Doping tecnologico

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Leggendo i vostri commenti ho capito che sarebbe stato meglio che strava non l'avessero mai inventato...e un po OT...ma senza strava anche" il problema" delle ebike non esisterebbe. Comunque fatevene una ragione....tra 5-6 anni, se non prima, avremmo tantissime bici con il motore integrato che non riusciremmo a distinguere da quelle "normali" ...
Non è affatto vero. Esisterebbe comunque il problema.
Si i lazzaroni sono in aumento esponenziale, finirà come dici.

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Non è affatto vero. Esisterebbe comunque il problema.
Si i lazzaroni sono in aumento esponenziale, finirà come dici.
Quello che non capiro mai, ma e un mio limite, e cosa mi cambia se 10-20-30 persone che su una bici normale andrebbero piu lenti di me usano una bici dopata e mi arrivano davanti o mi superano??? Il mio giro diventa meno bello??? Cosa cambia se su una salita su strava sono 100-esimo invece che 500-esimo e se 50 di quei 100 persone (estremizzo) usano bici dopate??? Se uno usa una bici dopata e si sente Bernal cosa me ne frega? Contento lui.... Se uno mi supera a velocita doppia cosa me ne frega se lo fa perche e piu allenato, giovane, capace o perche ha una bici truccata??? E solo un hobby amatoriale, usare termini come frode, imbroglio, etica ecc. non ha senso.

• Mi piace
Reactions: mbuna

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Devi metterci addirittura 50 watt di tuo..cavolo. 50 watt ce li mette anche un cardiopatico appena uscito dalla sala operatoria, e poi sarebbe ancora sport. Tra un po sarà considerato sport anche deambulare con la sedia a rotelle.
Ti assicuro che ho visto cardiopatici in riabilitazione pedalare a 30 watt. Quelli che pedalavano a 50 erano una minoranza, non parliamo poi di quelli che stavano sopra.
Quindi, non esageriamo.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ti assicuro che ho visto cardiopatici in riabilitazione pedalare a 30 watt. Quelli che pedalavano a 50 erano una minoranza, non parliamo poi di quelli che stavano sopra.
Quindi, non esageriamo.

tra cardiopatici e disabili, siamo un po' arrivati al limite della maleducazione. Forse è il caso di regolare un po' i toni.

• Mi piace
Reactions: M*A*S*H

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.306
26.485
.
Visita sito
Bici
mia
Leggendo i vostri commenti ho capito che sarebbe stato meglio che strava non l'avessero mai inventato...
Sono d'accordo e trovo lecito che venga la voglia di dirlo ma come Walton (scopritore della fissione nucleare) mise a beneficio di molti l'energia che questa sprigionava.. anche chi ha ideato strava aveva nel mirino ben altro, poi si sa com'è andata a finire.

• Mi piace
Reactions: 123lorka

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Il mio mondo non gira assolutamente intorno a Strava.
Io apprezzo molto Strava, perché mi permette di memorizzare i vari tempi parziali senza la necessità di ricordarmi di far partire la relativa funzione del "computerino". I tempi degli altri non li guardo praticamente mai, guardo solo i miei storici (normalmente con delusione).
Forse per te le cose stanno diversamente e punti a fare molti KOM, ma ti vedo (e con te molti altri fra noi) troppo attento ai "bari".
Che ve ne importa? Credo sinceramente che lottiamo solo tutti con noi stessi, volendo ci sono mille modi di "fregare" Strava, siate sereni e godetevi le vostre pedalate.
Sono indifferente e "antiproibizionista" per le E-bike, motorini nascosti, bombati, dopati e per tutti coloro che ne traggono grande soddisfazione, contenti loro!!!

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
64
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io apprezzo molto Strava, perché mi permette di memorizzare i vari tempi parziali senza la necessità di ricordarmi di far partire la relativa funzione del "computerino". I tempi degli altri non li guardo praticamente mai, guardo solo i miei storici (normalmente con delusione).
Forse per te le cose stanno diversamente e punti a fare molti KOM, ma ti vedo (e con te molti altri fra noi) troppo attento ai "bari".
Che ve ne importa? Credo sinceramente che lottiamo solo tutti con noi stessi, volendo ci sono mille modi di "fregare" Strava, siate sereni e godetevi le vostre pedalate.
Sono indifferente e "antiproibizionista" per le E-bike, motorini nascosti, bombati, dopati e per tutti coloro che ne traggono grande soddisfazione, contenti loro!!!
Beh, i bari non mi vanno a genio neanche fuori dal ciclismo.
Non sono direttamente coinvolto nel furto dei KOM perché quelli che ho, non tanti, penso una ventina (ultimo mercoledì) sono in discesa, quindi non me li tolgono di certo quelli con le e-bike, ma difficilmente anche quelli in macchina.

