Vittoria corsa Graphene 2.0 tlr

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.656
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Devo ufficialmente ringraziare Vittoria, dopo la sfortunata esperienza dei due Corsa 2.0 che mi sono stati velocemente sostituiti dal rivenditore, ho avuto occasione di parlare con un loro responsabile che ho incontrato al loro stand all'Italian Bike Festival di Rimini, mi hanno chiesto di inviargli tutto il materiale che avevo, parte del quale già pubblicato qui sul forum e dopo qualche giorno ho ricevuto questo
pacco
:azz:azz:azz:azz:azz:azz

:ola::ola:

20190925_193942.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: seamaster76

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
L’ho capito dopo un po

Qualche settimana fa ho inviato una mail con foto del mio Corsa Control TLR in condizioni pietose (dentro e fuori).

Con notevole ritardo mi rispondono oggi chiedendo di portare il copertone dal dealer per verificare la possibilità di avviare la pratica di sostituzione in garanzia.

Tutto mi lascia alquanto perplesso.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Qualche settimana fa ho inviato una mail con foto del mio Corsa Control TLR in condizioni pietose (dentro e fuori).

Con notevole ritardo mi rispondono oggi chiedendo di portare il copertone dal dealer per verificare la possibilità di avviare la pratica di sostituzione in garanzia.

Tutto mi lascia alquanto perplesso.

Pneumatico sostituito in garanzia questa sera.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and Rone69

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
La sostituzione mi permetterà di dargli un altra chance.

Se fossi rimasto con un solo pneumatico (usato), l'avrei utilizzato per fare i rulli...

A mio modo di vedere il Corsa Control, venduto con il plus di una maggior protezione contro le forure, ha il punto debole sui fianchi.

Anche gli altri tubeless sono sensibili ai fianchi, ma questi sono troppo troppo delicati...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.657
18.875
.
Visita sito
Bici
mia
La sostituzione mi permetterà di dargli un altra chance.

Se fossi rimasto con un solo pneumatico (usato), l'avrei utilizzato per fare i rulli...

A mio modo di vedere il Corsa Control, venduto con il plus di una maggior protezione contro le forure, ha il punto debole sui fianchi.

Anche gli altri tubeless sono sensibili ai fianchi, ma questi sono troppo troppo delicati...
Però vedendo alcune foto in rete (forse anche le tue) e quello dell'amico che ho potuto visionare dal vivo e toccarlo.. a me pare sia solo un problema della ricopertura della gomma sui fianchi ma la struttura resta integra (le tele intendo) quindi solo un problema più che altro estetico.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Però vedendo alcune foto in rete (forse anche le tue) e quello dell'amico che ho potuto visionare dal vivo e toccarlo.. a me pare sia solo un problema della ricopertura della gomma sui fianchi ma la struttura resta integra (le tele intendo) quindi solo un problema più che altro estetico.

Potrei essere anche d’accordo, però tu continueresti ad avere lo stesso grado di fiducia (in discesa) sapendo che c’è una qualche lesione/screpolatura sul fianco?

o-o
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.657
18.875
.
Visita sito
Bici
mia
Potrei essere anche d’accordo, però tu continueresti ad avere lo stesso grado di fiducia (in discesa) sapendo che c’è una qualche lesione/screpolatura sul fianco?

