COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
No Maceio, non posso gareggiare con te perché ho 3 bypass e mi hanno promosso nella categoria "paraciclismo"...

Comunque con la mia bici a rim vinco sempre la cronoscalata della Maddalena categoria cardiopatici vivi [emoji3][emoji3][emoji3]







Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.620
.
Visita sito
Bici
mia
Comunque mi pare che non si stesse facendo a gara del chi ce l'ha più lungo ma delle varie situazioni.. io viaggio (anzi sono tornato a viaggiare con ruote alu e freni tradizionali abbandonando le ruote carbo) con ruote tubeless ready e coperoni anch'essi ready canale largo (int 19 mm) proprio perchè con le ruote carbon e rim (anche dedicati- ne ho provato di ogni) in discese impegnative e bagnate me la son fatta sotto.. e in discesa sono uno che viaggia.. cioè lascio correre e freno il giusto (giusto per me ;-) )
I freni a disco, pur non piacendomi esteticamente e sapendo che necessitano di un occhio in più rispetto ai rim, sono comunque un bel passo avanti in fatto di frenata visto che coprono ogni frangente e sono modulabilissimi.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Sulla qualità della frenata dei dischi non ho obiezioni. Frenano bene, ormai è una tecnologia consolidata...

Al momento sto usando r0 carbon, quest'anno circa 100.000 m di dislivello, non mi è mai venuta l'idea di dire... sta bici non frena, o frena male...

Certo che con la mtb inchiodo a 10 m dal tonante, ma ho gomme da 55 mm gonfiate a 1.5 bar e la forcella ammortizzata...

Con la bdc disk, che ho provato, pur avendo vantaggi, non mi ha cambiato niente nell'esperienza ciclistica di un mio tipico giro... dove tiro a canna in salita e scendo senza rischiare l'osso del collo...

È una diatriba senza fine e non ho obiezioni rispetto a chi preferisce i dischi... trovo però sbagliato non fare una corretta analisi costi-benefici in relazione al proprio modo di vivere il ciclismo...


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Il mio amico si è trovato bene con i rim,che è arrivato ad utilizzare le campagnolo hyperon fino a questi livelli. Io non ci credevo e le foto le ho scattate io.Ruota anteriore e posteriore! Screenshot_20190915-155934_Gallery.jpg Screenshot_20190915-155912_Gallery.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: golias

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Urca, quanti km e dislivello ha fatto? Sicuro che non avesse pattini di carta vetrata?

Prudenzialmente sarei passato ai dischi a metà del consumo di quella pista frenante...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Urca, quanti km e dislivello ha fatto? Sicuro che non avesse pattini di carta vetrata?

Prudenzialmente sarei passato ai dischi a metà del consumo di quella pista frenante...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Pattini campagnolo rossi per carbonio. Km e dislivello non ho idea ma neanche lui mi sa. Quando glielo faccevo notare lui mi diceva: vanno benissimo! Vabbè
 
  • Mi piace
Reactions: golias and PKMic

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Per quale motivo ?
L'hai mai usato?
La mia bici ha questo tipo di freno e la pulizia della parte posteriore senza freno non è da poco,sul fatto che si può sporcare, in più di 3 anni e 40k non ho mai trovato impigliato niente, se uno fa una pulizia/Manutenzione della bicicletta settimanalmente non vedo tutto sto problema, come potenza frenante è identico a qualsiasi freno rim DM .
L'unico difetto è che non puoi montare gomme troppo generose tipo i 28 ,ma i 25 ci passano tutti.
Questo tipo di freno(shimano) l'ho avuto sulla madone 7s ed ha sempre funzionato benissimo senza dare il minimo problema.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and GAZZA71

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Pattini campagnolo rossi per carbonio. Km e dislivello non ho idea ma neanche lui mi sa. Quando glielo faccevo notare lui mi diceva: vanno benissimo! Vabbè
Io con Hyperon ci ho fatto decine di migliaia di km poi vendute a un mio amico hanno continuato per altri 5 anni con le piste frenanti che hanno sempre fatto il loro dovere , grandi ruote peccato non le producano più.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Pazzesco :ueh::ueh::ueh: c'è poco da fare per chi arroccato sulle sue posizioni

