COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
ma che vini con le bollicine!?!?!? un bel Rosso di Montepulciano, un Bolgheri, un Sassicaia, un Masseto, un Insoglio... questi so' vini e non a caso sono nella mia zona :)
e di questi dopo mezzo bicchiere so già a gambe all'aria :) mi piacerebbe bere ma l'alcool non lo reggo :( :(
dei bianchi in vece si.. un bel Gewurztaminer...so' che c'è di diverse zone e da intenditore dico che non ricordo qual'è quello che mi piace di più:mrgreen:

Come sempre mi piace la sincerità anche se delle volte si può risultare di essere poco simpatici.
Per me i vini rossi sono per eccellenza Piemonte e Valpolicella. Partendo da un economica ripassa ma piacevolissima, passando dal roero alla barbera d'Asti, proseguendo con un buon barbaresco non prima del 2011, per chiudere con un Barolo o un Amarone, a seconda del piatto che deve accompagnare.
Purtroppo la Toscana ha vini eccezionali, amo i super Tuscan, quasi più del brunello, però non riesco a capire come su 5 bottiglie della stessa casa 3 buone e 2 da rivedere. Ho sempre un sentore di fregatura, oltre a un prezzo a parità di qualità superiore del 20%. Invece che amo particolarmente tanto sono i vini umbri tanto che vorrei fare qualche gg e girare in bici di giorno per poi andare a degustare vini. Come non parlare poi dell'aglianico il nebbiolo del sud.

Già che ci siamo chiudo il mio viaggio virtuale tra bollicine e rossi, con un passito, però citando i moscati rosa del Trentino alto Adige e per chi non lo conoscesse l'ice wine austriaco.

Ps non vi dico del mio passato se no mi segate la colnago
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Scherzavo, ma qui si parla di decine di migliaia di km percorsi, bici costosissime, auto costosissime, viaggi da sogno ecc... un poveraccio come me si sentirebbe un po' in difetto... Potrei dire la mia solo a tavola :))):

Il raduno è fatto per conoscersi e divertirsi, non per mostrare chi ce l'ha più lungo se no @Maceio vince facile dopo 3 matrimoni
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Beh io a parte lo sport di fatica, bici e corsa, ho già mostrato quale altra passione ho e grazie a questa ho viaggiato tanto, alcune volte anche pagato per farlo:==

Oh comunque pure io abito da 3 anni in Franciacorta, solo che non sono un gran bevitore di vini:roll:

Ci vuole anche chi guida

Ps devo uscire in questi giorni con un mio amico che ha appena preso il v3r a disco e ne è entusiasta
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.379
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Come sempre mi piace la sincerità anche se delle volte si può risultare di essere poco simpatici.
Per me i vini rossi sono per eccellenza Piemonte e Valpolicella. Partendo da un economica ripassa ma piacevolissima, passando dal roero alla barbera d'Asti, proseguendo con un buon barbaresco non prima del 2011, per chiudere con un Barolo o un Amarone, a seconda del piatto che deve accompagnare.
Purtroppo la Toscana ha vini eccezionali, amo i super Tuscan, quasi più del brunello, però non riesco a capire come su 5 bottiglie della stessa casa 3 buone e 2 da rivedere. Ho sempre un sentore di fregatura, oltre a un prezzo a parità di qualità superiore del 20%. Invece che amo particolarmente tanto sono i vini umbri tanto che vorrei fare qualche gg e girare in bici di giorno per poi andare a degustare vini. Come non parlare poi dell'aglianico il nebbiolo del sud.

Già che ci siamo chiudo il mio viaggio virtuale tra bollicine e rossi, con un passito, però citando i moscati rosa del Trentino alto Adige e per chi non lo conoscesse l'ice wine austriaco.

Ps non vi dico del mio passato se no mi segate la colnago
Vieni con me ai piedi dell'Atlante ;-)
https://www.travelblog.it/post/14451/alla-scoperta-dei-vini-del-marocco-les-celliers-de-meknes
C'è anche un ottimo bianco mosso (medajllon il nome.. vinificazione stile france) che quando lo gusti con piatti a base di pesce va giù che è una goduria e le bottiglie si rovesciano che è un attimo.
E io NON dovrei bere ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Ciao a tutti, un po' di tempo fa' era stato scritto che Colnago non sponsorizzera' la UAE nel 2020...avete novita'/informazioni?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Ma chi se ne frega delle bici qui... raccontaci di te: matrimoni?
Bevi?
Cosa?
Suoni?
Scrivi?
Dipingi?
Che contakm hai?
Non vorrei trasgredire alle disposizioni...sono sposato, papa' di due gemelle, purtroppo sono astemio...ho un Garmin ... quindi sprovvisto di elastici sulla forcella[emoji3]

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.