COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Lascia perdere Vittoria Tubeless ottime ma nn certo invernali i Corsa speed
Ho visto su Ig il foro
Io ti consiglio gli Hutchinson 11 storm da 25
Li ho provati un po’ tt

Grazie per il consiglio Giulio

Con TLR non puoi chiedere “un buon pneumatico” e basta, visto che una scelta perfetta non esiste.

Ogni singolo pneumatico ha almeno un difetto e i suoi punti di forza - per non parlare del fatto che sia i difetti che i punti di forza possono verificarsi o meno a seconda di un sacco di fattori tra cui i cerchi che usi, il lattice, ecc.

Cosa ti interessa di più? Scorrevolezza (GP5000), grip su bagnato (Vittoria), resistenza alle forature (Pirelli Cinturato), facilità di montaggio (Terno al Lotto) e smontaggio?

Detto ciò gli Hutchinson sembrano offrire un buon compromesso su tutte senza necessariamente eccellere.

Allora montaggio e smontaggio non mi interessa più di tanto onestamente, punterei più su un prodotto che abbia una buona scorrevolezza ma visto la stagione autunnale in arrivo (al nord) che abbia un buon grip

Permle forature se la gente non lasciasse sulla strada viti del genere porca zozza non bucherei!!!
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2019-08-22 at 15.06.50.jpeg
    WhatsApp Image 2019-08-22 at 15.06.50.jpeg
    198,7 KB · Visite: 75
  • WhatsApp Image 2019-08-22 at 15.07.01.jpeg
    WhatsApp Image 2019-08-22 at 15.07.01.jpeg
    599,9 KB · Visite: 73

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.672
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Con TLR non puoi chiedere “un buon pneumatico” e basta, visto che una scelta perfetta non esiste.

Ogni singolo pneumatico ha almeno un difetto e i suoi punti di forza - per non parlare del fatto che sia i difetti che i punti di forza possono verificarsi o meno a seconda di un sacco di fattori tra cui i cerchi che usi, il lattice, ecc.

Cosa ti interessa di più? Scorrevolezza (GP5000), grip su bagnato (Vittoria), resistenza alle forature (Pirelli Cinturato), facilità di montaggio (Terno al Lotto) e smontaggio?

Detto ciò gli Hutchinson sembrano offrire un buon compromesso su tutte senza necessariamente eccellere.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Beh, gli Hutchinson che poi sono i Mavic come grip in curva sono fantastici grazie ad una mescola morbida, X me i migliori in tt.
Buoni anche i pro One ma sul bagnato meglio altri eppoi nn mi han mai dato feeling in piega quanto i Mavic che monto
Sei certo del buon grip dei vittoria sul bagnato e umido?
Ho seri dubbi
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.666
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
Detto ciò gli Hutchinson sembrano offrire un buon compromesso su tutte senza necessariamente eccellere.
Usato 2 coppie di Hurchinson 11 storm da 25 alternando le ruote, la gomma del battistrada che all'inizio era morbidissima (troppo tanto che pareva una ciuingam incollata alla scarpa ;pirlùn^ ) con il tempo ma sopratutto il caldo (oltre alle bolle) è diventata dura e screpolata e sul bagnato... strina !!!
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.672
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Beh, gli Hutchinson che poi sono i Mavic come grip in curva sono fantastici grazie ad una mescola morbida, X me i migliori in tt.
Buoni anche i pro One ma sul bagnato meglio altri eppoi nn mi han mai dato feeling in piega quanto i Mavic che monto
Sei certo del buon grip dei vittoria sul bagnato e umido?
Ho seri dubbi
Accertati solo che siano produzione 2019 i 2018 dopo 1000 km presentavano bolle che nn facevano nulla se nn X un discorso estetico, oltretutto si possono forare con uno spillo
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.666
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
Pneumatici che vanno montati su bici Btwin
Boh.. li ha appena montati un amico (la versione tubeless 2.0 ) e mi pare siano ottimi.
Io ho provato quasi tutti i tubeless -eccetto i pirelli- e a dire il vero non ho ancora trovato la quadra per un aspetto complessivo; quelli che van bene da un lato ti fanno tribolare dall'altro e vicevrsa.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.672
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao a tutti

Avrei una domanda , ho avuto una Colnago CX zero anni fa , poi 2 S-Works.
La serie C mi affascina moltissimo , volendo prendere una seconda bici , tra la 60 e la 64 i miglioramenti sono molto importanti?
Io la prenderei disco , che ne pensate?
Rispetto alla mia Tarmac SL6 è meno prestazionale?
Grazie a tutti dell’aiuto.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prestazioni?
Gambe, cuore, testa, allenamento genetica e in parte ruote contano molto di più che un telaio c60/64 o Tarmac...
Prendi quella che piace di più a te e fa figo al bar
C60 disc?
E dove lo trovi?
Ormai è morta
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.978
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Dai nn fare il Talebano, Factor Time Look ad esempio sono telai almeno di gamma uguale se nn superiore a Colnago...
Il top sul mercato di gruppo sarà anche Shimano ma obsoleto ormai
Ruote idem: camere e tubolari morte
La mia la ritiro la prima di settembre, ieri sono andato a scegliere gli pneumatici e la misura dei dischi
A Forte voglio andarci col c60 come ultimo utilizzo, nn si sa mai che in treno al ritorno me la fottino
Con tutto il rispetto per gli altri marchi,ma per me la n°1 era,è e sarà sempre COLNAGO. Io non mi devo sbattere come te per scegliere la misura dei pattini.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ragazzi una domanda: visto che oggi una vite mi ha squartato la gomma posteriore :doh: chi mi consiglia u un buon pneumatico Tubeless ready da montare? Visto che la stagione estiva sta finendo a sto punto monterei qualcosa che strizza l'occhio alla brutta stagione

Pensavo a un pneumatico Vittoria, mi sembrano validi, che dite?

