mi dimostri di aver capito benissimo.
metti sullo stesso piano non vincere saltando come una mina (Yates l'anno scorso) con il non vincere arrivando 2°
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.953
1.176
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
""""La Ineos? Sul piano è superiore ma in salita finora non sono stati al top, anche se penso che abbiano "programmato" qualche corridore per la terza settimana.""""""

Sembra che anche Pinot la pensi come me.......
Poels è evidente che non sia ancora al top, ovviamente nulla toglie che possa esserlo l'ultima settimana, oltre che alla Planche des belles filles lo si è visto pure nella tappa di Saint Etienne quando è caduto Thomas, avrebbe dovuto aiutarlo a rientrare in salita e ci ha pure provato ma è durato molto poco, tant'è che Thomas se l'è dovuta sbrigare quasi tutta da solo col risultato che quando sono partiti Alaphilippe e Pinot non è riuscito ad andargli dietro e alla fine nel gruppo della Ineos erano rimasti solo lui e Bernal.
Non mi stupirei che come già successo in passato Poels resusciti miracolosamente nell'ultima settimana come accaduto alla Vuelta 2017 sull'Angliru.
Mi piace molto l'espressione utilizzata da Pinot "programmato" manco fossero dei computer.....
 
Ultima modifica:

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
""""La Ineos? Sul piano è superiore ma in salita finora non sono stati al top, anche se penso che abbiano "programmato" qualche corridore per la terza settimana.""""""

Sembra che anche Pinot la pensi come me.......
Poels è evidente che non sia ancora al top, ovviamente nulla toglie che possa esserlo l'ultima settimana, oltre che alla Planche des belles filles lo si è visto pure nella tappa di Saint Etienne quando è caduto Thomas, avrebbe dovuto aiutarlo a rientrare in salita e ci ha pure provato ma è durato molto poco, tant'è che Thomas se l'è dovuta sbrigare quasi tutta da solo col risultato che quando sono partiti Alaphilippe e Pinot non è riuscito ad andargli dietro e alla fine nel gruppo della Ineos erano rimasti solo lui e Bernal.
Non mi stupirei che come già successo in passato Poels resusciti miracolosamente nell'ultima settimana come accaduto alla Vuelta sull'Angliru.
Mi piace molto l'espressione utilizzata da Pinot "programmato" manco fossero dei computer.....

A me quel "programmato" invece del computer ricorda il film "The Program".
 

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
A me quel "programmato" invece del computer ricorda il film "The Program".
In effetti il Tour e' un film, la trama e' gia' stata sceneggiata......[emoji38]
C'e un costo, degli attori ben pagati, ed un aspettativa di ritorno.
Tutto programmato nei particolari.

Peraltro, bisogna ammettere che e' sempre stato cosi....


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
In effetti il Tour e' un film, la trama e' gia' stata sceneggiata......[emoji38]
C'e un costo, degli attori ben pagati, ed un aspettativa di ritorno.
Tutto programmato nei particolari.

Peraltro, bisogna ammettere che e' sempre stato cosi....


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
tra essere svegli ed essere complottisti c'è una linea di confine....
 

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
tra essere svegli ed essere complottisti c'è una linea di confine....
Era una battuta, sembra sempre che tutto sia scritto, poi non sempre le cose vanno come si crede, programmazione o non programmazione. Certo che la Ineos un colpo che sia uno non lo perde.....
E non e' un difetto, ma un pregio...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.601
1.345
Visita sito
Bici
human-powered
Mi piace molto l'espressione utilizzata da Pinot "programmato" manco fossero dei computer.....
Beh, anche Pinot ha pianificato ("programmés" = stabilire un programma) l'avvicinamento per provare ad arrivare, nei momenti opportuni, nelle condizioni che lui vorrebbe: e meno male, si chiama allenamento :) Poi magari le cose non vanno come previsto, anche perché le richieste di gara non sono note in anticipo con certezza assoluta e non tutto è controllabile.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
D_lX-XNXUAAPrOV.png:large


La strana storia di Bennet che si perde nel vento:

"le radio non funzionavano bene. sono andato indietro a prendere delle borracce, cosa che era un po' strana. non so veramente perchè l'ho fatto ma avevo l'impressione di averne bisogno. Ma i ragazzi non ne avevano bisogno e anche l'ammiraglia era confusa"

