che le Alfa avessero meccaniche e soluzioni sopraffine ma realizzate a muzzo è vero
ricordo ancora con amore\odio una giulietta (quella a cuneo) con motore in linea, doppio carb doppio corpo, ponte de dion con cambio al posteriore e dischi posteriori in uscita trasmissione
tutto fantastico peccato che il leveraggio rendesse il cambio infernale e l'
olio dei dischi posteriori centrali, vicino ai collettori scarico, andasse in ebollizione rendendo la frenata posteriore inesistente
ma credo che il nuovo corso Alfa, dopo una prima parentesi di "clone-fiat", sia ben altra cosa: macchine di classe, costruite bene (la 169 è l'auto con cui ho viaggiato meglio forse in tutta la mia vita)
con la Stelvio ho fatto solo il viaggio inaugurale di quella del mio amico per andare alla GF
Sportful (700km)
gran macchina davvero: paragonabile in tutto e per tutto alle krukke con un tocco, a mio parere, di classe in più
tra l'altro, probabilmente per puntare ad un pubblico più giovane rispetto a quello della più classica Giulia, ha quel tocco Alfa ma senza esagerare: insomma non bisogna essere alfisti convinti per pensare di prenderla ...
e poi ci stanno dentro 3 bici e relativi proprietari senza problemi
