Riguardo al test ho percorso 60 km con 630 metri di dislivello con una discesa a tornanti abbastanza ripida di 4 km . Non mi soffermo sul telaio visto checqui non interessa e parlo dell'impianto frenante . Come gruppo avevo uno
Shimano Dura ace Di2 con relativi dischi . Tutto come mi aspettavo ovvero nel tratto pianeggiante vallonato e poi la salita più di qualche pinzata qua e la non ho fatto quindi in questi frangenti disc o rim cambia zero . Sulla discesa secondo il mio parere non si guadagna niente perché meno si frena meglio è però devo dire che la frenata è potente ma modulata , sicuramente confortevole , i rim hanno potenza ma sono più bruschi . Direi ottimi , sarebbe interessante provare su discese lunghe e a tornanti . Li vedo bene perchi frena tanto o per chi ha poca forza nelle mani , qua per frenare occorre veramente poca pressione . Unica pecca ritengo che il freno posteriore sia sovradimensionato e possa creare dei blocchi rupta se azionato con forza , penso ad esempio frenate improvvise o col bagnato , non capisco perché non montare il disco posteriore più piccolo come le moto , per il resto tutto ok .