un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Comunque per restare in tema la mia Madone slr9 colore trek-segafredo, sram red etap disk con PM Quark, ruote xxx6, portaborracce bontrager xxx, supporto garmin, supporto varia radar, pedali look carbonio titanio, sella spm full carbon, nastro manubrio, pesata del mio "spacciatore", 7,780.
Soddisfatto del peso? Forse no.....
Appagato dalla bici in generale? assolutamente si....
Come vado in salita? uguale a quando andavo con la BMC slr01 freni rim

Per chi compra una m9 o una Domane il peso finale non dovrebbe essere uno dei parametri fondamentali su cui soffermarsi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
OT

Non discuto mai le preferenze degli altri, tuttavia faccio le seguenti osservazioni:

- Tra una macchina da 30.000 € e una Ferrari da 200.000 € c'è un abisso, sono beni non paragonabili sotto alcun punto di vista
- Tra una bici "buona", diciamo il target di mercato montato Ultegra di serie, e una bici da 12.000 € l'eventuale abisso lo fa solo chi pedala
- Il valore di una qualsiasi bici, inclusa la ultra top di gamma, tende a zero in un tempo abbastanza breve, è un prodotto di mercato, "consumabile" e va in obsolescenza a medio termine
- La collezione di altri oggetti, tipo orologi, quadri, mobili, gioielli è un'altra cosa: salvo errori clamorosi, sono beni che mantengono o possono incrementare il loro valore

Inoltre, per chi vede ancora la Bici da Corsa come strumento dello Sport del Ciclismo, non può non convenire sulla marginalità del mezzo... è come discutere della marca di pallone con cui giocava Maradona... o delle scarpe di Bolt.

Detto questo ciascuno compri la bici che vuole e se la goda come vuole...

Ovviamente ogni “passione” porta con se tutta una serie di differenze, ma non vi è dubbio che nessuna è mai a buon mercato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: clacar76

nicich

Pignone
5 Giugno 2009
296
83
Visita sito
Bici
un paio
Per chi compra una m9 o una Domane il peso finale non dovrebbe essere uno dei parametri fondamentali su cui soffermarsi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Assolutamente.
La scelta che ho fatto io è stata quella che già un utente molto più esperto di me ha detto:
"SULLA MIA PROSSIMA BICI NON VOGLIO PIU' VEDERE CAVI METALICCI E FUNI DI VARIO TIPO A VISTA..." :-)xxxxgandalf
Io volevo la cosà più futuristica sul mercato e la Madone è avanti anni luce rispetto a molte altre marche(tutte?).
Peccato che non ho potuto eliminare anche la catena col nuovo sistema di cambiata della Ceramicspeed però di sicuro appena sarà disponibile corrrò a provarlo.
:ola:
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Comunque per restare in tema la mia Madone slr9 colore trek-segafredo, sram red etap disk con PM Quark, ruote xxx6, portaborracce bontrager xxx, supporto garmin, supporto varia radar, pedali look carbonio titanio, sella spm full carbon, nastro manubrio, pesata del mio "spacciatore", 7,780.
Soddisfatto del peso? Forse no.....
Appagato dalla bici in generale? assolutamente si....
Come vado in salita? uguale a quando andavo con la BMC slr01 freni rim
stupenda complimenti
io dico solo che in proporzione al prezzo il peso sarebbe dovuto essere un po più basso, per il resto l'unica cosa che conta è che tu sia contento
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Comunque per restare in tema la mia Madone slr9 colore trek-segafredo, sram red etap disk con PM Quark, ruote xxx6, portaborracce bontrager xxx, supporto garmin, supporto varia radar, pedali look carbonio titanio, sella spm full carbon, nastro manubrio, pesata del mio "spacciatore", 7,780.
Soddisfatto del peso? Forse no.....
Appagato dalla bici in generale? assolutamente si....
Come vado in salita? uguale a quando andavo con la BMC slr01 freni rim
Bellissima!!! Ma porcaccia della miseria quella sella non si può vedere!!! Scusamiii

Inviato dal mio HMA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Comunque per restare in tema la mia Madone slr9 colore trek-segafredo, sram red etap disk con PM Quark, ruote xxx6, portaborracce bontrager xxx, supporto garmin, supporto varia radar, pedali look carbonio titanio, sella spm full carbon, nastro manubrio, pesata del mio "spacciatore", 7,780.
Soddisfatto del peso? Forse no.....
Appagato dalla bici in generale? assolutamente si....
Come vado in salita? uguale a quando andavo con la BMC slr01 freni rim

In salita vai piano come prima o vai forte come prima?
Per capire meglio la tua affermazione e il comportamento della bici, sei un forte scalatore o arrivi in cima?