Nel 2014 ho cominciato ad usare bici disc con la C60 e venivo avvicinato da chiunque incrociassi per curiosità e domande. Chi mi copriva di obiezioni, se e ma, io rispondevo semplicemnte così: "non è obbligatorio, non la comprare, così come io non comprerò mai piu una rim"
Potrei dire lo stesso di chi è arroccato come dici te sui dischi . Io prima di parlare ho fatto tutte le mie prove e per me i dischi non sono ancora maturi per come intendo io la bici . Al momento i pesi sono ancora troppo alti e i benefici non sono tali da farmi passare a questo sistema . Con questo come ho più volte detto ben vengano i dischi sul mercato e nulla contro chi li usa . Già il fatto che i due sistemi su strada o in gara si trovino insieme in gruppo fa capire che le differenze sono pressoché nulle .
 
  • Mi piace
Reactions: flex and PKMic

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Per quale motivo ?
L'hai mai usato?
La mia bici ha questo tipo di freno e la pulizia della parte posteriore senza freno non è da poco,sul fatto che si può sporcare, in più di 3 anni e 40k non ho mai trovato impigliato niente, se uno fa una pulizia/Manutenzione della bicicletta settimanalmente non vedo tutto sto problema, come potenza frenante è identico a qualsiasi freno rim DM .
L'unico difetto è che non puoi montare gomme troppo generose tipo i 28 ,ma i 25 ci passano tutti.
Tienitelo stretto...Io se mi regalano un telaio col freno sotto...lo regalo immediatamente a qualcuno.
Io non ho tempo di pulire minuziosamente la bici ogni volta che esco...se nessun costruttore li ha mai più adottati,un motivo ci sarà...
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.036
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Tienitelo stretto...Io se mi regalano un telaio col freno sotto...lo regalo immediatamente a qualcuno.
Io non ho tempo di pulire minuziosamente la bici ogni volta che esco...se nessun costruttore li ha mai più adottati,un motivo ci sarà...
Il problema è tutto tuo, se pedali su una bici e non hai tempo per fargli manutenzione " ordinaria " devi cambiare sport.
Passare tante ore a pedalare e non pulire la bici e come darsi il deodorante senza farsi la doccia.....
Ma tu sai tutto
Cmq non hai risposto, li hai mai usati?
Saluti e controlla i pattini ogni tanto :cù:
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Cmq io non ho dubbi che il freno a disco freni meglio...però credo che questo ragionamento che faccio possa benissimo stare in piedi:
Se la mia bici attuale pesa 7 kg,io ne peso dai 72 ai 75 a seconda della stagione ,di quanto riesco ad allenarmi,di come mi alimento e tutte le variabili del caso...
Quando io perdo un kg di peso corporeo ,cmq in salita me ne accorgo eccome e mi rende molto felice...
A questo punto,perché dovrei dotarmj di una bici che pesa dagli 8 etti al kilo e mezzo in più a seconda del telaio e dell'allestimento,se non ho particolari esigenze di frenate più potenti?
Io con la pioggia non vado in bici...se prendo pioggia mentre sono in giro,se sono sempre tornato a casa finora,ci tornerò anche da ora in avanti...in discesa sono prudente e sto sempre un po' dentro il limite per non rischiare l'osso del collo...
Esteticamente non mi fanno impazzire sti 2 cd attaccati al mozzo...e di fare l'idraulico oltre al meccanico sulla mia bici non ne ho voglia.
In futuro quando non esisteranno più bici rim...avrò la bici disc....ora non ne sento il bisogno...l'unica cosa che mi sarebbe davvero indispensabile,sarebbe più tempo per fare dei bei giri in bici...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bio and PKMic

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Il problema è tutto tuo, se pedali su una bici e non hai tempo per fargli manutenzione " ordinaria " devi cambiare sport.
Passare tante ore a pedalare e non pulire la bici e come darsi il deodorante senza farsi la doccia.....
Ma tu sai tutto
Cmq non hai risposto, li hai mai usati?
Saluti e controlla i pattini ogni tanto :cù:
Non li ho mai usati e non li userò mai...
Non ho tempo e non sono uno di quelli che passa il tempo a contemplare la bici...cmq stai tranquillo,la mia bici è sempre in piena efficienza...non mi ammazzo per mancanza di manutenzione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.