Vittoria corsa Graphene 2.0 tlr

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Ma incollare il battistrada sulla carcassa (normalmente in cotone) non è la tecnica costruttiva di questo tipo di copertoni/tubolari/tubolari aperti? chiedo perchè mi pare di aver letto così ma non ne sono sicuro.
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.335
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Lordgun oggi mi ha fatto una sorpresa, mi è gia arrivato il Corsa 2.0 TLR in sostituzione di quello fallato, lo hanno ricevuto giovedì e subito mi hanno mandato il nuovo.

Bravi quelli di Lordgun, Starbike per sostituirmi gli Hutchinson performance impiego più di 2 settimane.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Io ho i copertoncini corsa graphene 2.0. Km percorsi 3900 se guardi la ruota girare dall’alto si vede come un rigonfiamento sulla spalla anche se poi non riesci a trovare il punto esatto. Acquistati su mantel, dite che sia il caso di provare la sostituzione o visto il chilometraggio meglio lasciar perdere???
Le graphene normale che montavo prima di queste sono durate 6000 km senza nessun problema. Dovendo riacquistare merita le 2.0 o meglio tornare sulle vecchie?
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
C'e' nessuno che abbia usato sia le Hutchinson Performance (non le Galactik) che le Vittoria Corsa Control TLR? Sono indeciso tra le due per rimpiazzare i miei GP5000 (quando moriranno, piu' per curiosita'), e un confronto tra le due mi farebbe piacere.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.335
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
C'e' nessuno che abbia usato sia le Hutchinson Performance (non le Galactik) che le Vittoria Corsa Control TLR? Sono indeciso tra le due per rimpiazzare i miei GP5000 (quando moriranno, piu' per curiosita'), e un confronto tra le due mi farebbe piacere.
Io! Ho avuto 3 set di Performance 11Storm da 25, i primi due sostituiti in garanzia, il terzo è stato massacrato da dei vetri e sono passato ai Vittoria Corsa 2.0 di cui uno difettoso mi è stato sostituito in garanzia.

In breve, i Performance rispetto ai Vittoria sembrano più comodi, meno robusti sul battistrada, più robusti sulle spalle, sulla scorrevolezza non mi esprimo, tenuta in discesa quasi uguale, dei francesi non mi piace la sensazione che da il pneumatico nei fuorisella, sembra che si muova un pi troppo, forse a causa del mio peso, i Vittoria subito sono sembrati scomodi poi rodandosi hanno quasi eguagliato i Performance, subito coni Vittoria ho dovuto abbassare le pressioni di circa 0,5bar rispetto ai francesi poi man mano che si ricavano le ho riportate alle stesse pressioni.
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Io! Ho avuto 3 set di Performance 11Storm da 25, i primi due sostituiti in garanzia, il terzo è stato massacrato da dei vetri e sono passato ai Vittoria Corsa 2.0 di cui uno difettoso mi è stato sostituito in garanzia.

In breve, i Performance rispetto ai Vittoria sembrano più comodi, meno robusti sul battistrada, più robusti sulle spalle, sulla scorrevolezza non mi esprimo, tenuta in discesa quasi uguale, dei francesi non mi piace la sensazione che da il pneumatico nei fuorisella, sembra che si muova un pi troppo, forse a causa del mio peso, i Vittoria subito sono sembrati scomodi poi rodandosi hanno quasi eguagliato i Performance, subito coni Vittoria ho dovuto abbassare le pressioni di circa 0,5bar rispetto ai francesi poi man mano che si ricavano le ho riportate alle stesse pressioni.

Dalle tue sensazioni molto dettagliate, direi che poi optando per un Corsa Control, le cose si farebbero ancora più “equilibrate”, siccome almeno in teoria ne si guadagnerebbe in comodità/grip.

Non hai preferiti tra i due?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.335
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Dalle tue sensazioni molto dettagliate, direi che poi optando per un Corsa Control, le cose si farebbero ancora più “equilibrate”, siccome almeno in teoria ne si guadagnerebbe in comodità/grip.

Non hai preferiti tra i due?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Fammi fare ancora qualche chilometeo con i Vittoria .... comunque direi che questi ultimi mi piacciono molto ..
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.335
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Mi faresti un favore di postare qualche foto di quelli in uso attualmente ?
Grazie mille nel caso :eek:xxxx
Che inquadratura preferisci? Con che luce? ..... scherzo, appena arrivo a casa le faccio, solo l'anteriore però, non ho ancora avuto il tempo di rimontare il nuovo pneumatico che mi è arrivato in garanzia, in compenso potrei fare le foto al Vittoria Rubino Pro copertoncino che ho messo temporaneamente se ti interessa un pneumatico scomodo e lento ....
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.869
.
Visita sito
Bici
mia
Che inquadratura preferisci? Con che luce? ..... scherzo, appena arrivo a casa le faccio, solo l'anteriore però, non ho ancora avuto il tempo di rimontare il nuovo pneumatico che mi è arrivato in garanzia, in compenso potrei fare le foto al Vittoria Rubino Pro copertoncino che ho messo temporaneamente se ti interessa un pneumatico scomodo e lento ....
Emh.. ecco.. sarei-ero interessato al nuovo che ti è arrivato, se si nota qualche differenza dai primi che ti han dato problemi.. sarebbe questo il motivo giusto per capire e fare un confronto per vedere se han risolto e come ;-)
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.335
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Emh.. ecco.. sarei-ero interessato al nuovo che ti è arrivato, se si nota qualche differenza dai primi che ti han dato problemi.. sarebbe questo il motivo giusto per capire e fare un confronto per vedere se han risolto e come ;-)
Allora dovrai aspettare un po di giorni, forse domani inizio i lavori, ma devo anche ricentrare la ruota, per l'ennesima volta.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Quel che resta del
Mio vittoria graphene 2.0 che era leggermente gonfiato sul fianco...
3602km al posteriore.

eff0e4e048b0a658290d774615499101.jpg
e4b7c1a4a54720b59b47a530c3ef2970.jpg
1d2e0964ca144f7250cf2e29b9287a17.jpg



Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM