COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Posso andare contro corrente? No, vabbè lo faccio lo stesso :==
Se mi piace una bici nel limite della decenza, e costa ~500 euro in più il telaio, di sicuro compro quella, perchè sono certo che passerò il tempo a dire, bella la mia bici però quella è più bella e non sarei mai contento e soddisfatto, piuttosto aspetto un anno in più. Come se mi piace di più il V2R non mi interessa che compro un modello passato ma compro quello che mi piace di più.
Quando dovevo comprare le ruote ho trovato tramite un giro di sconti le Bora Ultra 35 a prezzaccio, so anche io che mi sarebbero piaciute di più le LW ma costavano più del doppio, se invece avessi pagato le Bora a prezzo normale alla fine sono sicuro che avrei preso le tedesche.
Lo stesso ragionamento che sto facendo per la macchina per colpa di @WalterinoBS :twisted::twisted::espulso. ero sicuro di prendere la Stelvio adesso per sbaglio mi ha fatto vedere il Q5 e ho mille dubbi :specc:

• Mi piace
Reactions: GAZZA71 and VECCHIA

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.800
33.187
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Se mi piace una bici nel limite della decenza, e costa ~500 euro in più il telaio, di sicuro compro quella, perchè sono certo che passerò il tempo a dire, bella la mia bici però quella è più bella e non sarei mai contento e soddisfatto, piuttosto aspetto un anno in più. Come se mi piace di più il V2R non mi interessa che compro un modello passato ma compro quello che mi piace di più.
Quando dovevo comprare le ruote ho trovato tramite un giro di sconti le Bora Ultra 35 a prezzaccio, so anche io che mi sarebbero piaciute di più le LW ma costavano più del doppio, se invece avessi pagato le Bora a prezzo normale alla fine sono sicuro che avrei preso le tedesche.
Lo stesso ragionamento che sto facendo per la macchina per colpa di @WalterinoBS :twisted::twisted::espulso. ero sicuro di prendere la Stelvio adesso per sbaglio mi ha fatto vedere il Q5 e ho mille dubbi :specc:
Tagli la testa al toro,e prendi la Volvo.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast

Q5 è “degna” solo se presa con allestimento - esterno ed interno - S Line. Allestita così ti costa una fucilata...

Se la devi prendere “liscia” non c’è paragone con la Stelvio.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Auto?
Se la tieni 10 anni che sia Volvo o Stelvio q5 cambia poco.... nn varranno più nulla, diverso se la cambi spesso 2/3 anni andrei di q5
Nn so perché ma le Alfa dopo anni che è uscito un modello diventano le auto dei pizzaioli, con tt il rispetto dei pizzaioli

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01

:)))::))): Se parliamo di macchine da buon bresciano possiamo stare qua ore! La Stelvio a parità di allestimento ti costerà sicuramente 10/15.000 € in meno ma a mio modestissimo parere non c'è assolutamente paragone. Ora non so nella versione 2020 se c'è il TDI 3.0 di cilindrata ma se c'è e decidi per il Q5 prendilo! E' un motore pazzesco!

Q5 è “degna” solo se presa con allestimento - esterno ed interno - S Line. Allestita così ti costa una fucilata...

Se la devi prendere “liscia” non c’è paragone con la Stelvio.

Vero! Infatti la mia è Sline :cool:

• Mi piace
Reactions: senzasosta

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Volvo non la compro per una s..a mentale personale, se no hanno fatto modelli veramente bellisimi.

Troppo grande, vi ricordo che sono single, una volta che ci sta la bici e il cane il resto avanza o-o

Ma Colnago non inizierà a fare macchine :ola::offtopic:
Single e ti fai un camper?
Io fossi in te mi farei uno spider giusto
Il cane lo porti a piedi e la bici ci pedali

• Mi piace
Reactions: senzasosta

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
:)))::))): Se parliamo di macchine da buon bresciano possiamo stare qua ore! La Stelvio a parità di allestimento ti costerà sicuramente 10/15.000 € in meno ma a mio modestissimo parere non c'è assolutamente paragone. Ora non so nella versione 2020 se c'è il TDI 3.0 di cilindrata ma se c'è e decidi per il Q5 prendilo! E' un motore pazzesco!

Vero! Infatti la mia è Sline :cool:

Differenza siamo sui 4/5 k il 2000, il 3000 è troppo intanto la macchina la uso per andare a Bormio nel we(in mezzo al traffico) e a Cesenatico 3 volte, 1 per la IX Colli, 1 a fare il training camp pre IX Colli e 1 per andare al mare o-o ... No S-Line niente Q5, anche perchè è dal 2003 che guido solo Audi :==

Auto?
Se la tieni 10 anni che sia Volvo o Stelvio q5 cambia poco.... nn varranno più nulla, diverso se la cambi spesso 2/3 anni andrei di q5
Nn so perché ma le Alfa dopo anni che è uscito un modello diventano le auto dei pizzaioli, con tt il rispetto dei pizzaioli

