COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Vecchia, lo so bene che sei una persona intelligente e di conseguenza aperto a tutto....
Fanno clamore perché è un cambiamento epocale
Quando hanno fatto le auto con chiusura centralizzata han fatto meno clamore che quando hanno presentato auto con abs eps etc...
È normale
Di una cosa sono certo:
Entro fine anno avrai il C 64 disc
Bella questa !!! Sicuramente Colnago fa bici disc molto belle rispetto ad altre case , del resto e' stato un precursore di questo sistema .

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ti dico gia' che a prescindere da come mi trovero' stasera io sono per avere sul mercato entrambi i sistemi , il mio astio verso i freni a disco sta nel fatto che mi li vogliono imporre a tutti i costi , cosa che con ad esempio i gruppi elettronici non hanno fatto . Quindi concludendo io sarei anche favorevole ma se mi lasciassero decidere con la mia testa .

Una riflessione che forse sarà di poco conto però l'ho pensata e la scrivo.
Non che forse i disc siano un ottimo prodotto per chi fa gli 8-9mila km/anno, mentre per chi come me e te che sono nell'arco dei 20/22000 diventano un ulteriore impegno a livello di manutenzione ? Non parlo del costo delle pastiglie ma del fatto che magari ci sono impianti frenanti che non restano calibrati per parecchie uscite ?

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Io posso portare la mia esperienza:
concessionario da oltre 30 anni Colnago, ha deciso di mollare il marchio visto che Colnago ha deciso di dare la concessione anche ad un nuovo negozio a 3 km scarsi il quale vende anche on line a prezzi ben più bassi
A parer mio il concessionario ha fatto benissimo a mollarli e a parer mio a breve Colnago se ne pentirà
Infatti il nuovo negozio di Colnago ne vende pochissime e spinge su Specy, oltretutto nn ritira neanche l’usato
A me è andata bene sono da un terzo che mi ha procurato solo il telaio da un amico rivenditore e mi ha girato lo sconto

Sò di chi stai parlando ;-)

P.S. 100K annui Lordi per un direttore commerciale sono normali già per un'azienda di medie dimensioni (10/15 milioni di fatturato) anche perchè lordi equivalgono a 50/55.000 € annui netti

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Non che forse i disc siano un ottimo prodotto per chi fa gli 8-9mila km/anno, mentre per chi come me e te che sono nell'arco dei 20/22000 diventano un ulteriore impegno a livello di manutenzione ? Non parlo del costo delle pastiglie ma del fatto che magari ci sono impianti frenanti che non restano calibrati per parecchie uscite ?
Potrebbe anche essere , non avondoli mai usati su bici mie faccio fatica a dare un parere pero' certo e' che rispetto al sistema tradizionale i dischi hanno un impianto piu' complesso .

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Se mi permetti
Vecchia, vorrei dirti che nessuno ti obbliga ma è la tecnologia.....
Volendo potresti usare anche un cellulare tradizionale eppure di certo hai uno Smartphone anche tu....
Perché fate sempre esempi che non c'entrano una sega?
Ragionando con questa logica si potrebbe anche affermare che le bici da corsa sarebbero ottime con i cingoli perché il Caterpillar funziona bene così.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.004
26.281
.
Visita sito
Bici
mia
Non che forse i disc siano un ottimo prodotto per chi fa gli 8-9mila km/anno, mentre per chi come me e te che sono nell'arco dei 20/22000
La riflessione ci sta.. ma sarebbe buona cosa identificare come li fai quei km, perchè a me pare che le attuali bici da corsa si stiano trasformando piano piano in bici da viaggio.. basta vedere la nuova Trek :roll:

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
l'interesse economico non è solo dei produttori di telaio, ma anche quelli di gruppi e ruote. Colnago è stato un precursore in questo andandosi a trovare un fornitore (formula) che lo seguisse nello sviluppo di una bdc disc (gruppo e ruote). Shimano ha poi cavalcato l'onda seguita da Sram ed l'attardata Campy.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
La riflessione ci sta.. ma sarebbe buona cosa identificare come li fai quei km, perchè a me pare che le attuali bici da corsa si stiano trasformando piano piano in bici da viaggio.. basta vedere la nuova Trek :roll:

Non capisco cosa intendi in bici da viaggio .... Però di sicuro non guardo la nuova Trek, sono vecchio e uso la bici da vecchi :==:espulso. perchè non bisogna dimenticare che su Colnago è una passeggiata :==

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote

Si puo' anche portare avanti il caso cotrario, che chi come voi fa cosi' tanti km:

- esce con tante condizioni meteo, pioggia, sole o neve
- fa una varieta' di percorsi diversi, tra piano, salita, discesa, magari anche gravel

e che trarrebbe benefici dai dischi per ovvi motivi gia' discussi allo sfinimento, rispetto ad uno che fa 8mila km, esce solo col sole, e fa magari sempre gli stessi percorsi.

Per il resto non commento sul fatto che non restino calibrati perche' sinceramente non voglio entrare nella diatriba pro o contro disco - posso solo dire che per me non e' assolutamente il caso.

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Fallo tu l’esempio corretto
Non sempre ci può essere un esempio perfettamente calzante,comunque per rimanere in tema dischi o RIM ti posso dire che miei compagni di bici non sono per niente contenti del passaggio al nuovo sistema,forse col tempo miglioreranno,ma ad oggi tutto questo è fondamentalmente un'operazione di marketing.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
chi come me e te che sono nell'arco dei 20/22000 diventano un ulteriore impegno a livello di manutenzione ?
con questi chilometraggi guaine e funi immagino non li cambiate mai. nemmeno le pastiglie dei freni per cerchi in carbonio immagino ;nonzo%
Poi se volgiamo parlare del costo dei rotori che ho su io, non posso che darti ragione ;pirlùn^

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.