COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.286
24.975
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Si si, fatto alla vecchia maniera, come mi insegnò il nonno...profumi, sapori e gradi a volontà!
Non potrei mai partecipare ad un vostro raduno perché apparteniamo a due categorie di ciclisti molto diverse; voi siete top :hail::hail::hail:.
Comunque bravi perché la vostra è una delle sezioni più interessanti del forum.
Prima di tutto grazie per i complimenti a nome di tutti,seconda cosa perché non potresti partecipare ad un nostro raduno?
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and puma75

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.286
24.975
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sei un grande !
E che dire di questo gruppo ?
Ogni giorno si scoprono notizie incredibili sulle vs. esperienze di vita.
Mi sa che siete troppo avanti per me, io sono cintura nera di ignoranza e bevo solo gasolio... [emoji6]
Però è bello perché ognuno dice la sua e se c'è una divergenza di idee vi prendete a sportellate senza problemi.
Mitici
[emoji106]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Quello che ho scritto un po' di giorni fa e anche ieri a riguardo di vari argomenti,e la competenza con cui ne parlano. Chissà oggi che cosa ci aspetta?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Colnaghisti

Che modello è?

Ho trovato un annuncio,la bici mi piace ma non sono ancora andato a vederla visto che ho un'ora e mezza di macchina...

Secondo voi quale può essere un prezzo giusto?
fbe1bc46fc2d1eddb8c88aa86b1e3aff.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
É un Tecnos, fine anni novanta. Direi riverniciato, non ricordo una livrea così di serie e senza giunzioni cromate.

Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Prima di tutto grazie per i complimenti a nome di tutti,seconda cosa perché non potresti partecipare ad un nostro raduno?
Scherzavo, ma qui si parla di decine di migliaia di km percorsi, bici costosissime, auto costosissime, viaggi da sogno ecc... un poveraccio come me si sentirebbe un po' in difetto... Potrei dire la mia solo a tavola :))):
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
E adesso ti calo l'asso , ho studiato musica per anni , pianoforte prima , sax tenore e soprano poi . Vengo da una famiglia di musicisti. Ora è diverso tempo che non faccio più niente .

Beh io a parte lo sport di fatica, bici e corsa, ho già mostrato quale altra passione ho e grazie a questa ho viaggiato tanto, alcune volte anche pagato per farlo:==

Oh comunque pure io abito da 3 anni in Franciacorta, solo che non sono un gran bevitore di vini:roll:
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.286
24.975
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Beh io a parte lo sport di fatica, bici e corsa, ho già mostrato quale altra passione ho e grazie a questa ho viaggiato tanto, alcune volte anche pagato per farlo:==

Oh comunque pure io abito da 3 anni in Franciacorta, solo che non sono un gran bevitore di vini:roll:
Io ci abito da 43 anni e non ho neppure io un bel legame con il vino, sarà che il rosso bevuto a temperatura ambiente non mi va giù ( meglio l'estathe ) il bianco freddo,al secondo bicchiere....kaput,non son più capace di intendere e volere.
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Seguo volentieri questo gruppo perché la mia prima bdc fu una Colnago Mexico, di terza mano, che mi regalo' mio papà nel 92 dopo l'esame di terza media. Purtroppo, non rendendomi conto di cosa avessi tra le mani, qualche anno dopo la feci sabbiare e riverniciare :cry:;pirlùn^
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
siccome sono sincero ed anche molto autocritico ti dico che non mi sono informato più di tanto sulle bdc disco... mi hanno sempre detto che pesano un 500-600gr in più rispetto a una tradizionale... MA se avessi saputo prima che parte di questo peso è dato appunto dalle ruote, bhe sinceramente c'avrei pensato più volte prima di prenderla.

le tue "non fanno testo" perchè sono ruote più che ottime ed anche un po' costose... ma rimane comunque il fatto che sempre in casa lightweight quelle per disc vanno sui 1400-1500gr ..
Al momento quello del peso è un grosso limite per le bici con freni a disco . Il maggior aggravio sta oltretutto sulle ruote che è il componente dove il peso maggiore penalizza di più la bici . Va detto che in parte l'adozione del perno passante attenua questo problema . Sono convinto che in futuro lavoreranno per limare il peso come è successo per le bici rim . Ormai ho troppa esperienza di questo mercato per credere alle favole perché prima mi dicevano che la leggerezza è fondamentale poi hanno iniziato ad aumentare il peso giustificando con il discorso della rigidità e alla fine non potendo più inventare niente sono passati ai dischi per farci cambiare tutto ma con pesi di 15 anni fa e questo per poter ripercorrere la stessa strada fatta con i rim . Quanto scommettiamo che tra qualche anno inizieranno a sbandierare che la leggerezza è fondamentale anche nelle bici con freni a disco ?
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.459
207
Visita sito
siccome sono sincero ed anche molto autocritico ti dico che non mi sono informato più di tanto sulle bdc disco... mi hanno sempre detto che pesano un 500-600gr in più rispetto a una tradizionale... MA se avessi saputo prima che parte di questo peso è dato appunto dalle ruote, bhe sinceramente c'avrei pensato più volte prima di prenderla.

le tue "non fanno testo" perchè sono ruote più che ottime ed anche un po' costose... ma rimane comunque il fatto che sempre in casa lightweight quelle per disc vanno sui 1400-1500gr ..
Se prendiamo delle bora da 35 disk tubolare pesano 1276 grammi, non male direi. Non sono paragonabili come peso alle ruote di vecchia, ma credo che siano ottimo compromesso.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.660
18.877
.
Visita sito
Bici
mia
Si si, fatto alla vecchia maniera, come mi insegnò il nonno...profumi, sapori e gradi a volontà!
Ok.. ti faccio avere l'indirizzo ;-) ( a me personalmente piacciono molto di più i vini casarecci e nostrani rispetto ai raffinati e dal sapore ruffiano che hanno certi vini)
Pago profumatamente :sborone:
Non potrei mai partecipare ad un vostro raduno perché apparteniamo a due categorie di ciclisti molto diverse; voi siete top :hail::hail::hail:.
Comunque bravi perché la vostra è una delle sezioni più interessanti del forum.
No no.. un momento, io qui sono un intruso.
Sarei qui solo perchè mi piace colnago ma mai posseduta una e credo mai l'avrò.. troppo costose per i miei gusti (è il concetto di dover spendere 6-7-8 mila euro per una bici che non mi garba.. sebbene le possibilità per fortuna non mi mancano)
Però se dovesse capitare di fare un raduno con questa banda di matti.. non mi tirerei indietro se ce n'è possibilità ;-)
 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ok.. ti faccio avere l'indirizzo ;-) ( a me personalmente piacciono molto di più i vini casarecci e nostrani rispetto ai raffinati e dal sapore ruffiano che hanno certi vini)
Pago profumatamente :sborone:

No no.. un momento, io qui sono un intruso.
Sarei qui solo perchè mi piace colnago ma mai posseduta una e credo mai l'avrò.. troppo costose per i miei gusti (è il concetto di dover spendere 6-7-8 mila euro per una bici che non mi garba.. sebbene le possibilità per fortuna non mi mancano)
Però se dovesse capitare di fare un raduno con questa banda di matti.. non mi tirerei indietro se ce n'è possibilità ;-)
Visto che nn hai niente da fare vieni qua che c’ è una barzelletta da seguire....
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/dolore-allesterno-del-ginocchio.91209/page-12#post-6472969
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.