COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Non sono d'
Queste non sono bici ma aberrazioni del ciclismo . Inutile pretendere a 85 anni di fare Gavia e Stelvio nello stesso giorno e magari a medie alte . Nella vita bisogna saper accettare anche il fatto che si invecchia . Meglio accontentarsi di una salita meno dura ma farla con le proprie forze che utilizzare questi cancelli da 15 kg che di bici da corsa hanno solo la forma . Anche perche' poi tutti dicono le uso per fare dei giri che altrimenti non potrei fare ma poi la realta' e' che se ti incontrano cercano di staccarti in tutte le maniere .
Non sono d' accordo se tra 5 anni mio padre no ce la farà più a farsi lo Stelvio ma vorrà ancora fare un giro con me...bhe quel cancello lo comprerò io per lui

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Non sono d'

Non sono d' accordo se tra 5 anni mio padre no ce la farà più a farsi lo Stelvio ma vorrà ancora fare un giro con me...bhe quel cancello lo comprerò io per lui
Il problema che poi il 99 % dei possessori di tali chiamiamole bici ti si affiancano e cercano in tutti i modi di staccarti , basta sentire come parlano al negozio ovvero vogliono il motore piu' potente oppure addirittura tentano di modificarlo per andare piu' forte .

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.001
26.281
.
Visita sito
Bici
mia
Non sono così tranchant.. valuto anche la possibilità di una BDC elettrica come qualsiasi altro mezzo di locomozione (che con tutta probabilità saranno il futuro)
Certo che se poi la prendi per fare a gara con chi spinge muscolarmente e usa il fiato per farlo.. sei un cazzone punto e basta.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Non sono così tranchant.. valuto anche la possibilità di una BDC elettrica come qualsiasi altro mezzo di locomozione (che con tutta probabilità saranno il futuro)
Certo che se poi la prendi per fare a gara con chi spinge muscolarmente e usa il fiato per farlo.. sei un cazzone punto e basta.
Il problema e' che in giro di questi cazzoni e aggiungo sfigati ce ne sono parecchi .

• Mi piace
Reactions: gigio17

golias

28 Marzo 2018
35.001
26.281
.
Visita sito
Bici
mia
Ciò detto.. se qualcuno ha qualche dritta per aiutarmi ad acquistare un telaio C64 disc (cavi a scomparsa.. per buona pace del fracassa maroni :mrgreen: ) ben venga o-o

golias

28 Marzo 2018
35.001
26.281
.
Visita sito
Bici
mia
Il problema e' che in giro di questi cazzoni e aggiungo sfigati ce ne sono parecchi .
Eh che non lo so.. l'ultima volta che ho fatto lo Stelvio me ne sono trovato uno che mi ha superato almeno 3-4 volte e non capivo cosa stesse facendo, poi quando gli si è scaricata la batteria ho capito ;-)
Ma a me personalmente non fa ne caldo ne freddo.. capirai è già tanto se arrivo in cima a certe salite ;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: RickFDA

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Io mi trovo in linea con @VECCHIA. Nella bici da corsa non ha ancora preso piede come cosa ma nelle MTB oramai sono più quelli che vanno con il motorino sotto il culo
Perchè diciamocelo @puma75 quelli che le utilizzano come il tuo amico sono 1 su 100!

Tutti gli altri si giustificano in mille modi : "arrivo dove non potrei più arrivare" " ho problemi fisici" "l'età" ma la realtà è che non si vuol far fatica ed è la cosa più lontana che ci sia dallo sport che si pratica. La bicicletta, che sia MTB o BDC è fatica, è impegno, è allenamento: raggiungere con le proprie capacità degli obbiettivi prefissati. Il motore che ti aiuta è la cosa più lontana che ci sia, lo specchio di una società che non vuole mai fare sacrifici...anche negli sport
ALT! il mio amico è un Ex professionista... a lui serve una bici con i piombi altro che elettrica :mrgreen: la bici elettrica l'ha presa la sua ragazza perchè voleva fare una giratina con lui... e lui era anche scettico perchè non credeva che le batterie gli consentissero di fare tutto il giro e mi ha detto che delle volte lei smanettava e si doveva impegnare per stargli dietro :bua:

ci sono persone che non vogliono durare fatica infatti ho alcuni ragazzi che fanno km e km in bici ma come la strada si alza li perdi per strada e questo è tipico del LIVORNESE DOC. Partono la Livorno e fanno tutto di un fiato fino a Cecina ( 40km ) e poi ritorno.. tutta pianura tranne un pezzo che ci sono degli strappettini...
in questo gruppo ci sono giovani e "pensionati"... e di bici elettriche nel gruppo ci sono perchè nessuno vuole arrivare ultimo... senza questo alcuni perderebbero il gruppo... e non perchè non vogliono durare fatica ma perchè non hanno motore nelle gambe a livello genetico.. uno si può allenare quanto vuole ma se non sei predisposto a mio avviso non vai.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Eh che non lo so.. l'ultima volta che ho fatto lo Stelvio me ne sono trovato uno che mi ha superato almeno 3-4 volte e non capivo cosa stesse facendo, poi quando gli si è scaricata la batteria ho capito ;-)
Ma a me personalmente non fa ne caldo ne freddo.. capirai è già tanto se arrivo in cima a certe salite ;pirlùn^
sono di più quelli che ti passano senza motore elettrico ma anche per fare solo le uscite si sbombardano... e conosco qualcuno che piglia roba seria e non integratori... dimmi te che cervelli!

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Il problema che poi il 99 % dei possessori di tali chiamiamole bici ti si affiancano e cercano in tutti i modi di staccarti , basta sentire come parlano al negozio ovvero vogliono il motore piu' potente oppure addirittura tentano di modificarlo per andare piu' forte .
e se ti staccano? pace... mica hai da farci la gara a chi arriva prima.
questa gente se potesse doparsi lo farebbe.... quindi che si motorizzino pure

gira le "00" lo so quando ti si mettono davanti come dire " stammi dietro che ti tiro"... in pianura tanto tanto... in salita che vadano in c.lo :mrgreen: .. tanti KOM su Strava sono fatti con bici elettrica o gente a traino... quindi? pace, non ci s'ha da vincere niente.... anche se fa piacere avere un KOM tanto per soddisfazione personale e questo lo ammetto perchè mi faceva piacere averlo fino a 20gg fa quando me l'hanno strappato per 30secondi scarsi... ma tanto mi alleno e me lo riprendo visto che non ero nemmeno tanto in forma quando lo feci :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: RickFDA

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.762
33.102
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

gira le "00" lo so quando ti si mettono davanti come dire " stammi dietro che ti tiro"... in pianura tanto tanto... in salita che vadano in c.lo :mrgreen: .. tanti KOM su Strava sono fatti con bici elettrica o gente a traino... quindi? pace, non ci s'ha da vincere niente.... anche se fa piacere avere un KOM tanto per soddisfazione personale e questo lo ammetto perchè mi faceva piacere averlo fino a 20gg fa quando me l'hanno strappato per 30secondi scarsi... ma tanto mi alleno e me lo riprendo visto che non ero nemmeno tanto in forma quando lo feci :mrgreen:
Tutto il mondo è paese a riguardo degli sboroni con la ebike!

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
ALT! il mio amico è un Ex professionista... a lui serve una bici con i piombi altro che elettrica :mrgreen: la bici elettrica l'ha presa la sua ragazza perchè voleva fare una giratina con lui... e lui era anche scettico perchè non credeva che le batterie gli consentissero di fare tutto il giro e mi ha detto che delle volte lei smanettava e si doveva impegnare per stargli dietro :bua:

ci sono persone che non vogliono durare fatica infatti ho alcuni ragazzi che fanno km e km in bici ma come la strada si alza li perdi per strada e questo è tipico del LIVORNESE DOC. Partono la Livorno e fanno tutto di un fiato fino a Cecina ( 40km ) e poi ritorno.. tutta pianura tranne un pezzo che ci sono degli strappettini...
in questo gruppo ci sono giovani e "pensionati"... e di bici elettriche nel gruppo ci sono perchè nessuno vuole arrivare ultimo... senza questo alcuni perderebbero il gruppo... e non perchè non vogliono durare fatica ma perchè non hanno motore nelle gambe a livello genetico.. uno si può allenare quanto vuole ma se non sei predisposto a mio avviso non vai.

si si avevo capito che parlavi della ragazza del tuo amico

Per il resto rimango della mia idea: non riesci a stare in gruppo, pace arrivi più tardi o cambi gruppo ma te la fai con le tue gambe. Poi, come per altri discorsi il mondo è bello perchè è vario, questa è la mia opinione ma è giusto che ognuno spenda i soldi per quello che più gli piace o lo realizzi ;-)

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.762
33.102
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
si si avevo capito che parlavi della ragazza del tuo amico

Per il resto rimango della mia idea: non riesci a stare in gruppo, pace arrivi più tardi o cambi gruppo ma te la fai con le tue gambe. Poi, come per altri discorsi il mondo è bello perchè è vario, questa è la mia opinione ma è giusto che ognuno spenda i soldi per quello che più gli piace o lo realizzi ;-)
Verissimo Walter,ma non venirmi a sfidare con la ebagola scusa ebike!

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici

A su questo non ci piove , per quello che mi riguarda mi fanno solo pena e purtroppo quello che uno e' in bici lo e' anche nella vita .

• Mi piace
Reactions: puma75 and golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.