Ho provato con i miei cerchi FS da 50 con canale 25 (tubeless):

Schwalbe Pro One 25mm

Pirelli Cinturato Velo 26mm

Hutchinson Fusion Performance 11 Storm 25mm

Vittoria Corsa Control 25mm


Vanno tutti molto bene, alcuni hanno delle “criticità” che è bene conoscere:

Pro One ottimi su asciutto, propensi alle forature con asfalto bagnato

Pirelli indistruttibili, comodissimi e noiosamente lenti

Hutchinson probabilmente la miglior scelta al momento

Vittoria (nonostante avessi scelto la versione Control...più resistente) troppo fragili di spalla ed inclini a forare, ma comfort ai massimi livelli
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.672
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Beh i control manco vanno considerati sono X pavé, strade bianche oltre a pesare 300 gr
Al limite i Corsa speed ma X L inverno nn li vedo molto
 
Ultima modifica:

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.071
8.962
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Mah... non sono molto d'accordo sul fatto che i pro one si buchino facilmente, in 3 anni e circa 30000 km ho bucato 3 volte e me ne sono accorto sempre in garage, sul fatto che sul bagnato abbiano poco grip , non saprei ,quando piove non esco e se prendo acqua per strada sto attento.
Mi è capitato di fare discese umide in inverno ed ho staccato discreti tempi :cool:
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Beh i control manco vanno considerati sono X pavé, strade bianche oltre a pesare 300 gr
Al limite i Corsa speed ma X L inverno nn li vedo molto


MI sa che il mio socio d'uscita, che mi ha consigliato i Vittoria, monta proprio i control per la brutta stagione e i Corsa in primavera/estate.

MI sa che gli Hutchinson li monto ora, arrivati con le ruote della Mavic, sono quasi a 2000 km e devo dire che non mi sono trovato male, ma non mi sembrano adatti per l'autunno/inverno, sbaglio?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.672
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
MI sa che il mio socio d'uscita, che mi ha consigliato i Vittoria, monta proprio i control per la brutta stagione e i Corsa in primavera/estate.

MI sa che gli Hutchinson li monto ora, arrivati con le ruote della Mavic, sono quasi a 2000 km e devo dire che non mi sono trovato male, ma non mi sembrano adatti per l'autunno/inverno, sbaglio?
Io ho fatto 2 inverni con gli Hutchinson e mi son trovato benissimo e 1 foratura
I Mavic che ho ora sono stratosferici e montati ad ottobre mai forato
In inverno mai un problema
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.978
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non ho capito Fabio
Che misura dei pattini?
Spiegami perché X te Colnago è meglio di X y o z
A livello tecnico non di pancia o utero....
Ma tu ci 6 o ci fai?
Ho scritto apposta misura dei pattini perché non esiste con i bellissimi,indistruttibili,invidiatissimi,leggerissimi freni rim.
E poi io scelgo COLNAGO perché come dici tu fa figo al bar. Io a livello tecnico non ci capisco una mazza,sono un elefante e tante sensazioni non le percepisco. Pedalo perché mi piace pedalare,scelgo COLNAGO perché per me è la più bella e l'ho scelta con il cuore.
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17 and golias

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.672
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ma tu ci 6 o ci fai?
Ho scritto apposta misura dei pattini perché non esiste con i bellissimi,indistruttibili,invidiatissimi,leggerissimi freni rim.
E poi io scelgo COLNAGO perché come dici tu fa figo al bar. Io a livello tecnico non ci capisco una mazza,sono un elefante e tante sensazioni non le percepisco. Pedalo perché mi piace pedalare,scelgo COLNAGO perché per me è la più bella e l'ho scelta con il cuore.
Beh sbagli
È importante anche la scelta dei pattini sopratutto su ruote carbon....
X me è sbagliato dire che una bici è meglio di un’altra solo perché piace
Scusa se te lo dico ma dovresti leggere anche altre sezioni del forum, esempio ruote e relativi pattini... X esempio
A livello tecnico nessuno ha mai spiegato perché Colnago è meglio di Bottecchia, mi piacerebbe argomentare la parte tecnica
Abbiamo cazzeggiato parecchio, il 16 è passato
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.672
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Quanti credi che ce ne siano nel forum che potrebbero farlo ;nonzo%
Sensazioni a parte :mrgreen:
Credo di sì, uno preparato e disinteressato
Nn sopporto in generale chi siccome ha un bene qs è il migliore
Io ho avuto ruote dt swiss e mi son trovato da skifo e L ho detto e continuerò a farlo ma ho spiegato il motivo
Stesso discorso ad esempio X le Mavic o le Giant
E parlo in generale Tv Auto Moto Cellulari
Ripeto non è che siccome si ha una cosa qs è il top
Mai sentito nessuno criticare una cosa che ha
Vale lo stesso X gli italiani in genere, sono i migliori a scopare, il miglior vino, le migliori città, il miglior cibo etc....
Che palle
Tt qua
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bio and Zorbas

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.978
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Beh sbagli
È importante anche la scelta dei pattini sopratutto su ruote carbon....
X me è sbagliato dire che una bici è meglio di un’altra solo perché piace
Scusa se te lo dico ma dovresti leggere anche altre sezioni del forum, esempio ruote e relativi pattini... X esempio
A livello tecnico nessuno ha mai spiegato perché Colnago è meglio di Bottecchia, mi piacerebbe argomentare la parte tecnica
Abbiamo cazzeggiato parecchio, il 16 è passato
Infatti insieme alle ruote danno i loro pattini che sono eccezionali,e qui a differenza di altre occasioni ne parlo perché ne ho avuto il beneficio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.