Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
io ho la vaga sensazione di aver chiuso con le GF. Meglio il turista. Quest'anno mi e' morto un amico, in gara. Le disces sono richieose, troppa gente e qualcuno che non sa neanche andare bene in bici. C'e' chi frena, chi ti passa sopra le orecchie, chi ti viene addosso e chi credere di essere Savoldelli della migliore annata. Un conto e' divertirsi, un'altro e' preoccuparsi di portare a casa la pelle. Francamente a 50 anni passati, punto solo a divertirmi (e migliorarmi). La gara e' tra me e me.....
E poi la sveglia agli orari improbabili non mi intriga neanche un po'

R

RedCaad

Guest
io ho la vaga sensazione di aver chiuso con le GF. Meglio il turista. Quest'anno mi e' morto un amico, in gara. Le disces sono richieose, troppa gente e qualcuno che non sa neanche andare bene in bici. C'e' chi frena, chi ti passa sopra le orecchie, chi ti viene addosso e chi credere di essere Savoldelli della migliore annata. Un conto e' divertirsi, un'altro e' preoccuparsi di portare a casa la pelle. Francamente a 50 anni passati, punto solo a divertirmi (e migliorarmi). La gara e' tra me e me.....

Fatte 5 in un anno, troppo impegnative, poi sono un tipo di percorso non sono adatte al mio fisico, preferisco 2 ore sparate...

Però noi si faceva quelle con partenza alla francese, perciò problemi di traffico mai avuto.

• Mi piace
Reactions: marcomilano

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna

Concordo assolutamente su quanto hai scritto (sveglia a parte). Sono tutti motivi x i quali non ho mai fatto una granfondo...che poi, per cosa? Arrivare millemillesima e rischiare la pelle?;nonzo% E comunque neanche se arrivassi prima per vincere il prosciutto in mezzo a gente sulla quale ho forti dubbi di utilizzi di aranesp e affini....no no no...

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
Concordo assolutamente su quanto hai scritto (sveglia a parte). Sono tutti motivi x i quali non ho mai fatto una granfondo...che poi, per cosa? Arrivare millemillesima e rischiare la pelle?;nonzo% E comunque neanche se arrivassi prima per vincere il prosciutto in mezzo a gente sulla quale ho forti dubbi di utilizzi di aranesp e affini....no no no...

al di la del fatto che del prosciutto non me ne puo' fregare di meno, neanche se mi dopassi al cubo potrei arrivare nei primi 100 di una GF, figuriamoci nei primi 3!!!. Chi va forte ha 30 anni meno di me, pesa 15 kg in meno, e....va forte. Quindi che sia un prosciutto o una Ferrari le cose non cambiano.
Circa la sveglia, per fare la maratona delle dolomiti ci si sveglia poco dopo le 4. colazione 4:30, poi :o ...ci si cambia e si esce. Qualche minuto per recuperare la bici, 15 minuti per arrivare in griglia che chiude alle 6....per partire alle 6:30.
Io alle 4 dormo e se mi sveglio sono stanco :ueh:. OK, quest'anno non stavo bene, ero pieno di medicinali e mi sono ritirato (prima volta in vita mia). Ma anche se dovessi partire in aereo per andare in vacanza, la sveglia alle 4 mi sfiancherebbe.:azz

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Mi dispiace molto per il tuo amico e per il tuo dolore. Ti capisco, a me hanno investito un'amica sulle strisce pedonali.
Concentrati sul Cicloturismo dove conta solo divertirsi e rientrare nel tempo limite

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Concordo con te non ha senso. Meglio il Cicloturismo e sfidare i propri limiti entro la sicurezza però, morire per un gioco non vale la pena

Sent from my SM-A750FN using BDC-Forum mobile app

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
quando passi i gatti neri fanno gli scongiuri... :-x

E poi vale sempre la regola "perchè fare oggi quel che puoi rimandare a domani?"
Io x esempio stamattina dovevo fare degli esercizi in pianura e salita. Uscita di casa ho incontrato un amico che mi ha invitato a una cronoscalata in simpatia x rallegrare la giornata (tra ciclisti si scherza anche). Quindi ho pensato....va beh, gli esercizi....DOMANI:==

