Inserire 20 ml di lattice ci vogliono forse 5 minuti, nel frattempo che le usi ancora rischi di restare a piedi per una banale forature che magari il poco lattice rimasto non riesce a sanare.
Inserire 20 ml di lattice ci vogliono forse 5 minuti, nel frattempo che le usi ancora rischi di restare a piedi per una banale forature che magari il poco lattice rimasto non riesce a sanare.
fai una prova... tagliane 5 cm, attaccalo allo pneumatico e facci un giro sopra.Quindi questo che ho preso alla Lidl è alla moda ma non attaccherà un cavolo?
Vedi l'allegato 186913
esatto io (e anche molti altri) non riuscivamo a separarlo dal cerchio mi sono servite le tenaglie......., forse sono più ostici appena sgonfiati a farli uscire dal labbro del cerchio dove alloggiano ma anche questo è sintomo di una buona tenuta del sistema
Il lattice metticelo, perchè altrimenti se fori sei a terra e devi fermarti per forza a mettere la camera d'aria.Salve premetto che non ho letto tutto visto il 3D kilometrico, però sono qui a a dare la mia testimonianza. Ho da poco delle Cosmic Pro carbon UST con copertoncini yksion, avevano la camera d'aria in primo montaggio (chissà perchè) quindi ho deciso di toglierla e passare al sistema tubeless completo. Incredibilmente non ho trovato nessuna difficoltà a stallonare il copertoncino addirittura, ho usato solo un caccia gomme dopo averlo portato per bene nella gola del cerchio, ho tolto la camera e rigonfiato con pompa senza compressore. Tutto andato liscio.... per adesso non metto liquido sigillante e vedo se il tutto tiene come del resto dovrebbe essere in un sistema tubeless. Oggi prova su strada. Gli Yksion sono un poco duri ad uscire, come giustamente deve essere, ma non mi pare niente di drammatico una volta portati nella gola del cerchio, forse sono più ostici appena sgonfiati a farli uscire dal labbro del cerchio dove alloggiano ma anche questo è sintomo di una buona tenuta del sistema
non mi pare niente di drammatico una volta portati nella gola del cerchio, forse sono più ostici appena sgonfiati a farli uscire dal labbro del cerchio dove alloggiano ma anche questo è sintomo di una buona tenuta del sistema
esatto io (e anche molti altri) non riuscivamo a separarlo dal cerchio mi sono servite le tenaglie....
Premesso che non ho ancora avuto modo di metterci mano a questa tipologia di cerchio.. ma pare che l'operazione ostica sia proprio stallonarli dalla loro sede, poi è chiaro che una volta mossi su tutta la loro circonferenza si inserisce il cacciagomme.. farlo prima sarebbe da fessiCome dice giustamente @veloce288, con i cerchi ust Mavic se provi a far uscire direttamente il tallone altro che tenaglie ci voglio. Ma la tecnica corretta consiste nel far andare il tallone nella cola del cerchio e solo dopo usare cacciagomme per tirarlo fuori. Così facendo, l'operazione risulta facile e veloce.
Premesso che non ho ancora avuto modo di metterci mano a questa tipologia di cerchio.. ma pare che l'operazione ostica sia proprio stallonarli dalla loro sede, poi è chiaro che una volta mossi su tutta la loro circonferenza si inserisce il cacciagomme.. farlo prima sarebbe da fessi
sono ruote per copertoncino, puoi provare a trasformarle nastrando ed inserendo la valvola, se non tengono ci sara' qualcosa che non va,Salve ragazzi, mi servirebbe una informazione. Ho una coppia di ruote strada Dt Swiss RC 28 SPLINE C carbonio, sapete se il cerchio si puo montare tubeless. ho provato ma non regge. Grazie
Quindi stai dicendo, contrariamente a molti altri post letti a tema, che far uscire il tallone dalla sede di un cerchio mavic UST non è un problema.. chiedo eh perchè ripeto non ci ho mai messo mano, avevo solo letto di certe disavventure di altri utenti.Se provi a far uscire il tallone come con un cerchio non ust, è ostico. Se spingi il tallone all'interno, ecco, questo è molto più facile a farsi che a dirsi, basta capire come e non ostinarsi ad andare di forza ma in modo errato.
Quindi stai dicendo, contrariamente a molti altri post letti a tema, che far uscire il tallone dalla sede di un cerchio mavic UST non è un problema.. chiedo eh perchè ripeto non ci ho mai messo mano, avevo solo letto di certe disavventure di altri utenti.
Come dice giustamente @veloce288, con i cerchi ust Mavic se provi a far uscire direttamente il tallone altro che tenaglie ci voglio. Ma la tecnica corretta consiste nel far andare il tallone nella cola del cerchio e solo dopo usare cacciagomme per tirarlo fuori. Così facendo, l'operazione risulta facile e veloce.
Cioè spingi i talloni del pneumatico verso la gola del cerchio e poi inserisci il cacciagomme (se non riesci con le mani) e scalzi un lato.E' un problema se cerchi di farlo uscire come si fa con cerchi non ust. Quando si capisce il 'trucco' e dopo due o tre volte, si toglie piuttosto agevolmente. E talvolta meglio di altre accoppiate: ad es. su Ican Aero un Vittoria mi ha fatto smadonnare non poco, su cerchio DT è entrato e uscito come burro.
Con Mavic, spiegarlo a parole non è semplice, si dovrebbe tirare verso l'alto il copertone e al tempo stesso verso l'interno, in modo da far sì che il tallone scavalchi la scanalatura che impedisce che stalloni accidentalmente.
Con Mavic, spiegarlo a parole non è semplice, si dovrebbe tirare verso l'alto il copertone e al tempo stesso verso l'interno, in modo da far sì che il tallone scavalchi la scanalatura che impedisce che stalloni accidentalmente.