un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
Entro il 2020 max settembre sarà ordinabile il DA ed in genere ultegra lo segue dopo qualche mese (gennaio?)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ok bicimix. in primis andranno a fornire tutti i produttori di bici per tanto gruppi sfusi si vedranno col contagoccie. Poi incominceranno ad essere a pieno regime... ... per tanto ne parliamo nel 2021. Ultegra almeno 1 anno dopo.. come solitamente accade.

detto questo, scusate l'o.t., AXS gran prodotto ma credo che il punto di riferimento sia ora e sarà domani SHIMANO.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ok bicimix. in primis andranno a fornire tutti i produttori di bici per tanto gruppi sfusi si vedranno col contagoccie. Poi incominceranno ad essere a pieno regime... ... per tanto ne parliamo nel 2021. Ultegra almeno 1 anno dopo.. come solitamente accade.

detto questo, scusate l'o.t., AXS gran prodotto ma credo che il punto di riferimento sia ora e sarà domani SHIMANO.

Ma shimano non si può discutere !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Detto questo oggi c'è un'offerta mostruosa di bici per tutti i tipi di pratica. Volete la bici leggera? E compratevi la Emonda. Non vedo perché spremersi le meningi sulla Domane...
Idem i discorsi assurdi sul prezzo: come se l'unica Domane a catalogo fosse quella top da 11.000eu...a volte mi sembra di leggere delle cose che non stanno né in cielo né in terra...

ps
fanno ridere poi i discorsi sul peso, come se tutti, coi freni rim, avessero la bici da 6kg...più probabile che tanti avessero le bilance starate :-)xxxx

Il discorso sul peso penso sia legato al fatto che solitamente se si cerca la leggerezza il prezzo sale esponenzialmente per via dei vari componenti in carbonio top gamma.

Se con una medio gamma con Ultegra con €2500 (o meno) con dei copertoni molto generosi montati tubeless si ottiene una bici molto confortevole con un peso analogo alla nuova Domane allora sceglierla sarà solo uno sfizio per chi ha soldi da spendere più che una reale esigenza.

A meno che i vari accorgimenti tecnologici rendano questa bici realmente migliore ma probabilmente è una valutazione da fare soggettivamente in base al valore che si da a questi.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.623
.
Visita sito
Bici
mia
Nuovo, vecchio, perderci economicamente... vabbè dai, anche se per me eccetto lo sfizio costoso di avere l'ultima novità sono solo chiacchiere per autoconvincersi [emoji16]
Certo.. ma sei stato tu a mettere in dubbio le funzionalità dell'Etap che a mio avviso non ci sono.
Anche se a livello qualitativo che batte shimano per ora non c'è niente.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
ok bicimix. in primis andranno a fornire tutti i produttori di bici per tanto gruppi sfusi si vedranno col contagoccie. Poi incominceranno ad essere a pieno regime... ... per tanto ne parliamo nel 2021. Ultegra almeno 1 anno dopo.. come solitamente accade.

detto questo, scusate l'o.t., AXS gran prodotto ma credo che il punto di riferimento sia ora e sarà domani SHIMANO.
Io - pensa un po' quanto sono sul pezzo...- credevo che a gennaio 2020 fosse commercializzato il nuovo di2 12v. Se i tempi sono altri a maggior ragione mi arrocco sul mio ragionamento sul di2 Ultegra disc. Ma sono opinioni personali, niente di importante dopotutto...[emoji6]
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Certo.. ma sei stato tu a mettere in dubbio le funzionalità dell'Etap che a mio avviso non ci sono.
Anche se a livello qualitativo che batte shimano per ora non c'è niente.

Io non ho messo in dubbio niente, ho riportato quello che ho sentito da alcune persone (dicendo oltretutto che sono poche e forse che non fanno testo) e ho ricordando ciò che ha scritto Ser. FINE.
Poi pensatela come vi pare eh, non è che si può stare 3h a scrivere sempre le stesse cose.... ;-)
Bye
;-)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ok ma se scrivi ad uno in procinto di acquistare l'Etap.. tanti auguri.. per me fa un pò strano.
Solo per chiarire naturalmente ;-)
In amicizia gli ho detto quel che ho sentito, se lo avessi saputo prima che era sua intenzione andare sullo sram glielo avrei detto prima.
Poi lui ne farà quel che crede delle mie parole ovviamente, non vedo cosa ci sia di strano. Ma tant'è.
Passo e chiudo davvero stavolta
;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
In amicizia gli ho detto quel che ho sentito, se lo avessi saputo prima che era sua intenzione andare sullo srsm glielo avrei detto prima.
Poi lui ne farà quel che crede delle mie parole ovviamente, non vedo cosa ci sia di strano. Ma tant'è.
Passo e chiudo davvero stavolta
;-)

