COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
si ma è da 3 settimane che ho smesso beach tennis. non ho rotto nulla. però non riesco più ad andare in bici
Se è infiammazione non c'è niente di strano , tempo fa ho infiammato il tendine rotuleo e quando pedalavo erano coltellate ogni spinta . Ci vuole tempo e ho accelerato i tempi con delle iniezioni sotto pelle di arnica , si possono fare a casa senza problemi . L'arnica è un antinfiammatorio molto valido . Tre settimane comunque ci stanno tutte , io ho ancora fastidi dopo la caduta , miglioro ogni giorno ma non sono ancora al top , botte e infiammazioni varie hanno tempi lunghi .
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Se è infiammazione non c'è niente di strano , tempo fa ho infiammato il tendine rotuleo e quando pedalavo erano coltellate ogni spinta . Ci vuole tempo e ho accelerato i tempi con delle iniezioni sotto pelle di arnica , si possono fare a casa senza problemi . L'arnica è un antinfiammatorio molto valido . Tre settimane comunque ci stanno tutte , io ho ancora fastidi dopo la caduta , miglioro ogni giorno ma non sono ancora al top , botte e infiammazioni varie hanno tempi lunghi .

lunedì passo l’irm
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.821
33.210
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
A me tra tutte il Gavia è quello che piace meno perchè:
- fa sempre un freddo cane;
- da Bormio è una palla arrivare fino a Santa;
- da Ponte di Legno dopo la galleria quell'asfalto degli ultimi 3 km è odioso;
- le discese da entrambi i versanti non hanno un bel asfalto anche se hanno fatto parecchi rappezzi nell'ultimo anno ed è migliorata del 200%.

La mia salita è lo STELVIO, domani sarà la decima volta che la faccio quest'anno o-o
Decima! Sticà.... complimenti!
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
A me tra tutte il Gavia è quello che piace meno perchè:
- fa sempre un freddo cane;
- da Bormio è una palla arrivare fino a Santa;
- da Ponte di Legno dopo la galleria quell'asfalto degli ultimi 3 km è odioso;
- le discese da entrambi i versanti non hanno un bel asfalto anche se hanno fatto parecchi rappezzi nell'ultimo anno ed è migliorata del 200%.

La mia salita è lo STELVIO, domani sarà la decima volta che la faccio quest'anno o-o
Purtroppo sono i punti dolenti del Gavia , asfalto pessimo , non che lo Stelvio fino a qualche anno fa fosse tanto meglio comunque , ora non so se hanno migliorato , il Gavia comunque è ai limiti della praticabilità in discesa . Peccato perché il contesto di tutta la salita è stupendo .
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.821
33.210
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Purtroppo sono i punti dolenti del Gavia , asfalto pessimo , non che lo Stelvio fino a qualche anno fa fosse tanto meglio comunque , ora non so se hanno migliorato , il Gavia comunque è ai limiti della praticabilità in discesa . Peccato perché il contesto di tutta la salita è stupendo .
Soprattutto fuori dalla galleria....in discesa su ambo i versanti è una cosa indecorosa.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Se è infiammazione non c'è niente di strano , tempo fa ho infiammato il tendine rotuleo e quando pedalavo erano coltellate ogni spinta . Ci vuole tempo e ho accelerato i tempi con delle iniezioni sotto pelle di arnica , si possono fare a casa senza problemi . L'arnica è un antinfiammatorio molto valido . Tre settimane comunque ci stanno tutte , io ho ancora fastidi dopo la caduta , miglioro ogni giorno ma non sono ancora al top , botte e infiammazioni varie hanno tempi lunghi .
Tt corretto ma come già detto tempo fa arnica ok x botte mentre x le infiammazioni molto meglio Artiglio del diavolo in gel o crema. Io quando ne ho avuto bisogno in 3 gg è passato tutto
Impacchi 3/4 volte al giorno e ghiaccio
Facilmente L Arnica che usi ha anche al suo interno dell artiglio, verifica sulla scatola.
https://m.my-personaltrainer.it/integratori/artiglio-diavolo.html
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Tt corretto ma come già detto tempo fa arnica ok x botte mentre x le infiammazioni molto meglio Artiglio del diavolo in gel o crema. Io quando ne ho avuto bisogno in 3 gg è passato tutto
Impacchi 3/4 volte al giorno e ghiaccio
Facilmente L Arnica che usi ha anche al suo interno dell artiglio, verifica sulla scatola.
https://m.my-personaltrainer.it/integratori/artiglio-diavolo.html

