la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
È da un pò che a colazione mi stò trovando molto bene con il grano cotto (quello che si usa per fare la pastiera). Anzi a volte visto che è già pronto all'uso mi ci faccio tipo i rice cake made by team sky :mrgreen: . Praticamente a colazione faccio un pappone con dentro il grano cotto una fetta di pane di segale tostata e poi sbriciolata ci metto dentro a pezzi una crostatina da 33 gr povera di grassi e mescolo tutto con latte di soia e composta di mele o fichi o altra frutta. Poi prima di uscire sgranocchio qualcosa al volo o anche un pezzettino di crostata classica giusto per non partire con quel leggero buco che dopo un pò diventa una voragine

• Mi piace
Reactions: stambe

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ore 8:15 circa colazione con 3 fette biscottate con una velata di burro ed un po' di marmellata,250 ml di succo,1 caffè macchiato con 1 bustina di zucchero ed un bicchiere di acqua...ore 12 pranzo con un piatto di pasta al pomodoro e un pezzo di pane con mezza bistecchina che hanno lasciato i bimbi...alle 13 mi sono mangiato circa 20 grammi tra nocciole,anacardi e uvetta che ho trovato in casa...alle 14:15 partito per il mio primo giro in bdc ed ho fatto 44 km in piano in 1 ira e 43 minuti bevendo 1 litro di acqua…non ho sentito necessità di nulla in più oggi...

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Io mi sono assestato sul classico porridge, solo che lo faccio con acqua e un goccio di latte, più una bella cucchiaiata di marmellata.
Aspetto 1.5 o due ore e appena prima di partire una barretta (o qualche biscotto). Cosi facendo devo dire sento molto meno la fame poi nel corso del lungo.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.912
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io mi sono assestato sul classico porridge, solo che lo faccio con acqua e un goccio di latte, più una bella cucchiaiata di marmellata.
Aspetto 1.5 o due ore e appena prima di partire una barretta (o qualche biscotto). Cosi facendo devo dire sento molto meno la fame poi nel corso del lungo.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk

Dovresti non sentirla la fame durante la pedalata, probabilmente più dovuto a stomaco vuoto che a serbatoio energetico vuoto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Dovresti non sentirla la fame durante la pedalata, probabilmente più dovuto a stomaco vuoto che a serbatoio energetico vuoto.

Non l'ho ben capita questa. Intendi dire che la fame viene perché lo stomaco è vuoto ma avrei ancora riserve disponibili?
Se così è, mi pare naturale no? Lo stimolo della fame spero arrivi prima di essere completamente a zero, no?

Sent from my SM-G950F using Tapatalk

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.456
23.691
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
questa mattina uscita breve appena sveglio a digiuno (24 km pianeggianti in 46 minuti) molto tranquilla. al rientro colazione con 100 g di yogurt fage 0%, 30 gr di fiocchi di avena, 1 cucchiaio (20gr) di marmellata ed un pezzetto di strudel (arrivato direttamente ieri dal Trentino, e non potevo non assaggiarlo) 80gr.
sono tornato ad utilizzare l'app per vedere le calorie e la composizione......totale 416 calorie (forse pure poche), ahimè pensavo di stare un po' più su di proteine (invece alle fine escono 61 carbo, 17 proteine e 11 grassi) ;nonzo%

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Troppi grassi e troppe "schifezze" *

Se la crostata la si trasforma in 5 gallette con la marmellata e al posto del Bivo dei normali fiocchi d'avena o farina d'avena con 30g di whey iniziamo a ragionare...

* = se l'obiettivo è fare una colazione finalizzata all'attività sportiva.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Da quando ho scoperto che sei astemio e bevi paraflu, mi spiace ma non potrò più leggere i tuoi post smackbuttsmackbuttsmackbutt:sborone::))):

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.912
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Doppio caffè da moka con miele, bevanda di soia con 50gr farina di avena e 10gr whey (tutto a crudo) e 2 gallette con burro di arachidi.
A seguire via per 3h scarse (credo) in vallonato.
Durante, credo nulla (ma qualcosa la porto sempre appresso), a parte acqua con BCAA (convinto che servano a poco o nulla, ma mi scoccia buttarli via, anche perché son costati abbastanza ed hanno un buon sapore)

• Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Ultimamente, mi sto trovando bene a fare colazioni piu`"leggere" 500/600 cal. e poi nel mentre, mangiare ogni 40 min. paninetti con marmellata e visto che al mattino non fa troppo caldo anche una banana.
Su uscite tra le 3 e 4 ore per il momento tutto ok.

• Mi piace
Reactions: stambe

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.800
28.457
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ultimamente, mi sto trovando bene a fare colazioni piu`"leggere" 500/600 cal. e poi nel mentre, mangiare ogni 40 min. paninetti con marmellata e visto che al mattino non fa troppo caldo anche una banana.
Su uscite tra le 3 e 4 ore per il momento tutto ok.
rosso
questo è anche abbastanza soggettivo e molto dipende da quanto tempo passa dalla colazione all'attacco del pedale....
verde
questo va fatto comunque se le uscite sono sopra le 3h...

poi ci sta sperimentare timing differenti per vedere le sensazioni..

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
6 monoporzioni da 25g....
quindi, ad occhio, circa 12 cucchiaini...
Solitamente un cucchiaino colmo, di marmellata ne contiene 10 g, quindi sarebbero 15 cucchiaini.
Volendo convertire in porzioni anche gli altri alimenti della colazione, 75 g di cereali equivalgono a 2,5 porzioni, 10 fette biscottate ad altre 2,5 porzioni, 500 ml latte a 2 belle tazze, in pratica è come se avesse fatto 2 colazioni, con marmellata in abbondanza (per me, troppa).
10 fette biscottate
150g di marmellata
75g cereali
500ml di latte

Oggi altra tranvata :pork:

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
rosso
questo è anche abbastanza soggettivo e molto dipende da quanto tempo passa dalla colazione all'attacco del pedale....
verde
questo va fatto comunque se le uscite sono sopra le 3h...

poi ci sta sperimentare timing differenti per vedere le sensazioni..
Un' oretta circa. Cercero`di correggere il tiro, a sensazioni abbastanza bene, non accuso cali e non arrivo a casa con una fame che mangerei un bufalo. Tipo stamattina, 3h e 30 min., tutto ok.

• Mi piace
Reactions: Maikol90
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.