COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
L'ho assaggiato diverso tempo fa , si trova sia da uve rosse che bianche , il più noto è comunque il bianco . È se non ricordo male un vino da tutto pasto con sentori floreali e di nocciola , è della zona delle Langhe . Direi un buon prodotto anche perché farsi strada immezzo ai vari Barolo e Barbaresco non è certo impresa facile .
Si, bravo a novembre quando vado nelle Langhe oltre al solito compro anche L Arneis, la zona è quella e mi spiegava il tizio dell’azienda di Neive che le viti sono da una parte ben precisa del Tanaro ora nn ricordo bene la storia esatta.
Nn sn certo che sia di uve anche rosse però
News di @Sorsavino ?
Ciringhito o tempio Buddista?
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.976
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Si, bravo a novembre quando vado nelle Langhe oltre al solito compro anche L Arneis, la zona è quella e mi spiegava il tizio dell’azienda di Neive che le viti sono da una parte ben precisa del Tanaro ora nn ricordo bene la storia esatta.
Nn sn certo che sia di uve anche rosse però
News di @Sorsavino ?
Ciringhito o tempio Buddista?
Sarà a creare qualche nuova colorazione spettacolare. Speriamo sia sobrio.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
Io che un po' ne capisco ti posso assicurare che grossi dubbi non ce ne sono . Mi spiego in poche parole , in Franciacorta solitamente si utilizza il metodo classico che e' lo stesso metodo utilizzato dai francesi nella Champagne , ovvero la fermentazione della base spumante (il vino fermo scelto) viene fatta direttamente in bottiglia . Le varieta' che si utilizzano sono di solito Chardonnay e Pinot nero vinificato in bianco . Ne consegue un vino spumante mediamente di qualita' alta e in taluni casi altissima . Vini adatti anche all'invecchiamento , cosa esattamente opposta per il prosecco la cui spumantizzazione viene fatta in autoclave (grossi contenitori) e il vino che ne consegue anche nella migliore delle ipotesi e' un vino da bere subito nell'anno e di livello inferiore al Franciacorta , la varieta' di uve usata e' la Glera . Poi se entriamo sul mi piace non mi piace allora tutto e' lecito , per me Franciacorta tutta la vita . Non ultimo da considerare il prezzo , come si puo' immaginare il Franciacorta anche piu' infimo costa di piu' . Non e' raro trovare bottiglie che superano abbondantemente i 35 euri .
So tutto ma ne capisco un H :mrgreen:
Non me ne intendo di vini.. so solo che quando lo bevo (di rado purtroppo perchè mi sarebbe vietato) ed è buono me ne rendo conto.. tra i bianchi mossi o frizzanti (champagne) tra tutti quelli assaggiati l'unico che mi ha colpito al punto da ricordare il nome e il Ruinart blanc de blanc e come rossi mi piace il barbera d'alba cantina Terredavino.
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Siete un gruppo incredibile,spaziate su tanti argomenti e dite la vostra non per sentito dire,ma perché siete documentati dalle auto, ai viaggi,dalle creme,ai vini. Chapeau! :hail:
E adesso ti calo l'asso , ho studiato musica per anni , pianoforte prima , sax tenore e soprano poi . Vengo da una famiglia di musicisti. Ora è diverso tempo che non faccio più niente .
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.976
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
E adesso ti calo l'asso , ho studiato musica per anni , pianoforte prima , sax tenore e soprano poi . Vengo da una famiglia di musicisti. Ora è diverso tempo che non faccio più niente .
Allora ho già capito,che di bici non ne parliamo più. PS anche a me piace farmi suonare il piffero!
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ecco 1500 g per una coppia di ruote stiamo parlando di 570 g in più delle mie . Il peso non sarà tutto ma questo è un abisso !
siccome sono sincero ed anche molto autocritico ti dico che non mi sono informato più di tanto sulle bdc disco... mi hanno sempre detto che pesano un 500-600gr in più rispetto a una tradizionale... MA se avessi saputo prima che parte di questo peso è dato appunto dalle ruote, bhe sinceramente c'avrei pensato più volte prima di prenderla.

le tue "non fanno testo" perchè sono ruote più che ottime ed anche un po' costose... ma rimane comunque il fatto che sempre in casa lightweight quelle per disc vanno sui 1400-1500gr ..
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ma che vini con le bollicine!?!?!? un bel Rosso di Montepulciano, un Bolgheri, un Sassicaia, un Masseto, un Insoglio... questi so' vini e non a caso sono nella mia zona :)
e di questi dopo mezzo bicchiere so già a gambe all'aria :) mi piacerebbe bere ma l'alcool non lo reggo :( :(
dei bianchi in vece si.. un bel Gewurztaminer...so' che c'è di diverse zone e da intenditore dico che non ricordo qual'è quello che mi piace di più:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta and bio

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
e allora calo anch'io il mio asso :) :) ho iniziato a giocare a basket a 10anni, a 14anni già mi facevano allenare con la prima squadra che era in B2 :) e a 15 giocavo in C1... poi a 17 anni venni a sapere per vie traverse che una grande società della provincia l'anno prima aveva chiesto di me ma che la mia società disse che non ero cedibile... litigai un po' con tutti e mollai... mi vennero a cercare più volte a casa ma nisba... l'Italia del basket ha perso il suo MEGIGGIORDAN! :))):
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ecco.. adesso sappiamo dove fare il raduno :-P

Edit.. a guardare quel bicchiere fa proprio venire voglia di berlo, c'ha proprio del nostranotto o-o
Si si, fatto alla vecchia maniera, come mi insegnò il nonno...profumi, sapori e gradi a volontà!
Non potrei mai partecipare ad un vostro raduno perché apparteniamo a due categorie di ciclisti molto diverse; voi siete top :hail::hail::hail:.
Comunque bravi perché la vostra è una delle sezioni più interessanti del forum.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

gigio17

Pedivella
20 Agosto 2017
468
1.041
57
bg
Visita sito
Bici
Colnago C64
E adesso ti calo l'asso , ho studiato musica per anni , pianoforte prima , sax tenore e soprano poi . Vengo da una famiglia di musicisti. Ora è diverso tempo che non faccio più niente .
Sei un grande !
E che dire di questo gruppo ?
Ogni giorno si scoprono notizie incredibili sulle vs. esperienze di vita.
Mi sa che siete troppo avanti per me, io sono cintura nera di ignoranza e bevo solo gasolio... [emoji6]
Però è bello perché ognuno dice la sua e se c'è una divergenza di idee vi prendete a sportellate senza problemi.
Mitici
[emoji106]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.