Sono confuso anch'io

Sostanzialmente Bennett sta dicendo che è completamente di fuori... Grande apprezzamento per la sincerità se non altro...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Può darsi non dico di no.. ma è l'ennesima prova che anche con soldi alla mano non puoi tutto. (juve docet :mrgreen: )
.......
Appunto. Vi tocca ammettere che Braislford è bravo, non sono solo soldi
.........
Mi piace molto l'espressione utilizzata da Pinot "programmato" manco fossero dei computer.....
La cialtroneria produce in efficienza (cit). Per vincere ai massimi livelli bisogna programmare e farlo bene. Chi non lo capisce spiega le vittorie con le scialappe.
Beh, anche Pinot ha pianificato ("programmés" = stabilire un programma) l'avvicinamento per provare ad arrivare, nei momenti opportuni, nelle condizioni che lui vorrebbe: e meno male, si chiama allenamento :) Poi magari le cose non vanno come previsto, anche perché le richieste di gara non sono note in anticipo con certezza assoluta e non tutto è controllabile.
Ma si certo che per vincere ci vuole programmazione e allenamento...qualcuno ha già programmato abbondanti scorte di Maalox per le prossime 2 settimane. The program di Maalox:mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sì e no. Ci sono comunque dei contratti da rispettare. Posso non rinnovarti il contratto e magari anche farti il dispetto di non farti correre. Ma a casa non ti ci posso mandare. Anche se arrivi ultimo.
Certamente. Nel caso in questione non ti rinnovo il contratto......anche se i modi per far si che sia tu a implorarmi di mandarti via, sono molti e tutti leciti.whisp
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Certo. I contratti si rispettano. Chi paga deve pagare. Ci riceve dovrebbe meritarsi ciò che riceve.
Certo, ma se non lo fa non è che puoi fargli molto...
Comunque bisogna anche un po' sfatare il mito che i professionisti sono pagati per vincere. Sono pagati per far vedere lo sponsor e far vendere più prodotti a quello sponsor. Esempio. Se Sagan smettesse di vincere di punto in bianco sarebbe comunque ambitissimo dagli sponsor perché fa vendere. Nibali può piacere o no ma è sicuramente un personaggio che fa vendere, se non altro in Italia. Sarei curioso di sapere l'andamento delle vendite della Merida in Italia per esempio. Discorso diverso per la Barhein che di fatto non pubblicizza nulla; è un emiro con la passione del ciclismo che si diverte ad avere una squadra...
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Faccio fatica a capire il livore nei confronti di Nibali. Ha firmato un contratto sulla base dei risultati fatti. Poi per una cosa o per l'altra non è andata sempre bene. Oddio, secondo al giro, secondo al Lombardia, grande attenzione di giornali e stampa (che poi è, dovrebbe, essere l'unica cosa importante per lo sponsor)...
Adesso dai vostri commenti sembra che debba restituire i soldi: ma siete fuori? E Quintana, e Porte, e Yates e Aru? Secondo il vostro modo di ragionare gli unici che meritano i soldi sono Froone e Thomas e gli altri devono fare la fame. Spero che i vostri datori di lavoro non facciamo così con voi.

È che il principe non ha capito come funziona nel mondo reale. Le vittorie non le compri e poteva anche cercare un corridore da classifica alternativo a Nibali. E tra l'altro se volevano fare risultato potevano mandare Nibali alla Vuelta e non al Tour.

Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Certo, ma se non lo fa non è che puoi fargli molto...
Comunque bisogna anche un po' sfatare il mito che i professionisti sono pagati per vincere. Sono pagati per far vedere lo sponsor e far vendere più prodotti a quello sponsor. Esempio. Se Sagan smettesse di vincere di punto in bianco sarebbe comunque ambitissimo dagli sponsor perché fa vendere. Nibali può piacere o no ma è sicuramente un personaggio che fa vendere, se non altro in Italia. Sarei curioso di sapere l'andamento delle vendite della Merida in Italia per esempio. Discorso diverso per la Barhein che di fatto non pubblicizza nulla; è un emiro con la passione del ciclismo che si diverte ad avere una squadra...
Io di Merida ne vedevo pochissime prima e ne vedo pochissime ora. Qualche maglia Barhein ogni tanto. Nibali non è nemmeno lontanamente paragonabile a Sagàn. Sagàn è un fenomeno mediatico, questione di carattere, di modi di fare, oltre che di vittorie che sono molte più di quelle di Nibali. Di contro Nibali è abbastanza schivo e antipersonaggio. Senza contare che spesso quando apre bocca farebbe meglio a tacere visto certe uscite fatte negli anni.
P.s. lo sponsor i ciclisti lo fanno vedere vincendo. Ergo sono pagati x vincere.
 
Ultima modifica:

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Io di Merida ne vedevo pochissime prima e ne vedo pochissime ora. Qualche maglia Barhein ogni tanto. Nibali non è nemmeno lontanamente paragonabile a Sagàn. Sagàn è un fenomeno mediatico, questione di carattere, di modi di fare, oltre che di vittorie che sono molte più di quelle di Nibali. Di contro Nibali è abbastanza schivo e antipersonaggio. Senza contare che spesso quando apre bocca farebbe meglio a tacere visto certe uscite fatte negli anni.
P.s. lo sponsor i ciclisti lo fanno vedere vincendo. Ergo sono pagati x vincere.
Secondo me tu scrivi queste cose solo per aumentare il numero dei messaggi.
Nibali e Quintana, e Porte e tutti gli altri meritano rispetto come l'ultimo dei gregari della Ineos, anche il piu sfigato.
E visto che corrono tutto il giorno tutti i giorni come i levrieri nel cinodromo e rischiano pure la pelle, penso che ci vorrebbe un po' di rispetto.

Vado anche io nella sezione quanti km hai fatto oggi, qua si parla di uno sport che non e' il mio.....[emoji6]


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

insospettabile

Novellino
24 Marzo 2018
30
24
39
Carnia
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
i soldi degli emiri, nel calcio come nel ciclismo, drogano il sistema. Da un lato quando entrano sembra che portino soldi, dall'altro - nel corso degli anni - creano una sorta di inflazione degli ingaggi che mette in difficoltà chi davvero deve stare sul mercato. Poi un bel giorno si stufano del giocattolino e se ne vanno. Il mondiale di ciclismo in Qatar è stato uno scandalo per presenza di pubblico. Tristezza infinita per chi con un investimento pensa di comprarsi la storia e la cultura sportiva.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74