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Smp non piace esteticamente nemmeno a me ma ne ho provata una (non full carbon) ed è tutta sostanza.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Concordo, pensa io ho anche la sella bontrager XXX ma continuo a usare con piena soddisfazione la SMP full Carbon la trovo anche gradevole esteticamente
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

nicich

Pignone
5 Giugno 2009
296
83
Visita sito
Bici
un paio
In salita vai piano come prima o vai forte come prima?
Per capire meglio la tua affermazione e il comportamento della bici, sei un forte scalatore o arrivi in cima?


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
No no vado piano, 70kg non sono da scalatore. Dicamo che resto sui 1000-1200 di VAM.
Però con questa bici mi sto divertendo molto in pianura non pensavo che fosse così facile tenere i 40 di media.
La bici può piacere o meno così come tutta la componentistica ma la sostanza è davvero tanta.

Con affetto....
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
No no vado piano, 70kg non sono da scalatore. Dicamo che resto sui 1000-1200 di VAM.
Però con questa bici mi sto divertendo molto in pianura non pensavo che fosse così facile tenere i 40 di media.
La bici può piacere o meno così come tutta la componentistica ma la sostanza è davvero tanta.

Con affetto....
Concordo una bici meravigliosa. Io ho scelto ancora rim, ma l'impianto frenante rivisto rispetto al modello precedente va meglio. Per il resto una bici con cui faccio anche parecchie ore in sella senza affaticarmi. Direi che 70kg non sono nemmeno tanti in salita puoi dire la tua. Saluti
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
No no vado piano, 70kg non sono da scalatore. Dicamo che resto sui 1000-1200 di VAM.
Però con questa bici mi sto divertendo molto in pianura non pensavo che fosse così facile tenere i 40 di media.
La bici può piacere o meno così come tutta la componentistica ma la sostanza è davvero tanta.

Con affetto....
Ti ho chiesto perché su questo forum un altro utente aveva detto di andar meglio in salita con la madone che con la emonda...
Il che mi aveva molto incuriosito

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Comunque per restare in tema la mia Madone slr9 colore trek-segafredo, sram red etap disk con PM Quark, ruote xxx6, portaborracce bontrager xxx, supporto garmin, supporto varia radar, pedali look carbonio titanio, sella spm full carbon, nastro manubrio, pesata del mio "spacciatore", 7,780.
Soddisfatto del peso? Forse no.....
Appagato dalla bici in generale? assolutamente si....
Come vado in salita? uguale a quando andavo con la BMC slr01 freni rim

Taglia 52?
 

grifone72

Novellino
5 Febbraio 2011
67
0
san gimignano, siena
Visita sito
Bici
trek madone 7s-dura ace 9000
buongiorno a tutti voi trekkisti.....
volevo un parere sull'emonda slr 7 disc montata ultegra d12 versione 2020
ieri sera sono stato dal mio rivenditore, me la darebbe a 3700, che spero di spuntare a 3500 dando indietro la mia madone 7s del 2014 montata dura ace e ruote ultegra sempre del 2014
l'unica cosa che questa e' in h2 mentre la mia e' h1
premesso che non faccio piu' gare ma solo pedalare per piacere.
la geometria h1 me la fece fulvio biomeccanico, ma anche qui siamo nel 2014.
la taglia sarebbe sempre la stessa della madone, una 52
grazie delle vostre opinioni
 

nicich

Pignone
5 Giugno 2009
296
83
Visita sito
Bici
un paio
Ti ho chiesto perché su questo forum un altro utente aveva detto di andar meglio in salita con la madone che con la emonda...
Il che mi aveva molto incuriosito