o-o
Ma certo che no.. special modo se la copertura è nuova e in garanzia, volevo intendere che non è un problema che dovrebbe (uso il condizionale) presentare pericoli, poi visto che li cambiano tanto meglio ;-)
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Ok dai vi riassumo l’esperienza vittoria, andate su altre marche ! !
Bè l’ho messa a battuta, ma questo è quanto, uno dei due tubless ha caduto sulla spalla da nuovo appena messo il lattice faceva le bollicine sulla spalla ed è andato via il primo strato di colore nero lateralmente, a tela , reggeva perché il lattice aveva solidificato il tutto in più punti.
Il 2º tubless in neanche 1000 km quindi un mesetto si è scollato il battistrada in vari punti, incredibile, sapevo di questo difetto sul tubolare di diversi amici, e pensare che quest’ultimi costano più di 100€ l’uno!
Nota positiva che riconoscano entrami i problemi e me li cambiano, però non direi molto affidabile la mia esperienza! Un’altra cosa un po’ fastidiosa che perdono pressione tutti i giorni, e vanno sempre rigonfiate. Tenuta ok consumo non saprei ancora!
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.656
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Però vedendo alcune foto in rete (forse anche le tue) e quello dell'amico che ho potuto visionare dal vivo e toccarlo.. a me pare sia solo un problema della ricopertura della gomma sui fianchi ma la struttura resta integra (le tele intendo) quindi solo un problema più che altro estetico.

La tua teoria è stata confermata da un responsabile della Vittoria che ho interrogato all'Italian Bike Festival di Rimini qualche tempo fa.
La gomma sulla spalla ha funzionalità solamente estetiche e il suo distacco non compromette la sicurezza del pneumatico.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Il problema che fa la bolla l'ho avuto sia sul Vittoria Graphene sia su Specialized Turbo cotton....io peso 90 kg e monto ruote roval clx 50
Mi hanno spiegato che il problema sono le temperature che raggiungono in cerchi in carbonio quando fai discese molto lunghe
Quindi la meglio di tutti è:
1) passare ai freni a disco
2) montare delle ruote con la pista frenante in alluminio e corpo in carbonio
3) pesare meno di 65Kg e non si avranno problemi...(impossibile per me)

I pneumtici con spalla in para/cotone vanno bene per le bici a disco o per persone magre (meno di 65 kg)
Ho interpellato n meccanici e tutti mi hanno dato la stessa risposta
Cavolate!!! Io peso 70kg e ho i dischi, stessi problemi come ho scritto prima!
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.656
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
In questi giorni ho deciso di mettere sui cerchi con la camer d'aria i Corsa Control che Vittoria mi ha regalato, così da impostarsi un poco ed essere pronti o quasi in caso di bisogno.
Beh sono diventato scemo, il primo è andato su a fatica, e nonostante la camera ha tallonato completamente dopo un giorno e mezzo a 8,5bar, con il secondo è stata una lotta, ho rotto una leva cacciagomme di quelle buone, ho pizzicato una camera, mi sono pure tagliato, dopo quasi un ora di lotta l'ho avuta vinta o quasi, nonostante la camera a 8,0bar ha tallonato solo metà del pneumatico, se tanto mi da tanto ci vorrà una settimana perchè vada su il resto ...
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
In questi giorni ho deciso di mettere sui cerchi con la camer d'aria i Corsa Control che Vittoria mi ha regalato, così da impostarsi un poco ed essere pronti o quasi in caso di bisogno.
Beh sono diventato scemo, il primo è andato su a fatica, e nonostante la camera ha tallonato completamente dopo un giorno e mezzo a 8,5bar, con il secondo è stata una lotta, ho rotto una leva cacciagomme di quelle buone, ho pizzicato una camera, mi sono pure tagliato, dopo quasi un ora di lotta l'ho avuta vinta o quasi, nonostante la camera a 8,0bar ha tallonato solo metà del pneumatico, se tanto mi da tanto ci vorrà una settimana perchè vada su il resto ...
Anch'io ho faticato parecchio a montare i corsa speed su ican l'anno scorso.
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Quel che resta del
Mio vittoria graphene 2.0 che era leggermente gonfiato sul fianco...
3602km al posteriore.

eff0e4e048b0a658290d774615499101.jpg
e4b7c1a4a54720b59b47a530c3ef2970.jpg
1d2e0964ca144f7250cf2e29b9287a17.jpg



Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
ma ho notato questo tubolare non è di vittoria, perche di solito la camera d'aria di lattice colore verde, ma questa foto non ha come mai??