dici questo ?
https://www.decathlon.fr/baume-du-tigre-rouge-19gr-id_8355491.html
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
No, Qs è il balsamo di tigre che di origine Asiatica, esattamente Thai, ottimo per altro. Devi andare in una erboristeria qualunque
Vedo se la trovo on Line quella che ho in casa. X la cronaca, siccome mi pare strano che x aver fatto un po’ di beach tennis sei messo così prova ad arretrare la sella di 5 mm e vedi che succede. Può essere che la causa nn sia stata il beach ma solo ha scaturito il dolore
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
No, Qs è il balsamo di tigre che di origine Asiatica, esattamente Thai, ottimo per altro. Devi andare in una erboristeria qualunque
Vedo se la trovo on Line quella che ho in casa. X la cronaca, siccome mi pare strano che x aver fatto un po’ di beach tennis sei messo così prova ad arretrare la sella di 5 mm e vedi che succede. Può essere che la causa nn sia stata il beach ma solo ha scaturito il dolore

No la sella non la tocco. Se no mi distruggo dietro la coscia


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

luny72

Novellino
28 Luglio 2013
51
59
Nicosia (En)
Visita sito
Bici
Colnago C64
Volevo chiedere ai possessori di movimento centrale Ceramicspeed T45 se si sono riscontrati durante l'utilizzo problemi di rumorosita' legati al cattivo calettamento dei cuscinetti all'interno delle calotte in alluminio. Purtroppo nel mio caso su C64 ho riscontrato il problema su ben 2 movimenti centrali diversi, il primo quello marchiato Colnago ed il secondo marchiato semplicemente Ceramicspeed in versione coated per Shimano. Secondo me Ceramicspeed dovrebbere risolvere in maniera opportuna l'incollaggio con Loctite del cuscinetto alla relativa calotta, perche' secondo me il problema e' proprio li'; tenete presente che il secondo movimento centrale da me installato, dopo 100 km emetteva il rumore tipico dei bb30 legato al gioco del cuscinetto sulla sede metallica. Sto pensando seriamente di passare al BB92-41b di Shimano da installare sulle calotte originali Colnago.
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Innanzitutto quanto avete scritto :twisted::twisted:

Ieri sono andato a vederle dal vivo, sapete che mi ha entusiasmato di più la Stelvio o-o , secondo me rossa è bellissima perchè esalta l'aspetto muscolare della macchina. Anche dentro è fatta veramente bene e curata. Comunque sono ancora indeciso :doh:
anche a me piace Rossa con la paura che con il tempo mi possa un po' stuccare...
rossa pero' deve avere le cornici finestrino esclusivamente neri perchè cromati non ci dicono... poi cerchi da 20" bruniti ( o anche neri ) .
top del top sarebbe sedili in pelle e rivestimento plancia e portiere in pelle ( ne ho una in concessionario ed è veramente bella così nel suo interno ) in modo da eliminare quella "gomma" semimorbida
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
A me tra tutte il Gavia è quello che piace meno perchè:
- fa sempre un freddo cane;
- da Bormio è una palla arrivare fino a Santa;
- da Ponte di Legno dopo la galleria quell'asfalto degli ultimi 3 km è odioso;
- le discese da entrambi i versanti non hanno un bel asfalto anche se hanno fatto parecchi rappezzi nell'ultimo anno ed è migliorata del 200%.

La mia salita è lo STELVIO, domani sarà la decima volta che la faccio quest'anno o-o
con questo Stelvio e questa Stelvio... sai cosa ti dico? il prox anno mi prendo 5gg di ferie e vengo a fare la GF Stelvio-Santini... alloggio a Bormio con family e girate in zona
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Innanzitutto quanto avete scritto :twisted::twisted:

Ieri sono andato a vederle dal vivo, sapete che mi ha entusiasmato di più la Stelvio o-o , secondo me rossa è bellissima perchè esalta l'aspetto muscolare della macchina. Anche dentro è fatta veramente bene e curata. Comunque sono ancora indeciso :doh:

Amico miooooooo (come dice Giuseppe Cruciani in radio alla Zanzara) [emoji1787]

Ascolta il buon seamaster che qualcosa ne sa...

[emoji38]

P. S. Se la prendi rossa sei il numero uno! Io non mi sono esposto sul colore, ma rossa pelle nera e cerchio brunito da 20 è al top...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.