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
E poi vale sempre la regola "perchè fare oggi quel che puoi rimandare a domani?"
Io x esempio stamattina dovevo fare degli esercizi in pianura e salita. Uscita di casa ho incontrato un amico che mi ha invitato a una cronoscalata in simpatia x rallegrare la giornata (tra ciclisti si scherza anche). Quindi ho pensato....va beh, gli esercizi....DOMANI:==
L'essenziale in bici è divertirsi e tenersi in forma, quindi non preoccuparti! Te ti alleni sempre![emoji2]
Ieri ho provato ad uscire ma è scoppiato un diluvio feroce che ha smesso quando sono tornata a casa (come Fantozzi!), ma è stato sufficiente per fare impazzire i pedoni che si buttavano in mezzo alla strada senza guardare ed una mi ha urtato il manubrio facendomi cadere, nonostante che io avessi urlato "attenzione" ed avessi abbondantemente frenato! Poi anziché chiedermi scusa, se ne è scappata tanto lei era sana ed illesa, che gliene frega se ero caduta io per colpa sua?
Ecco cos'è abitare sul lungomare :mrgreen:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
@ddgracing i corridori evitano accuratamente il lungomare. Quello è un posto x coppiette amoreggianti, bambini col triciclo e anziani col girellogandalf
Io a Castiglione in bici non ci vado. Mentre lo frequento regolarmente in abiti civili x approvigionarmi di schiaccia rossa al baracchino vicino al mare. Buonissima:sbavon:

whisp stamattina gli esercizi li ho fatti:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
@ddgracing i corridori evitano accuratamente il lungomare. Quello è un posto x coppiette amoreggianti, bambini col triciclo e anziani col girellogandalf
Io a Castiglione in bici non ci vado. Mentre lo frequento regolarmente in abiti civili x approvigionarmi di schiaccia rossa al baracchino vicino al mare. Buonissima:sbavon:

whisp stamattina gli esercizi li ho fatti:mrgreen:
Hai ragione, il problema è che ci abito proprio sopra quindi è dura evitarlo completamente! [emoji28]
È molto meglio scappare sul San Bartolo :mrgreen:
Ho risistemato la bici a casa, speriamo che la prossima volta non piova né ci siano pazzi in giro [emoji1787]
Qui al mare invece mangiamo piadine, ma anche quel piatto che hai detto è ottimo

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
Hai ragione, il problema è che ci abito proprio sopra quindi è dura evitarlo completamente! [emoji28]
È molto meglio scappare sul San Bartolo :mrgreen:
Ho risistemato la bici a casa, speriamo che la prossima volta non piova né ci siano pazzi in giro [emoji1787]
Qui al mare invece mangiamo piadine, ma anche quel piatto che hai detto è ottimo
quando hai fatto il san bartolo l'ultima volta? Potresti farlo una volta alla settimana, almeno, e prendere i tempi. Cosi' vedi se migliori

• Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
quando hai fatto il san bartolo l'ultima volta? Potresti farlo una volta alla settimana, almeno, e prendere i tempi. Cosi' vedi se migliori
Un po' di giorni fa. Si, infatti è un'ottima idea, hai ragione! Mi diverto a scalarlo ed a sfidare me stessa sui tempi personali ed inoltre così potrei fare chilometri lontana dal caos del lungomare...

R

RedCaad

Guest
Salita Panoramica:

Distanza: 3,01km
Pendenza media: 5%
Altitudine minima: 0m
Altitudine massima: 161m
Dislivello:161m
Categoria salita:3

la tua posizione sul segmento è 10'529 su 10'951... :pork::pork::pork:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Salita Panoramica:

Distanza: 3,01km
Pendenza media: 5%
Altitudine minima: 0m
Altitudine massima: 161m
Dislivello:161m
Categoria salita:3

la tua posizione sul segmento è 10'529 su 10'951... :pork::pork::pork:
Non mi importa della classifica complessiva perché non sono una scalatrice, ma solo di quella personale! In pianura vado meglio che in salita, da sempre è così, anche quando ero magra... c'è un segmento di sprint in pianura sul mare in cui sono imbattuta da numerosi anni.
Inoltre devi fare il controllo nella classifica femminile semmai, non con gli uomini, in quella storica che hai guardato tu ci sono anche quelli del Giro d'Italia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.