Ruote alluminio light medio profilo

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Lo so ,ma io volevo un parere caso mai qualcuno le avesse acquistate, personalmente da over 85 kg. Preferisco ruote con una certa stazza, tanto ho almeno 5/6 kg da perdere
nessuno va su aliexpress per acquistare quel tipo di ruote,
ci si va per trovare ruote che pesano 600/700 gr in meno e tengono benissimo ciclisti del tuo peso,
se e' una questione di prezzo ci sono ruote come le shimano rs 100 che costano addirittura meno e pesano meno,
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
forse quello che volevano dire è che se non hai pretese di ruote leggere le trovi tranquillamente in italia (probikeshop come linkato), oltretutto a meno euro, e con una spedizione più veloce
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Senza andare su Aliexpress, ho trovato queste ruote su Merlincycles UK

Cerchi Alexrims CX28 canale interno da 17mm (440gr) 22mm esterno, altezza 27mm, 28 raggi Alpina doppio spessore, mozzi Chosen TW
1570gr la coppia, 197 euro
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Senza andare su Aliexpress, ho trovato queste ruote su Merlincycles UK

Cerchi Alexrims CX28 canale interno da 17mm (440gr) 22mm esterno, altezza 27mm, 28 raggi Alpina doppio spessore, mozzi Chosen TW
1570gr la coppia, 197 euro

Dopo un anno di utilizzo montate su bici gravel con copertoncini da 33 mm posso solo parlarne bene.
Sono piu scorrevoli di altre ruote di marca, in discesa confrontandole con amici vanno piu veloci. Hanno un sound particolare, sono relativamente leggere, sicuramente piu di altre marche conosciute con prezzi maggiori. Sono robuste avendo 28 raggi, finora mai regolate, girano diritte.
Sono state usate per un ciclocross questo inverno, diverse gravel, percorsi misti strada/fuoristrada, cicloturismo con borse al seguito ed anche su percorsi quasi da MTB.
Per me, promosse.
Unico difetto: vengono fornite con un nastro paranipples un po stretto e che tende a muoversi. L'ho sostituito con uno piu largo dopo un paio di forature.
Ora dovrei prendere un'altra coppia di ruote ma finora non ho trovato di meglio a quel prezzo.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Avevo visto le XR200 kinlin ma non vengono prodotte per disco (senza pista). Non esiste niente di simile?

in alluminio i cerchi sono tutti da 450gr, assemblandoli si riescono ad ottenere ruote da 1500gr circa,
cerchi 900gr + 320gr di mozzi novatec + 250 gr di raggi e nipples sei a 1470gr,
kinlin
velocity
hed
drc fa dei cerchi interessanti
anche mavic
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Proprio tutti no, a parte quelli che ho citato sopra, ho visto che ci sono anche i DT 411 in versione disc.
si anche loro, li danno per 410gr con profilo da 21 mm, logicamente più il profilo è alto più pesano i cerchi, più abbassi il profilo e più aumenta il peso dei raggi che saranno più lunghi,
penso che meno di 1450 non si riesce, altrimenti devi andare sulle stiletto di spada che sono 1280gr con cerchio con canale da 15mm, e peso utente max 85kg, se aumenta il canale anche spada arriva quasi a 1400gr, 1390 per la precisione, sempre con limite di peso e mozzi che pesano 263 gr, il prezzo però è come un carbonio cinese, 770€, a questo punto vado di carbonio cinese, esteticamente molto più accattivante e dal peso inferiore, le mie da 35 mm pesano 1260gr x 750€
 
Ultima modifica: