COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Non chiamarla fortuna, si chiama passione, amore ed intelligenza

Grazie caro. Prossima meta, aprile 2020...Patagonia ;-);-)

Io con una foto così, GODOOOOOOO!!!!!!!

Pensa che in quei Rorbu ci dormivamo anche. Le lofoten sono un posto stupendo!
Anche l'Islanda non è da meno, molto selvaggia anche se oramai troppo turistica

Se ti piace l'aurora boreale cmq anche qua non l'ho beccata male :cool:

28276639_10212012258437278_3779270147616710111_n.jpg
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
periodo migliore per andare alle Lofoten?

Se vuoi vedere l'aurora Febbraio (poi logicamente li va a fortuna, la puoi beccare tutte le notti o non vederla proprio).
Io nei fiordi norvegesi ci sono andato 4 volte: a Gennaio c'è troppo buio, massimo 4 ore di luce al giorno. A marzo se becchi il tempo infame ti fai una settimana sotto l'acqua. Febbraio è perfetto, se c'è brutto nevica e il paesaggio è meraviglioso. Se c'è bello becchi l'aurora e delle albe/tramonti da paura ;-)
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Se vuoi vedere l'aurora Febbraio (poi logicamente li va a fortuna, la puoi beccare tutte le notti o non vederla proprio).
Io nei fiordi norvegesi ci sono andato 4 volte: a Gennaio c'è troppo buio, massimo 4 ore di luce al giorno. A marzo se becchi il tempo infame ti fai una settimana sotto l'acqua. Febbraio è perfetto, se c'è brutto nevica e il paesaggio è meraviglioso. Se c'è bello becchi l'aurora e delle albe/tramonti da paura ;-)
no buono... periodo di allenamento .. non lo dirò a mia moglie:))):

ottobre no eh?
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
655
56
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
periodo migliore per andare alle Lofoten?
Noi siamo stati in agosto in moto, molto belle e c'è luce anche a mezzanotte... Vedi il sole tramontare e sorgere nel giro di un ma mezz'ora...
Però immagino che d'inverno abbiano un fascino particolare...
Per le Aurore boreali non so quale sia il momento migliore, sentiamo che dice Walter...
[emoji4]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
211
101
Visita sito
Bici
V2R
Auto?
Se la tieni 10 anni che sia Volvo o Stelvio q5 cambia poco.... nn varranno più nulla, diverso se la cambi spesso 2/3 anni andrei di q5
Nn so perché ma le Alfa dopo anni che è uscito un modello diventano le auto dei pizzaioli, con tt il rispetto dei pizzaioli

Perdona ma se scrivi cosi l’ultima parte della frase è un tantino ipocrita. Dove starebbe il rispetto per i pizzaioli se la Stelvio non andrebbe comprata per il fatto che possa entrare in possesso di questi ultimi?
Specifico di non essere un pizzaiolo ma da decenni sento queste frasi e mi infastidiscono.

Ps: Q5 ottima macchina ma troppo inflazionata.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Perdona ma se scrivi cosi l’ultima parte della frase è un tantino ipocrita. Dove starebbe il rispetto per i pizzaioli se la Stelvio non andrebbe comprata per il fatto che possa entrare in possesso di questi ultimi?
Specifico di non essere un pizzaiolo ma da decenni sento queste frasi e mi infastidiscono.

