Ho provato con i vermicelli, il primo tentativo è stato un fiasco, forse ho messo poca colla o forse ho gonfiato troppo presto, fatto sta che il vermicello è stato sparato fuori... Adesso ho fatto un secondo tentativo mettendo più colla e gonfiando solo a 4 bar, aspetto qualche ora, speriamo...
Scusa, non capisco a cosa serva la colla, ma per curiosità che tipo di colla hai applicato?

Io il vermicello l'ho utilizzato solo una volta durante un'uscita (inserendolo comunque più dentro rispetto a quanto hai fatto tu) e mi ha consentito di proseguire il giro e tornare alla macchina, ma il giorno dopo la ruota era a terra....tralasciando il fatto che probabilmente all'interno del cerchio il lattice fosse esaurito, come ti è già stato consigliato, se devi effettuare una riparazione opterei per l'applicazione di toppa interna (io invece le coperture le ho buttate direttamente nel bidone in quanto arrivate a fine vita).
Una domanda, io solitamente coi copertoncini ho il vizio di controllare la pressione tutte le volte che esco. È un problema fare la stessa cosa con i tubeless? (Nel senso, quando attacco la pompa non è che in quel piccolo sfiato che di solito fa, fuoriesce del lattice?)
Oppure non ha senso perché non c'è perdita di pressione?
La perdita di pressione con i TLR è "fisiologica", quantificarla però è un pò difficile perchè immagino che dipenda da caso a caso.
Io solitamente controllo la pressione prima dell'uscita lunga del fine settimana, se poi nei giorni seguenti devo fare uscite di 1h in pausa pranzo, tasto le gomme a mano e gonfio solo se lo ritengo necessario....nel mio caso la pressione cala di circa 1bar in una settimana, quindi per le uscite in pausa pranzo generalmente non sto a gonfiare nuovamente (salvo quanto dicevo in precedenza).
Per quanto riguarda il timore di intasare la valvola di lattice nel momento in cui si va a controllare la pressione, a me è stato consigliato di posizionare la valvola a ore 6 quando si lascia ferma la bicicletta, a ore 12 quando si gonfia e comunque di evitare di far uscire aria dalla valvola prima di agganciare l'attacco della pompa....osservando questi piccoli accorgimenti posso dire di non aver mai avuto problemi di intasamento delle valvole, nonostante ogni tanto comunque qualche sfiato dalla valvola lo faccio perchè lo ritengo utile (magari sbagliando) a "sbloccare" il frutto quando vedo che gonfiando l'aria "non entra a dovere"....le ho montate da tre anni e vanno ancora ben bene.