un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Da ex utilizzatore sram etap, non capisco ancora tutta questa enfasi su un prodotto come l' AXS, quando con comandi, cambio & deragliatore Ultegra di2, pacco pignoni e pedivella durace (con o senza PM) ho il meglio che si possa avere ad un prezzo molto molto minore e, personalmente, tecnicamente perfetto.
Se voglio fare il fenomeno metto i comandi durace disc per togliere del peso in modo considerevole e spendo 350 euro in più.
Ma niente di più

Io non mi sono fatto prendere da nessuna enfasi, più semplicemente per € 200 di differenza con un ultegra di2 a 11v, ottimo ma fra un anno verrà aggiornato con il 12v, ho preferito prendere il nuovo force eTap axs a 12v .
Poi nonostante abbia cambiato molti telai, gruppi, ruote ecc ecc alla fine mi è toccato sempre pedalare ed anche questa volta non sarà differente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non che m'interessasse stamattina mi han detto che la nuova emonda SLR è disponibile solo in versione disc, non vi è più in vendita quella con freni di tipo rim

Come detto più volte, Si vende solo il kit frame in versione rim, mentre a disco ci sono anche le Bdc complete .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Come detto più volte, Si vende solo il kit frame in versione rim, mentre a disco ci sono anche le Bdc complete .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Forse il mio sivende non prenderà i soli kit frame emonda SLR perché sconvenienti per i clienti, ecco spiegato l'arcano! gandalf
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Beh, anche se fosse basta ordinarglielo, non credo che si rifiuterebbe.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Si certamente Ipercool il nostro sivende non deluderebbe mai un cliente, lo accontenta sempre in tutti i suoi capricci bella cumpa
 

jp_65

Pignone
26 Settembre 2016
160
44
Visita sito
Bici
trek
Ciao a tutti...forse è un po' OT, ma provo lo stesso a farmi consigliare da voi
Ho la madone 9.0 da un paio d'anni e ne sono soddisfatto. Ho l'occasione di cambiare ruote (le originali non sono un granché) ed ho 2 buone opportunità:
Bora One 50 tubolare
Fulcrum Speed 40 tubolare
Sono entrambe usate e più o meno il prezzo è simile (rim e tubolari pare che non le voglia più nessuno) ed io sono indeciso. Non mi spaventa l'idea di utilizzare i tubolari, anzi ero incuriosito da un po'...
Esteticamente forse sono meglio le Bora, ma dinamicamente forse sono meglio le Speed...boh?!?!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti...forse è un po' OT, ma provo lo stesso a farmi consigliare da voi
Ho la madone 9.0 da un paio d'anni e ne sono soddisfatto. Ho l'occasione di cambiare ruote (le originali non sono un granché) ed ho 2 buone opportunità:
Bora One 50 tubolare
Fulcrum Speed 40 tubolare
Sono entrambe usate e più o meno il prezzo è simile (rim e tubolari pare che non le voglia più nessuno) ed io sono indeciso. Non mi spaventa l'idea di utilizzare i tubolari, anzi ero incuriosito da un po'...
Esteticamente forse sono meglio le Bora, ma dinamicamente forse sono meglio le Speed...boh?!?!

