un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mi rimangio parzialmente il giudizio sull'estetica. Ma sta porcheria di cavi cosi' veramente non mi piace. O li lasci esterni o vai attraverso lo stem, ma cosi' e' brutto brutto.

Ah e prendetela con le pinze, ma mi pare di aver letto che la versione SL5 pesera' 9.78kg (che come al solito si riferira' alla bici con telaio senza vernice, niente pedali, senza raggi delle ruote, sella tagliata a meta' e ruote bucate.

file.php

Non avendo il manubrio alla m9 i cavi dei freni non possono passare al suo interno.
La sl usa carbonio oclv 500 ed è un medio gamma quindi quel peso non mi scandalizza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Ah e prendetela con le pinze, ma mi pare di aver letto che la versione SL5 pesera' 9.78kg (che come al solito si riferira' alla bici con telaio senza vernice, niente pedali, senza raggi delle ruote, sella tagliata a meta' e ruote bucate.

Però questi pesi mi piacerebbe capire da dove arrivano, ho una MTB Scott rc700 taglia L, con cui puoi fare tranquillamente salti da mezzo metro, coperture 2.5', sulla bilancia con pedali e portaborraccia segna 8.8 kg, inclusa forcella ammortizzata ovviamente... E costava di listino meno della metà dei prezzi che ho letto sopra...
Mah, io questa moda delle bici balena, pagate a peso d'oro la salto...
Tengo la mia rim da 6.3 kg, così quando torneranno di moda le biciclette da corsa sarò all'avanguardia [emoji3][emoji3][emoji3]

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Ho imparato negli anni a capire che quello che dice trek vale come il due di coppe quando comanda bastoni.

bicimix, io credo che un fondo di verità ci sia. Mi spiego.
Emonda e Madone rimarranno invariate, non cambierà di CERTO a breve il movimento centrale.
E' possibile che sulle nuove versione, tra 1 - 2 anni forse, possano introdurre il T47 ma secondo me non sarà una cosa immediata.
In fin dei conti il cambio di movimento centrale è dettato dal loro sponsor attuale, SRAM, per via dello standard DUB.

Maxx

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
bicimix, io credo che un fondo di verità ci sia. Mi spiego.
Emonda e Madone rimarranno invariate, non cambierà di CERTO a breve il movimento centrale.
E' possibile che sulle nuove versione, tra 1 - 2 anni forse, possano introdurre il T47 ma secondo me non sarà una cosa immediata.
In fin dei conti il cambio di movimento centrale è dettato dal loro sponsor attuale, SRAM, per via dello standard DUB.

Maxx

Fra un anno cambieranno l’emonda e fra due la m9...ne vedremo delle belle credimi .

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Però questi pesi mi piacerebbe capire da dove arrivano, ho una MTB Scott rc700 taglia L, con cui puoi fare tranquillamente salti da mezzo metro, coperture 2.5', sulla bilancia con pedali e portaborraccia segna 8.8 kg, inclusa forcella ammortizzata ovviamente... E costava di listino meno della metà dei prezzi che ho letto sopra...
Tengo la mia rim da 6.3 kg, così quando torneranno di moda le biciclette da corsa sarò all'avanguardia [emoji3][emoji3][emoji3]

Domane non è una Bdc votata alla leggerezza per quella c’è l’emonda che a disco allestita da top di gamma sta entro i kg 6,8

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Domane non è una Bdc votata alla leggerezza per quella c’è l’emonda che a disco allestita da top di gamma sta entro i kg 6,8

D'accordo, ma mi piacerebbe sapere dove è messo il peso, sulla mtb ho un telaio molto più robusto, copertoni da 550 g l'uno, l'ammortizzatore...
Non riesco davvero a capire dove siano messi quei kg...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
D'accordo, ma mi piacerebbe sapere dove è messo il peso, sulla mtb ho un telaio molto più robusto, copertoni da 550 g l'uno, l'ammortizzatore...
Non riesco davvero a capire dove siano messi quei kg...

Stiamo parlandone pur sempre di una medio gamma, voglio aspettare l’aggiornamento del sito nel vedere a quanto dichiarano la slr Bdc completa.

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.182
510
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Stiamo parlandone pur sempre di una medio gamma, voglio aspettare l’aggiornamento del sito nel vedere a quanto dichiarano la slr Bdc completa.

Il peso è riportato sull'articolo peso 8,30 kg misura 56 montaggio top di gamma con red 12v pedali esclusi ovviamente

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Molto bella la nuova Domane, reggisella a parte, preferivo il vecchio sistema esteticamente. Trovo interessante anche la soluzione dei cavi, appaiono più ordinati così. chissà se è possible un upgrade del genere sulle vecchie domane.... Il discorso peso lo prenderei con le pinze, già il nuovo gruppo Sram è pesante, cmq la mia vecchia sl disc montata Rival meccanico pesa in assetto di marcia 7,7 kg con gomme da 28 (pesantine, trovo oltremodo antipatico fermarmi per cambiare camera) sul sito la danno ad 8 kg abbondanti senza pedali ecc, (montata Shimano).Fortunatamente le mie risorse economiche mi permetteranno di godermi la mia vecchia ancora per qualche anno. Per l'isospeed devo dire che, nonostante sia un tipo alla Ipercool, lo trovo funzionale, se non altro mi accorgo a fine giro che la schiena ringrazia (il mio non è modificabile).

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
587
351
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Ormai le bici da corsa stanno diventando bici da passeggio ; presto aggiungeranno un cestino portapenne davanti e diventeranno bici da spesa ; ah ovviamente il marketing le chiameranno ultra all round versatile aero etc etc ; ma sotto sotto hanno la funzione di portarvi dal panettiere ; spendendo 6000 euro ( eh mica potete andarci con la Graziella) ; le bdc sono finite ; il pubblico invecchia e ingrassa e le bdc sono isate per fare i giretti domenicali ; abbandonerei tutti i marchi commerciali esistenti ( americane in testa ); ora guardo solo i cataloghi di vere bdc ; queste se le possono tenere loro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Esatto! Poi ci metteranno batteria e motore ! E portapacchi ; ma sono bici per correre queste ? Ma va! Sono bici da passeggio e per passeggiare basta una bici da 600 euro o meno

Ma infatti a giudicare dalla recensione linkata prima, sembra che Trek la voglia proprio vendere come una bici non da corsa, ma una da “cicloturismo evoluto”, che ti dà tutte le comodità a portata di mano.

Alla fine a parte le solite cavolate del “è più veloce di 1 minuto su 45km” che poco hanno a che fare con una bici così, almeno per una volta credo che il marketing stia facendo passare un messaggio al 100% coerente con la bici. Che poi io, tu, e probabilmente molti qui dentro, non cerchiamo quel tipo di bici, è un altro discorso.

Certo, coloro che ricordano le vecchie Domane e la Koppenberg dovranno rassegnarsi, questa non ha più il carattere di bici da corsa purissima.

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.855
45.326
100
dove capita
Visita sito
Esatto! Poi ci metteranno batteria e motore ! E portapacchi ; ma sono bici per correre queste ? Ma va! Sono bici da passeggio e per passeggiare basta una bici da 600 euro o meno

Ci metteranno il motore si. infatti anche l'attuale Domane+ ha la stessa "base" della bdc normale. Il discorso comunque vuol dire niente, visto che è una proposta in una gamma piuttosto ampia...

Certo, coloro che ricordano le vecchie Domane e la Koppenberg dovranno rassegnarsi, questa non ha più il carattere di bici da corsa purissima.

In base a cosa lo dici? Secondo me se ci piazzi un paio di ruote "normali" va né più né meno che una Madone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.