Cambio la macchina perchè compio 40 anni e la prossima volta salvo imprevisti o necessità sarà quando ne compio 50 anni, piuttosto cambio la bici tutti gli anni, visto che il km è praticamente pari 25000 in auto e ~ 22000 in bici :==

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Differenza siamo sui 4/5 k il 2000, il 3000 è troppo intanto la macchina la uso per andare a Bormio nel we(in mezzo al traffico) e a Cesenatico 3 volte, 1 per la IX Colli, 1 a fare il training camp pre IX Colli e 1 per andare al mare o-o ... No S-Line niente Q5, anche perchè è dal 2003 che guido solo Audi :==

Cambio la macchina perchè compio 40 anni e la prossima volta salvo imprevisti o necessità sarà quando ne compio 50 anni, piuttosto cambio la bici tutti gli anni, visto che il km è praticamente pari 25000 in auto e ~ 22000 in bici :==
Ne fai 25 mila all anno in auto?

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
no ma che volvo...io voto per q8 sline :)

Tra il Q5 e il Q 8 ballano 30K, sono 3 Bici nuove praticamente

Se la differenza tra Stelvio e Q5 è così poca allora io non ci penserei neppure 1 secondo!
Cmq la differenza di costro tra il 2000 e il 3000 non è eccessivo e i consumi sono praticamente uguali (poi dipende dal piedino logicamente :))):) ma credimi è tutta un'altra macchina!
Cmq ho provato a configurare la macchina sul sito Audi, il 3000 c'è.....vai, fai girare il PIL che siamo in un paese stagnante!

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Tra il Q5 e il Q 8 ballano 30K, sono 3 Bici nuove praticamente

Se la differenza tra Stelvio e Q5 è così poca allora io non ci penserei neppure 1 secondo!
Cmq la differenza di costro tra il 2000 e il 3000 non è eccessivo e i consumi sono praticamente uguali (poi dipende dal piedino logicamente :))):) ma credimi è tutta un'altra macchina!
Cmq ho provato a configurare la macchina sul sito Audi, il 3000 c'è.....vai, fai girare il PIL che siamo in un paese stagnante!

I consumi per me sono irrilevanti faccio il pieno a Livigno ogni 15 gg e con 100 euro al mese uso la macchina per lavoro e per svago

Ne fai 25 mila all anno in auto?

Circa si, dipende dalla stagione calda quando inizia, se riesco a muovermi in moto magari sono 23 k, però siamo su quei valori, fai conto che ne faccio solo nei we sui 12/13 k all'anno. Bormio a/r sono 300 km, se vado a Livigno a fare il pieno sono 350.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
e allora guarda la Jaguar F-Pace... io ho trovato un usato F-Pace R-design del 07/2019 con 29000km a 39000€ in un concessionario qui in zona. L'ho vista di persona ed è praticamente nuova. ha la moquett della bauliera come se non ci fosse stato caricato niente. il proprietario è uno scapolone ed ha comprato una bmw Z4 dando indietro questa.

ho solo 1 problema: anche mia moglie deve cambiare auto... a lei serve di più per via del lavoro... quindi mi sa che andrò di 500X e rimanderò io..

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Tagli la testa al toro,e prendi la Volvo.
da possessore Volvo V60 R-design D4, ti dico che la prox auto non sarà sicuramente una volvo.
bo!? ha 100.000km e sembra che ne abbia il triplo.
a 60.000Km ho dovuto cambiare le pastiglie dei freni POSTERIORI perchè finite e quest'anno ( 95000km ) quelle ANTERIORI e mi hanno detto che il prox anno dovrò cambiare i DISCHI delle POSTERIORI perchè sono finiti. Monterò i rim di sicuro :))):

ho sempre un bmw 330d coupè del 2006 che ho dato a mio padre.. ha 205.000km ... viaggià come se fosse nuova.
non so' perchè ma a livello di sospensioni, motore, guida .. sembra che qualcosa non vada in questa V60... a mio avviso non sono più le volvo di una volta

PS: l'ho dato a lui perchè nel 2012 facendo il giro dei concessionari nessuno la voleva perchè era un 3000cc ... quindi oggi come oggi meglio comprare un 2000 biturbo che un 3000 specialmente liberi professionisti... vedi agenzia delle entrate

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

io 14000 in auto, 9000 in bici , 1800 t-max :mrgreen:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
I consumi per me sono irrilevanti faccio il pieno a Livigno ogni 15 gg e con 100 euro al mese uso la macchina per lavoro e per svago

Circa si, dipende dalla stagione calda quando inizia, se riesco a muovermi in moto magari sono 23 k, però siamo su quei valori, fai conto che ne faccio solo nei we sui 12/13 k all'anno. Bormio a/r sono 300 km, se vado a Livigno a fare il pieno sono 350.
Ok, tt quei soldi x un’auto li spenderei solo se la scarichi ma dubito sia il tuo caso visto che la cambi ogni 10 anni
Ho preso Bmw x2 e mi ci trovo benissimo e con 40k anziché 51k è full optional
Se ti piace dimmelo che son pappa e ciccia con Bmw

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.