Che gruppo monti ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Allora cari amici dopo qualche tempo di riflessioni mi sono convinto e ieri ho fatto il cambio di bici o-oo-oo-o
supportato dall'amico @Don Perigon (che ringrazio) ho dato indietro la mia Madone 5.9 ( dopo 5 anni di onorato servizio e belle soddisfazioni) e ho preso Emonda SL 6 tenendomi attacco Bontrager xxx, manubrio Easton EC 70 e ruote Marchisio c26 (non mi chiedete il peso non lo conosco e poco mi interessa:==:==).....
Domani piccoli aggiustamenti e installazione accessori e spero di riuscire a fare la prima prova su strada per vedere che impressioni mi fa soprattutto per testare la sella, montrose che a detta di un possessore incontrato in negozio eccezionale, e soprattutto i freni che a prima vista non mi hanno dato una grande impressione ma pronto ad essere smentito, aaaaa se qualcuno ha o sa dove trovare un manuale di questi freni in italiano perchè mi sa che qualche aggiustamento lo devo fare, sicuro farò foto....
o-oo-oo-oo-oo-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Allora cari amici dopo qualche tempo di riflessioni mi sono convinto e ieri ho fatto il cambio di bici o-oo-oo-o
supportato dall'amico @Don Perigon (che ringrazio) ho dato indietro la mia Madone 5.9 ( dopo 5 anni di onorato servizio e belle soddisfazioni) e ho preso Emonda SL 6 tenendomi attacco Bontrager xxx, manubrio Easton EC 70 e ruote Marchisio c26 (non mi chiedete il peso non lo conosco e poco mi interessa:==:==).....
Domani piccoli aggiustamenti e installazione accessori e spero di riuscire a fare la prima prova su strada per vedere che impressioni mi fa soprattutto per testare la sella, montrose che a detta di un possessore incontrato in negozio eccezionale, e soprattutto i freni che a prima vista non mi hanno dato una grande impressione ma pronto ad essere smentito, aaaaa se qualcuno ha o sa dove trovare un manuale di questi freni in italiano perchè mi sa che qualche aggiustamento lo devo fare, sicuro farò foto....
o-oo-oo-oo-oo-o
Appena rotta una Montrose Pro.
12.000 km.
Attendo sostituzione.
Montato una Paradigm d'emergenza.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ecco quello che ho notato che è molto flessibile in teoria è un ottimo pregio ma in pratica era quello che temevo
Comunque tu rompi un po’ troppe cose:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
No SerVantes quello che fa il mio carissimo amico @Ipercool si chiama collaudo o-o e sta nel trovare il punto di rottura dei pezzi per poi migliorarli :hail:
 
  • Mi piace
Reactions: SerVantes

ciairo

Pignone
24 Giugno 2013
114
5
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S e Domane ALR 5 Disc
Ciao ragazzi, ho deciso di passare dalla mia Madone 7S rim brake ad una Emonda SLR Disk.
Ci sono differenze tra il modello 2019 e quello 2020?
Thanxxxxx
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Mi pare che tra le Emonda disc in vendita fino a poco fà e le attuali cambino solo colorazioni e nella nuova ci sia il passagio tubazione freno interno alla forcella.

L'anno prossimo verrà presentato il modello completamente nuovo di cui non si sa ancora molto.

Attendi gli esperti però, ad esempio @bicimix.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ciairo

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mi pare che tra le Emonda disc in vendita fino a poco fà e le attuali cambino solo colorazioni e nella nuova ci sia il passagio tubazione freno interno alla forcella.

L'anno prossimo verrà presentato il modello completamente nuovo di cui non si sa ancora molto.

Attendi gli esperti però, ad esempio @bicimix.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Tutto giusto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ciairo

Pignone
24 Giugno 2013
114
5
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S e Domane ALR 5 Disc
Mi pare che tra le Emonda disc in vendita fino a poco fà e le attuali cambino solo colorazioni e nella nuova ci sia il passagio tubazione freno interno alla forcella.

L'anno prossimo verrà presentato il modello completamente nuovo di cui non si sa ancora molto.

Attendi gli esperti però, ad esempio @bicimix.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Anno prossimo significa 2021
Già avevo riflettuto tanto sul restare sul Dura Ace Di2 poiché mi sa che presto o tardi si adegueranno al 12v, magari wireless, o passare a SRAM. Ora pure il telaio completamente nuovo?
Mi sa che rimando tutto...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Anno prossimo significa 2021
Già avevo riflettuto tanto sul restare sul Dura Ace Di2 poiché mi sa che presto o tardi si adegueranno al 12v, magari wireless, o passare a SRAM. Ora pure il telaio completamente nuovo?
Mi sa che rimando tutto...
Penso che la Èmonda completamente nuova si vedrà in estate 2020 e si potrà acquistare verso settembre.

Forse il Dura Ace 12v più o meno lo stesso.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ciairo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.