Ps: Q5 ottima macchina ma troppo inflazionata.
O mamma mia ma si scherza.... è un modo di dire, ci mancherebbe
È x dire che è un’auto che dopo un po’ diventa una vettura x tutti, tipo la Cayenne
Tt i pizzaioli ultimamente hanno la Cayenne
Ho amici pizzaioli, idraulici, operai etc... ci mancherebbe
E aggiungo anche che sono del sud e me ne vanto.
Mi spiace averti infastidito
 
  • Mi piace
Reactions: BULLDOG

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
O mamma mia ma si scherza.... è un modo di dire, ci mancherebbe
È x dire che è un’auto che dopo un po’ diventa una vettura x tutti, tipo la Cayenne
Tt i pizzaioli ultimamente hanno la Cayenne
Ho amici pizzaioli, idraulici, operai etc... ci mancherebbe
E aggiungo anche che sono del sud e me ne vanto.
Mi spiace averti infastidito

Riaprendo - per l’ennesima volta - un “mostruoso” OFF TOPIC faccio notare che:

Alfa Romeo (su Giulia e Stelvio) propone uno schema di sospensioni di altissimo livello: quadrilatero anteriore (stessa sospensione della Ferrari 458) e posteriore Multilink

Ha introdotto il sistema frenante “by wire” eliminando il circuito idraulico (tecnologia usata in F1), con enorme risparmio di peso e semplicità nella progettazione della scocca

L’albero di trasmissione della trazione è in materiale composito (per i benefici vedi sopra)

Se un pizzaiolo, idraulico, amministratore delegato è in grado di apprezzare tutto questo...ha la mia stima.

Preciso che viaggio su BMW con pacchetto M Sport e non posseggo Alfa Romeo (spero ancora per poco).
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Riaprendo - per l’ennesima volta - un “mostruoso” OFF TOPIC faccio notare che:

Alfa Romeo (su Giulia e Stelvio) propone uno schema di sospensioni di altissimo livello: quadrilatero anteriore (stessa sospensione della Ferrari 458) e posteriore Multilink

Ha introdotto il sistema frenante “by wire” eliminando il circuito idraulico (tecnologia usata in F1), con enorme risparmio di peso e semplicità nella progettazione della scocca

L’albero di trasmissione della trazione è in materiale composito (per i benefici vedi sopra)

Se un pizzaiolo, idraulico, amministratore delegato è in grado di apprezzare tutto questo...ha la mia stima.

Preciso che viaggio su BMW con pacchetto M Sport e non posseggo Alfa Romeo (spero ancora per poco).
Si vabbè mi sembra di leggere le stesse cose quando un’Alfa negli anni 90 era decantata x avere un 6 cilindri con 6 carburatori
Idea ottima piccolo particolare che era impossibile regolare in modo omogeneo 6 carburatori e le auto spesso andavano a 4 o 5 cilindri
Poi ognuno compri ciò che vuole
Alfa quando era Alfa faceva grandi macchine
Poi è stata regalata alla più grande azienda mantenuta coi soldi nostri, da allora x me è morta
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Si vabbè mi sembra di leggere le stesse cose quando un’Alfa negli anni 90 era decantata x avere un 6 cilindri con 6 carburatori
Idea ottima piccolo particolare che era impossibile regolare in modo omogeneo 6 carburatori e le auto spesso andavano a 4 o 5 cilindri
Poi ognuno compri ciò che vuole
Alfa quando era Alfa faceva grandi macchine
Poi è stata regalata alla più grande azienda mantenuta coi soldi nostri, da allora x me è morta

Non condivido ma rispetto la tua opinione.

D’altronde , se qualcuno ha questa opinione del marchio, qualcosa di errato è stato fatto in passato.
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
655
56
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Riaprendo - per l’ennesima volta - un “mostruoso” OFF TOPIC faccio notare che:

Alfa Romeo (su Giulia e Stelvio) propone uno schema di sospensioni di altissimo livello: quadrilatero anteriore (stessa sospensione della Ferrari 458) e posteriore Multilink

Ha introdotto il sistema frenante “by wire” eliminando il circuito idraulico (tecnologia usata in F1), con enorme risparmio di peso e semplicità nella progettazione della scocca

L’albero di trasmissione della trazione è in materiale composito (per i benefici vedi sopra)

Se un pizzaiolo, idraulico, amministratore delegato è in grado di apprezzare tutto questo...ha la mia stima.