Ti garantisco però che quelli che li hanno in salita e che li hanno ottenuti faticando sul serio non sono molto contenti se glieli toglie qualcuno che fatica di meno.

Poi, a parole di Strava non interessa niente a nessuno, ma quando ne parlo con qualcuno quasi tutti conoscono le classifiche a memoria...

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
64
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
hanno fatto anche il giro d'italia in e-bike,
http://ebike.bicilive.it/eventi/giro-italia-e-2019/
postare un giro in e-bike su strava non e' barare anche se non ci scrivo che l'ho fatto con l'e-bike,
Sai, su Strava c'è la categoria biciclette elettriche, basta che registri la tua e-bike come tale e quello che fai va direttamente nelle classifiche dedicate, senza inquinare le altre classifiche.

Se quando registri la tua e-bike "dimentichi" di metterla nella categoria corretta diciamo che sei almeno "distratto".

Certo non è un'inflazione grave nè perseguibile, ma fa girare le balle a me che i KOM in salita non ce li ho figuriamoci a quelli che ce li hanno.

Ti garantiscono che se sei in classifica costantemente in decima pagina o oltre ti viene poco la voglia di stare a guardarla quella classifica, ma se sei davanti ti fa piacere eccome.
E ti fa piacere anche se sei indietro in assoluto ma sei davanti tra quelli della tua età o tra quelli che conosci.
La storia della lotta solo contro se stessi vale solo se non hai nessuno contro cui lottare.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
E intanto ci fanno pure i Mondiali con le E-Bikes:))):!

Mi auto cito, a me non fa ridere che si fanno i Mondiali con le E-Bikes ma, in generale i Mondiali (amatoriali), giusto per non essere frainteso...

Ultima modifica:

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
42
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
La storia della lotta solo contro se stessi vale solo se non hai nessuno contro cui lottare.
Magari qualcuno si chiede il senso per quella che chiami lotta.
Pensare che uno strumento, per giunta social, non si possa manipolare quando l’essere umano stesso lo è mi pare un tantino azzardato.
Per quel che può valere come sheik yerbuti trovo assurdo questo discutere di ebike e Strava

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
64
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Magari qualcuno si chiede il senso per quella che chiami lotta.
Pensare che uno strumento, per giunta social, non si possa manipolare quando l’essere umano stesso lo è mi pare un tantino azzardato.
Per quel che può valere come sheik yerbuti trovo assurdo questo discutere di ebike e Strava

- Lotta sportiva, mi sembrava evidente.
- Certo che si può manipolare come più o meno tutte le cose, è proprio quello di cui si sta parlando.
- Del perché se ne discute è stato scritto qui da più persone molte volte, non è così difficile da capire, magari rileggendo…

Ciò detto ribadisco ancora una volta che non ho assolutamente nulla contro le e-bike, anzi le trovo una soluzione che può avere molti aspetti positivi.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.098
9.252
Visita sito
Bici
disc
Sai, su Strava c'è la categoria biciclette elettriche, basta che registri la tua e-bike come tale e quello che fai va direttamente nelle classifiche dedicate, senza inquinare le altre classifiche.

Se quando registri la tua e-bike "dimentichi" di metterla nella categoria corretta diciamo che sei almeno "distratto".

Certo non è un'inflazione grave nè perseguibile, ma fa girare le balle a me che i KOM in salita non ce li ho figuriamoci a quelli che ce li hanno.

Ti garantiscono che se sei in classifica costantemente in decima pagina o oltre ti viene poco la voglia di stare a guardarla quella classifica, ma se sei davanti ti fa piacere eccome.
E ti fa piacere anche se sei indietro in assoluto ma sei davanti tra quelli della tua età o tra quelli che conosci.

su strava ci sono di quelle cose che neanche Roy era riuscito a vedere, altro che navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser, gente che al 4 agosto di mattino (per cui in 3 giorni) ha fatto 8 giri percorrendo 1104 km e uno che in 2 uscite ha fatto 48242m di dislivello in 3 giorni e voi vi stupite che uno con la ebike vi brucia i kom?
dai siamo seri, questa discussione e' sempre piu' surreale se state a guardare strava e vi incazzate se vi "rubano i kom con la ebike,
io non lotto con quelli che conosco e che fanno le mie strade, confronto i tempi, se va piu' forte vuol dire che va piu' forte, se la fa con la ebike a me non cambia niente,

Ultima modifica:
R

RedCaad

Guest
ma a livello di tecnologia dopante a che livello siamo arrivati? apparte il classico motorino, avevo sentito delle ruote ad induzione (o roba simile), poi che si sono inventati?

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11