Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.197
4.651
.
Visita sito
Bici
.
Ripeto le Aero son ottime a criticare non ci vuol nulla perché costruite in Cina, i brand italiani vi dicono i loro cerchi da dove provengono? Vi assicurano esser indistruttibili, aver raggi e nipples perfetti chissà gandalf
In Cina è per il costo del lavoro. Se fornisci macchinari, materiali di qualità e il tutto seguito da un controllo di qualità sul prodotto finito, il prodotto è eccellente...Se utilizzi materiale di secondo ordine, un controllo di qualità fatto da Ray Charles...E' normale che le ICAN su 10 ruote prodotte, sette fanno cagare, due da vomito e una trovi chi si accontenta perché le paga poco.

Poi c'e' gente che spende 10000 euro per la bicicletta e fai il pulciaro sulle ruote...:hail:
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
In Cina è per il costo del lavoro. Se fornisci macchinari, materiali di qualità e il tutto seguito da un controllo di qualità sul prodotto finito, il prodotto è eccellente...Se utilizzi materiale di secondo ordine, un controllo di qualità fatto da Ray Charles...E' normale che le ICAN su 10 ruote prodotte, sette fanno cagare, due da vomito e una trovi chi si accontenta perché le paga poco.

Poi c'e' gente che spende 10000 euro per la bicicletta e fai il pulciaro sulle ruote...:hail:
Veramente un bel commento, bravo.
Te si che ci capisci
 
Ultima modifica:

cinello

Novellino
26 Agosto 2014
77
7
Saronno
Visita sito
Bici
si
Infatti lo vende per quello ....
Ti ringrazio per le insinuazioni pur non conoscendomi.
Secondo il tuo ragionamento non dovrebbe esistere il mercatino dell'usato se il retropensiero é: lo vende perché difettato.
Se avessi voluto appioppare ruote difettate avrei messo un annuncio su altre piattaforme non qua che sembra essere diventato il muro del pianto di Rone69.
In ultimo io ho pagato con paypal :mrgreen: e sarei in tempo per aprire una contestazione
 
Ultima modifica:

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.197
4.651
.
Visita sito
Bici
.
Ti ringrazio per le insinuazioni pur non conoscendomi.
Secondo il tuo ragionamento non dovrebbe esistere il mercatino dell'usato se il retropensiero é: lo vende perché difettato.
Se avessi voluto appioppare ruote difettate avrei messo un annuncio su altre piattaforme non qua che sembra essere diventato il muro del pianto di Rone69.
In ultimo io ho pagato con paypal
Infatti, non si vende solo per difetto. Magari sono sotto le aspettative, non li piace il tipo di ruota sulla bicicletta o semplicemente vuole finanziare un altro acquisto.
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
A fronte di una recensione basata su sensazioni poco verificabili c'è ne un altra di roadbikerider con dati misurati e oggettivi con risultati opposti
La differenza è che questo test viene effettuato su ruote fornite direttamente da ican su richiesta del tester, quindi si presume siano state controllate prima di darle in test mentre per la precedente recensione conoscendo il modus operandi hanno acquistato le ruote come farei io o un qualsiasi utente e quindi senza "un speciale controllo qualità ad hoc "
 

lore85fi

Pignone
4 Ottobre 2010
150
85
Toscana
Visita sito
Bici
corsa
Adesso sono diventato l'unico?? Ahahah
Ma li leggete i post o leggete solo quello che vi pare? In quanti hanno dato un giudizio negativo sulle aero?? 1 solo utente.

io tanta altra gente che tutti giorni scrive almeno 3 o 4 post per elogiare a prescindere ICAN anche davanti a problemi evidenti di qualità ogni giorno non perdi occasione per scrivere che hai avuto 60 tipi di ruote da 4000€ a ruota ma come ICAN a 600 non hai mai guidato niente.. le provasse sagan userebbe sicuramente quelle ahahha
dai non voglio insinuare che hai interessi economici con ICAN (cosa che avevano altri utenti che prima di te non perdevano occasione per elogiarne i prodotti) ma comunque fai venire qualche sospetto tutto qua.
;)
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
845
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
...calma ragazzi, nessuno deve offendere nessuno, è un forum e bisogna rispettare le opinioni / esperienze di tutti. Se qualcuno è contento di queste ruote ok ma bisogna rispettare anche chi ha problemi, criticare rone69 mi sembra eccessivo, è uno di quelli che in questo thread ha aiutato in modo costruttivo più di tanti altri. Anch'io avrei potuto renderle, paypal ed ebay, ma ican ha sempre risposto e sono stati gentili ed ho voluto provare a risolvere i vari problemi presenti sulle mie fl40, ciò non toglie le evidenti carenze di ican almeno sulle fl40:
Materiali non sempre di qualità uguale ( problemi alle piste frenanti troppo numerosi e mozzi non proprio e non sempre di qualità) e soddisfacenti ( come i "quek release" in dotazione, i pattini indecenti, i flap troppo stretti).
Controllo qualità pre-vendita praticamente assente altrimenti non si sarebbero viste tante ruote tensionate male.
Essendo un forum bisogna confrontarsi per cercare di aiutarsi a vicenda e dare indicazioni a chi è interessato a provare il materiale in discussione. Io se avessi letto prima di questi problemi non le avrei comprate. Magari (e spero) le aero sono migliorate ma come detto da altri, cominciano a costicchiare, tutto dipende se realmente hanno più qualità.
 