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Si ho letto anche io. Che dire sono due modi di andare diversi.
Io vengo da una BMC slr01 montata top che pesava 6.5kg adesso la Madone slr9.
come pesi 1,2kg /1,3 di differenza.
Attualmente sono 70/71 kg con la BMC sono stato anche 66.
Bmc senti la leggerezza in salità, spingi il rapporto agile e ti alzi sui pedali con molta facilità.
La madone è un carrarmato riesci a spingere il padellone su salite al 5-6% e senti che va avanti facilmente. E' proprio una bici da lunghi rapporti e se hai i watt nelle gambe ti diverti da morire anche in salita.
Io sono rimasto bene o male sempre lo stesso con i watt 300-320 di FTP il peso più basso mi aiutava però sto notando proprio questa differenza di spinta di rapporto, adesso sono più portato ad usare rapporti lunghi che corti.

Qui sul forum però c'è gente molto più preparata di me sulle dinamiche di pedalata rapportata al mezzo, queste sono solo le impressioni che ho io.

Con affetto...
 

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
381
237
47
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare la nuova emonda sl6 disc, la mia prima bici nuova....forse sono un pò OT ma volevo chiedere se in genarale i rivenditori fanno il classico 10% di sconto da listino e poi eventuale permuta oppure se c'è permuta non fanno il 10% di sconto iniziale.....Grazie a tutti e scusate se sono andato un pò fuori....
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Si ho letto anche io. Che dire sono due modi di andare diversi.
Io vengo da una BMC slr01 montata top che pesava 6.5kg adesso la Madone slr9.
come pesi 1,2kg /1,3 di differenza.
Attualmente sono 70/71 kg con la BMC sono stato anche 66.
Bmc senti la leggerezza in salità, spingi il rapporto agile e ti alzi sui pedali con molta facilità.
La madone è un carrarmato riesci a spingere il padellone su salite al 5-6% e senti che va avanti facilmente. E' proprio una bici da lunghi rapporti e se hai i watt nelle gambe ti diverti da morire anche in salita.
Io sono rimasto bene o male sempre lo stesso con i watt 300-320 di FTP il peso più basso mi aiutava però sto notando proprio questa differenza di spinta di rapporto, adesso sono più portato ad usare rapporti lunghi che corti.

Qui sul forum però c'è gente molto più preparata di me sulle dinamiche di pedalata rapportata al mezzo, queste sono solo le impressioni che ho io.

Con affetto...
Ecco la rigidità, sentire la bici che va via sotto le pedalate è quello che mi è mancato sulla emonda slr, con la quale non mi sono trovato bene...
Certo la emonda pesava finita 6.2 kg, mi imbarazza un po' mettergli su un paio di kg, visto che peso intorno ai 65.5...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Si ho letto anche io. Che dire sono due modi di andare diversi.
Io vengo da una BMC slr01 montata top che pesava 6.5kg adesso la Madone slr9.
come pesi 1,2kg /1,3 di differenza.
Attualmente sono 70/71 kg con la BMC sono stato anche 66.
Bmc senti la leggerezza in salità, spingi il rapporto agile e ti alzi sui pedali con molta facilità.
La madone è un carrarmato riesci a spingere il padellone su salite al 5-6% e senti che va avanti facilmente. E' proprio una bici da lunghi rapporti e se hai i watt nelle gambe ti diverti da morire anche in salita.
Io sono rimasto bene o male sempre lo stesso con i watt 300-320 di FTP il peso più basso mi aiutava però sto notando proprio questa differenza di spinta di rapporto, adesso sono più portato ad usare rapporti lunghi che corti.

Qui sul forum però c'è gente molto più preparata di me sulle dinamiche di pedalata rapportata al mezzo, queste sono solo le impressioni che ho io.

Con affetto...
Io non sono esperto in materia però,escludendo l'effetto placebo,penso sia dovuto alla maggiore rigidità della Madone ,un telaio super leggero come quello della Srl per forza di cose è più flessibile quando si pesta di brutto con i rapportoni,il Madone,in cambio di un maggior peso,li regge meglio e disperde meno la potenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.