COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.776
33.136
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Considera che C64 e' stato alleggerito di circa 200 su tutto il kit telaio per cui la differenza sarebbe ben maggiore . Di norma a parita' assoluta di componentistica tra Disc e Rim ballano circa 500 g .
Ciao Luca,metti una foto per piacere della tua piega e attacco manubrio,voglio vedere come sono fatti,visto quello che hai scritto ieri. Grazie mille

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Considera che C64 e' stato alleggerito di circa 200 su tutto il kit telaio per cui la differenza sarebbe ben maggiore . Di norma a parita' assoluta di componentistica tra Disc e Rim ballano circa 500 g .

Quindi aveva ragione @Maceio a dire che il C60 è passato :)))::))): (E' UNA BATTUTA!!)

Battute a parte @VECCHIA non ricordo se il C60 c'era Disc, rimane il fatto che il C64 è la sua evoluzione, come i dischi sono l'evoluzione dei rim. Se mi scrivi che la bici pesa 6,9 perchè non hai i dischi io ti rispondo che con i dischi è un peso raggiungibile ;-)

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ciao Luca,metti una foto per piacere della tua piega e attacco manubrio,voglio vedere come sono fatti,visto quello che hai scritto ieri. Grazie mille
Dalla foto puoi vedere l'attacco che secondo me e' il pezzo forte , tutto in carbonio di sezione generosa ma non esagerata .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Quindi aveva ragione @Maceio a dire che il C60 è passato :)))::))): (E' UNA BATTUTA!!)

Battute a parte @VECCHIA non ricordo se il C60 c'era Disc, rimane il fatto che il C64 è la sua evoluzione, come i dischi sono l'evoluzione dei rim. Se mi scrivi che la bici pesa 6,9 perchè non hai i dischi io ti rispondo che con i dischi è un peso raggiungibile ;-)
Il C60 esisteva anche in versione disc .

• Mi piace
Reactions: bicilook

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici

Io una bici disc te la posso portare anche sotto i 6,5 kg ma ti costa minimo un polmone e i componenti sono risicati nel peso cosa che a me non piace , preferisco componentistica leggera ma nella norma .

• Mi piace
Reactions: senzasosta

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Io una bici disc te la posso portare anche sotto i 6,5 kg ma ti costa minimo un polmone e i componenti sono risicati nel peso cosa che a me non piace , preferisco componentistica leggera ma nella norma .

Esatto, in pratica la pensiamo nella stessa maniera. A tal proposito :

Vedi l'allegato 184325
Cosi' e' come si presenta sulla bici , poi a mezzogiorno recupero una foto da piu' vicino e dall'alto .

Peso confronto a quello della Colnago?

P.S Per il garmin Colnago ora ha un attacco comodo è più fighetto della staffa della Garmin ;-)

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Esatto, in pratica la pensiamo nella stessa maniera. A tal proposito :

Peso confronto a quello della Colnago?

P.S Per il garmin Colnago ora ha un attacco comodo è più fighetto della staffa della Garmin ;-)
Il confronto non l'ho mai fatto perche' io uso questa coppia da ormai 9 anni comunque l'accoppiata 3T versione Ltd e' tra le
piu' leggere sul mercato , la piega pesa intorno ai 180 g e l'attacco intorno ai 115-120 g .

Ultima modifica:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Il confronto non l'ho mai fatto perche' io uso questa coppia da ormai 9 anni comunque l'accoppiata 3T versione Ltd e' tra le
piu' leggere sul mercato , la piega pesa intorno ai 180 g e l'attacco intorno ai 115-120 g .
Anche l'accoppiata Deda Superleggero - Deda Superleggera non è niente male. L'ho presa sul V2-R ;)

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Si fu il mio primo test di una bici Disc , all'epoca montavano i freni della formula . Dopo questa chicca Sorsavino sara' sicuramente fiero di me !!!
Vero! però non fu un'esperiemnto particolarmente felice...in molti hanno tribulato. Io ero tentato all'acquisto della C59 disc formula a novembre 2013, ma poi vidi in anteprima la C60 e sono stato invitato ad attendere Marzo

IMG_3891.jpg

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.438
1.852
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Vero! però non fu un'esperiemnto particolarmente felice...in molti hanno tribulato. Io ero tentato all'acquisto della C59 disc formula a novembre 2013, ma poi vidi in anteprima la C60 e sono stato invitato ad attendere Marzo

Vedi l'allegato 184355

Bella, come piace a me, con svettamento sella non esagerato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.