Piva Nico

Pignone
29 Maggio 2014
278
211
Resana TV
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys S8/ Scapin ks pro elegance
Salve, io sono un "fortunato" possessore di ican fl40 mozzi novatec.
Dico fortunato perché sembra che siano più quelle difettose che quelle sane, e me ne rammarico, perché queste ruote che I detrattori ne dicano, vanno veramente ma veramente bene.
Io sono 183cm peso 78/79kg su rullo arrivo a 1100w, ma penso che su strada arrivi anche di più, come bici ho una Aeroad cf slx, quindi zero flessioni del carro posteriore, non le ho MAI sentite toccare i pattini.
Di serie Canyon monta le raynolds stryke 62mm, costo di listino circa 1800....preferisco utilizzare le ican.
L'unico problema, se si può definire così, lo avuto questa estate che ho spalmato i pattini in sughero sulla pista anteriore, rimosso tutto sono tornate perfette,mai centrate o tensionate, campanatura perfetta.
Capisco chi le ha ricevute difettate o mal assemblate, e sarei incazzato a bestia anche io, però se lo fossero farei di tutto per farmele sostituire o rimborsare, perché anche se costa poco, una ruota difettosa vale ZERO e non la utilizzerei neanche per sogno.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
La differenza è che questo test viene effettuato su ruote fornite direttamente da ican su richiesta del tester, quindi si presume siano state controllate prima di darle in test mentre per la precedente recensione conoscendo il modus operandi hanno acquistato le ruote come farei io o un qualsiasi utente e quindi senza "un speciale controllo qualità ad hoc "
Effettivamente io a questo non ci avevo pensato....
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ma com'è che si è passati, nel giro di una settimana, dalle più belle ruote sul mercato alle peggio?
E quelli che, ossannadole e creando la discussione le hanno fatte aumentare di numero fra gli utenti dove sono spariti?
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Salve, io sono un "fortunato" possessore di ican fl40 mozzi novatec.
Dico fortunato perché sembra che siano più quelle difettose che quelle sane, e me ne rammarico, perché queste ruote che I detrattori ne dicano, vanno veramente ma veramente bene.
Io sono 183cm peso 78/79kg su rullo arrivo a 1100w, ma penso che su strada arrivi anche di più, come bici ho una Aeroad cf slx, quindi zero flessioni del carro posteriore, non le ho MAI sentite toccare i pattini.
Di serie Canyon monta le raynolds stryke 62mm, costo di listino circa 1800....preferisco utilizzare le ican.
L'unico problema, se si può definire così, lo avuto questa estate che ho spalmato i pattini in sughero sulla pista anteriore, rimosso tutto sono tornate perfette,mai centrate o tensionate, campanatura perfetta.
Capisco chi le ha ricevute difettate o mal assemblate, e sarei incazzato a bestia anche io, però se lo fossero farei di tutto per farmele sostituire o rimborsare, perché anche se costa poco, una ruota difettosa vale ZERO e non la utilizzerei neanche per sogno.

Io sono uno di quelli che ha avuto problemi, con mozzi powerwey giusto per precisare e sui modelli vecchi e non i nuovi aero o fl che comunque potrei anche pensare di comprare . Il concetto di base che ho cercato di esprimere è che non sono il male assoluto ma che hanno dei difetti evidenti nell assemblaggio e nel controllo qualità , che valgono quello che costano ma che sinceramente chi dice che sono meglio delle bora o delle lightweight è in malafede o non ci capisce niente o ci ricava qualcosa o parla per il gusto di parlare . Se io compro delle fulcrum 7 da 150 euro pretendo che quando mi arrivino a casa siano centrate perfettamente e abbiano la giusta tensione dei raggi e i cuscinetti mi facciano almeno 7/10000 km prima di doverli cambiare, ma certo se ciò accadesse non direi cmq che siano ruote migliori delle fulcrum zero o delle mavic ksyrium. In questi post si vuol far passare il messaggio che se uno potesse segliere di avere in regalo delle ruote seglierebbe le ican e non le lightweight e francamente mi sembra una boiata.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
io tanta altra gente che tutti giorni scrive almeno 3 o 4 post per elogiare a prescindere ICAN anche davanti a problemi evidenti di qualità ogni giorno non perdi occasione per scrivere che hai avuto 60 tipi di ruote da 4000€ a ruota ma come ICAN a 600 non hai mai guidato niente.. le provasse sagan userebbe sicuramente quelle ahahha
dai non voglio insinuare che hai interessi economici con ICAN (cosa che avevano altri utenti che prima di te non perdevano occasione per elogiarne i prodotti) ma comunque fai venire qualche sospetto tutto qua.
;)
Tu hai le aero?
 