Preciso che viaggio su BMW con pacchetto M Sport e non posseggo Alfa Romeo (spero ancora per poco).
Io ho una Giulia e ne sono felicissimo, da guidare è un piacere, era da tanto tempo che non provavo un'auto così divertente nel suo segmento.
Secondo me con Giulia e Stelvio hanno fatto un gran passo avanti.

Ho provato anche la Giulia QV qui sulle colline Modenesi... È fantastica, ha il solo problema che da assuefazione... [emoji3]

Non fosse per i 5000+ euro di bollo all'anno sarebbe da farci un pensierino... [emoji849][emoji849]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.045
13.981
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
che le Alfa avessero meccaniche e soluzioni sopraffine ma realizzate a muzzo è vero
ricordo ancora con amore\odio una giulietta (quella a cuneo) con motore in linea, doppio carb doppio corpo, ponte de dion con cambio al posteriore e dischi posteriori in uscita trasmissione
tutto fantastico peccato che il leveraggio rendesse il cambio infernale e l'olio dei dischi posteriori centrali, vicino ai collettori scarico, andasse in ebollizione rendendo la frenata posteriore inesistente

ma credo che il nuovo corso Alfa, dopo una prima parentesi di "clone-fiat", sia ben altra cosa: macchine di classe, costruite bene (la 169 è l'auto con cui ho viaggiato meglio forse in tutta la mia vita)

con la Stelvio ho fatto solo il viaggio inaugurale di quella del mio amico per andare alla GF Sportful (700km)
gran macchina davvero: paragonabile in tutto e per tutto alle krukke con un tocco, a mio parere, di classe in più
tra l'altro, probabilmente per puntare ad un pubblico più giovane rispetto a quello della più classica Giulia, ha quel tocco Alfa ma senza esagerare: insomma non bisogna essere alfisti convinti per pensare di prenderla ...
e poi ci stanno dentro 3 bici e relativi proprietari senza problemi gandalf
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Riaprendo - per l’ennesima volta - un “mostruoso” OFF TOPIC faccio notare che:

Alfa Romeo (su Giulia e Stelvio) propone uno schema di sospensioni di altissimo livello: quadrilatero anteriore (stessa sospensione della Ferrari 458) e posteriore Multilink

Ha introdotto il sistema frenante “by wire” eliminando il circuito idraulico (tecnologia usata in F1), con enorme risparmio di peso e semplicità nella progettazione della scocca

L’albero di trasmissione della trazione è in materiale composito (per i benefici vedi sopra)

Se un pizzaiolo, idraulico, amministratore delegato è in grado di apprezzare tutto questo...ha la mia stima.

Preciso che viaggio su BMW con pacchetto M Sport e non posseggo Alfa Romeo (spero ancora per poco).

Nel caso l'acquistassi comunque sarebbe "no disc" ancora "caliper" almeno potrò discutere con @Sorsavino :twisted: e obbligatoriamente cambio wireless non voglio vedere per l'abitacolo guaine e cavi inutili :==

Naturalmente ruote solo LW con camera d'aria :azz
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
A breve ci sarà restyling di metà vita. Fari nuovi e infotainment a livello della concorrenza.

Il resto non è modificabile perché già al top del segmento.

Infotainment sinceramente ha già Apple CarPlay quindi non è qualcosa che mi tocca

Vediamo la nuova linea ma in generale mi entusiasma subito ma scema altrettanto subito


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Io come gusti sulle auto sono per quelle basse e sportive non dovendo comunque usare la macchina per lavoro ma solo per divertimento. Detto questo la Stelvio mi sembra un gran macchinario , una delle auto piu imdovinate del momento nel segmento dei Suv . Lo dimostra il fatto che in giro se ne vedono una marea pur costando come le tedesche .
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.106
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
Personalmente non mi attrae più di tanto la Stelvio.. magari invece il nuovo progetto Tonale potrebbe dimostrarsi più interessante.
Oramai ho la tendenza a restringermi :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.