Ok ma se scrivi ad uno in procinto di acquistare l'Etap.. tanti auguri.. per me fa un pò strano.
Solo per chiarire naturalmente ;-)

Ma nessun problema ci consociamo io e BrunoDM...i problemi di gioventù possono capitare mi ricordo pure della casetta del 9000 dove le prime gli si rompeva il ragno ...insomma anche la grandiosa shimano qualche volta sbaglia...detto questo conosco molti che hanno le etap e come un po’ tutte le cose molti sono soddisfatti alcuni no, ma ci sta.
Poi ovvio tornando al axs immagino che una catena che è molto piu esile di un 11 non possa avere la stessa durata, insomma l’importante è sapere ciò che si compra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: golias

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Io sto aspettando,se mai lo faranno, il red meccanico a 12.
Da cinque anni sto usando quello a 11,per me è assolutamente perfetto.
Per due anni l'ho tenuto sulla madone,da tre sulla domane.
E'il gruppo più leggero,velocissimo,mai un problema,da quando l'ho messo sulla domane non ho mai cambiato guaine e cavi, ho solo dovuto mettere i freni bontrager direct mount perché la sram ancora non li faceva.
 

Marco emme 86

Pignone
31 Luglio 2018
243
107
38
Palosco
Visita sito
Bici
Works
Ragazzi ero intenzionato a sostituire la mia emonda sl6 pro 2018 con una emonda srl8 disc. Ma fino a qualche giorno fà l'avevo trovata ancora sul sito trek, ma ora nn c'è più e allo stesso prezzo trovo la srl7 2020 montata ultegra di2 mentre la versione che mi interessava è preferivo era montata dura-Race, qualcuno sa darmi informazioni a riguardo e se é prevista una srl8 2020 che uscirà a breve a che prezzo?
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
609
234
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Nel 1993 le bdc erano bici per fare gare in circuito fondamentalmente (amatorialmente). Le Gf più lunghe non erano i fenomeni trendy che sono oggi. E nessuno si sognava di andarci fuori strada. Una bici in alu da 6-7kg ti si smontava se ci facevi gravel.

Quindi, per me, è che l'andare in bici è cambiato ed evoluto. Ed è sempre successo, altrimenti andremo in giro con il cambio a bacchette....

Detto questo oggi c'è un'offerta mostruosa di bici per tutti i tipi di pratica. Volete la bici leggera? E compratevi la Emonda. Non vedo perché spremersi le meningi sulla Domane...
Idem i discorsi assurdi sul prezzo: come se l'unica Domane a catalogo fosse quella top da 11.000eu...a volte mi sembra di leggere delle cose che non stanno né in cielo né in terra...

ps
fanno ridere poi i discorsi sul peso, come se tutti, coi freni rim, avessero la bici da 6kg...più probabile che tanti avessero le bilance starate :-)xxxx

Ser......ti lovvo! :-)xxxx

Poi, restando in tema Domane 2020, la versione "base" in catalogo non ha un prezzo proibitivo.
Un'ottima bici non proprio adatta al nostro mercato...
Montata con cura, non al top ma affidabile e la colorazione viola mi garba anche assai!

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/.../domane-sl-5/p/28311/?colorCode=reddark_black

Provengo da una concorrente diretta della Domane (Giant Defy Advanced da 9.5kg su bilancia...forse anche starata:-)xxxx) e son passato alla Emonda perdendo quasi 1,5kg (sempre su bilancia starata).....ma grandi differenze prestazionali non le ho trovate. O forse non ho io la finezza per sentirle...

o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ragazzi ero intenzionato a sostituire la mia emonda sl6 pro 2018 con una emonda srl8 disc. Ma fino a qualche giorno fà l'avevo trovata ancora sul sito trek, ma ora nn c'è più e allo stesso prezzo trovo la srl7 2020 montata ultegra di2 mentre la versione che mi interessava è preferivo era montata dura-Race, qualcuno sa darmi informazioni a riguardo e se é prevista una srl8 2020 che uscirà a breve a che prezzo?

Il sito della trek è ancora in fase di aggiornamento.
Comunque sul sito c’è la slr6 con dura ace meccanico e la slr9 con dura ace di2, penso che sia semplicemente una rinominazione per fare posto ad i gruppi eTap axs.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marco emme 86

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
In attesa della mia nuova émonda slr sto pedalando con questo “muletto”

eb5d2d5191eb57b3f45d8feeb62557cd.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.