cinello

Novellino
26 Agosto 2014
77
7
Saronno
Visita sito
Bici
si
La differenza è che questo test viene effettuato su ruote fornite direttamente da ican su richiesta del tester, quindi si presume siano state controllate prima di darle in test mentre per la precedente recensione conoscendo il modus operandi hanno acquistato le ruote come farei io o un qualsiasi utente e quindi senza "un speciale controllo qualità ad hoc "
Questo escluderebbe difetti strutturali delle ruote ma solo un cattivo controllo qualità, motivo in più per verificare i valori fi tensionatura e centratura.
Mi risulta che le riviste testano i prodotti che le case forniscono loro e infatti sono piene di pubblicità di prodotti che recensiscono, questo sarebbe il primo caso di un test "a sorpresa".
Si lamenta della frenata ma avete capito il motivo? Entrambi i cerchi presenterebbero dei punti irregolari che portano al bloccaggio della ruota post (solo su quella?). E questo gli succede sia con gli swisstop che con i pattini di serie che notoriamente non frenano. A me sembra molto strano, piste irregolari dovrebbero manifestare sintomi come vibrazioni in frenata piuttosto che bloccaggi repentini
 
Ultima modifica:

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Ho avuto anche io problemi nella frenata in pratica un leggero sfaldament0 del carbonio superficiale della pista frenante in alcuni punti che provocava in frenata quando il pattino capitava in quel punto maggiore attrito provocando una frenata più a scatti . Ci sono siti e siti che fanno test secondo te se le avessero forniti ican poi non avrebbero mai risposto alle mail mandate dal sito per alcune spiegazioni sui problemi avuti come scritto sul test ?


Questo escluderebbe difetti strutturali delle ruote ma solo un cattivo controllo qualità, motivo in più per verificare i valori fi tensionatura e centratura.
Mi risulta che le riviste testano i prodotti che le case forniscono loro e infatti sono piene di pubblicità di prodotti che recensiscono, questo sarebbe il primo caso di un test "a sorpresa".
Si lamenta della frenata ma avete capito il motivo? Entrambi i cerchi presenterebbero dei punti irregolari che portano al bloccaggio della ruota post (solo su quella?). E questo gli succede sia con gli swisstop che con i pattini di serie che notoriamente non frenano. A me sembra molto strano, piste irregolari dovrebbero manifestare sintomi come vibrazioni in frenata piuttosto che bloccaggi repentini
 

cinello

Novellino
26 Agosto 2014
77
7
Saronno
Visita sito
Bici
si
Ho avuto anche io problemi nella frenata in pratica un leggero sfaldament0 del carbonio superficiale della pista frenante in alcuni punti che provocava in frenata quando il pattino capitava in quel punto maggiore attrito provocando una frenata più a scatti . Ci sono siti e siti che fanno test secondo te se le avessero forniti ican poi non avrebbero mai risposto alle mail mandate dal sito per alcune spiegazioni sui problemi avuti come scritto sul test ?
Sicuramente non sono stati forniti da Ican per la recensione, il che mi fa pensare che trattasi di ruote acquistate per uso personale e poi smer..te pubblicamente per non so quale motivo. Mi sembra strano che ican segua e risponda nei forum tra cui questo e poi non si curi di una recensione che le procura un danno di immagine enorme.
Tu hai le aero?
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Sicuramente non sono stati forniti da Ican per la recensione, il che mi fa pensare che trattasi di ruote acquistate per uso personale e poi smer..te pubblicamente per non so quale motivo. Mi sembra strano che ican segua e risponda nei forum tra cui questo e poi non si curi di una recensione che le procura un danno di immagine enorme.
Tu hai le aero?
No, io sono stato uno dei primi a prenderle oltre due anni fa ed erano delle classiche non aereo e non fl, montate con mozzi powervey classico e raggi Pillar da 55 mm . Dopo 2000 km cuscinetti ai mozzi da cambiare piste frenanti irregolari tensione dei raggi non cè ne era uno uguale all altro nipples che non tengono la tensione dei raggi, li ho dovuti cambiare tutti, i flap copricerchio che sembravano i fili dei perizoma .....
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano