TrainerRoad (sw allenamento indoor)

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
... so che è una domanda un po’ così, visto che la risposta può dipendere da molti fattori, .... ma che miglioramento mi posso aspettare in %? ... (al momento ho una ftp di 205 con 65 kg di peso) ... voi che incrementi avete ottenuto?

se può servire riporto la mia esperienza con trainerroad, ho iniziato nel settembre 2017 dopo 3 anni di triathlon, prima non avevo mai pedalato.
a regime sono circa 70 kg

09/2017: 234W
11/2017: 249W
05/2018: 254W
07/2018: 260W
operazione di ernia, 5 mesi di stop totale.
12/2018: 240W
03/2019: 250W
05/2019: 271W
06/2019: 280W
09/2019: 270W
10/2019: 281W

in sostanza il miglioramento è tanto più rapido quanto più lontano sei dal tuo potenziale.
se non ti sei mai allenato con la potenza sicuramente sarai sorpreso di vedere quanto potrai migliorare.
 
  • Mi piace
Reactions: orsodan

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
... so che è una domanda un po’ così, visto che la risposta può dipendere da molti fattori, .... ma che miglioramento mi posso aspettare in %? ... (al momento ho una ftp di 205 con 65 kg di peso) ... voi che incrementi avete ottenuto?

fatto con regolarità credo che i miglioramenti sono assicurati. La % dipende, all'inizio potrebbe essere maggiore, poi potrebbe aumentare un pò di meno, ma come detto prima, se ti alleni con costanza ne vedrai di miglioramenti.
 
  • Mi piace
Reactions: orsodan

orsodan

Novellino
1 Settembre 2017
53
12
Visita sito
Bici
Defy Advanced
se può servire riporto la mia esperienza con trainerroad, ho iniziato nel settembre 2017 dopo 3 anni di triathlon, prima non avevo mai pedalato.
a regime sono circa 70 kg

09/2017: 234W
11/2017: 249W
05/2018: 254W
07/2018: 260W
operazione di ernia, 5 mesi di stop totale.
12/2018: 240W
03/2019: 250W
05/2019: 271W
06/2019: 280W
09/2019: 270W
10/2019: 281W

in sostanza il miglioramento è tanto più rapido quanto più lontano sei dal tuo potenziale.
se non ti sei mai allenato con la potenza sicuramente sarai sorpreso di vedere quanto potrai migliorare.
Beh ... notevole! ... e tutto questo partendo dalla base phase con il low volume I e II? ... o col mid-high volume?
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
come programmi ho sempre svolto lo sweet spot mid volume oppure quelli per il triathlon.
se si seguono i percorsi TR è importante seguire il percorso Base -> Build -> Specialty e pianificare la stagione
 
  • Mi piace
Reactions: orsodan

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
alla fine della speciality, inizia il periodo gare e quindi mantenimento, oppure si è raggiunto il top della forma per la gara obbiettivo, e quindi bisogna fare scarico??
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
sono abituato a zwift ma TR mi incuriosisce perchè è più scientifico, ma per quale motivo dovrei scegliere TR invece che uno o più "plan" di Zwift?? potreste spiegarmelo bene?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
sono abituato a zwift ma TR mi incuriosisce perchè è più scientifico, ma per quale motivo dovrei scegliere TR invece che uno o più "plan" di Zwift?? potreste spiegarmelo bene?
da non utilizzatore di zwift, TR è più "essenziale" e mirato al solo allenamento strutturato.
Zwift è un social che ha "anche" i piani di allenamento
Se sui rulli ti vuoi allenare e basta "probabilmente" scegli TR, se vuoi anche giocare o allenarti facendo gare virtuali/percorsi simulati, vai di Zwift
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ho visto che i prezzi di sono alzati dallo scorso anno.. Se a qualcuno avanza un codice sconto faccia sapere..

Domanda: riprendo ora a pedalare dopo un lungo stop dovuto a un'ernia del disco, sono ancora in rehab in palestra ma nel frattempo ho ripreso a pedalare. Ho sempre fatto la fase base sweetspot, ma vedevo che la Traditional è consigliata anche a chi riprende da un infortunio e non vuole caricare subito troppo.

Voi avete esperienze sul low volume della traditional? Considerate che non rullerò più di due volte a settimana (martedì e giovedì), mentre meteo permettendo sabato e domenica esco anche d'inverno.
Saluti
 

gierpi

Novellino
29 Luglio 2018
15
0
65
Ravenna
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Ciao ragazzi, sto provando sia TrainerRoad che Sufferfest. Ero orientato di proseguire su TrainerRoad ma ho dei continui sganciamenti del collegamento del rullo con la connessione a mezzo Ant+. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?Con Zwift e Sufferfest tutto fila liscio. Siccome vorrei seguire un programma di allenamento strutturato ero appunto indeciso fra TrainerRoad e Sufferfest. A questo punto a causa di questo problema penso che propenderò per Sufferfest. Ogni suggerimento sarà il benvenuto.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.738
8.198
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao ragazzi, sto provando sia TrainerRoad che Sufferfest. Ero orientato di proseguire su TrainerRoad ma ho dei continui sganciamenti del collegamento del rullo con la connessione a mezzo Ant+. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?Con Zwift e Sufferfest tutto fila liscio. Siccome vorrei seguire un programma di allenamento strutturato ero appunto indeciso fra TrainerRoad e Sufferfest. A questo punto a causa di questo problema penso che propenderò per Sufferfest. Ogni suggerimento sarà il benvenuto.
Successo qualcosa di simile, questo il suggerimento del loro supporto e che ha funzionato

Chiudi TrainerRoad

Here's how to delete your TrainerRoad AppData

1) Open the Windows explorer, and insert %localappdata% into the search bar
2) Scroll down until you find a folder name TrainerRoadData
3) Right-click that folder and select "delete"
4) Empty the Recycle Bin
 

gierpi

Novellino
29 Luglio 2018
15
0
65
Ravenna
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Successo qualcosa di simile, questo il suggerimento del loro supporto e che ha funzionato

Chiudi TrainerRoad

Here's how to delete your TrainerRoad AppData

1) Open the Windows explorer, and insert %localappdata% into the search bar
2) Scroll down until you find a folder name TrainerRoadData
3) Right-click that folder and select "delete"
4) Empty the Recycle Bin
Grazie mille per la dritta. Domani provo la procedura che mi hai dato e ti dico com'è andata.
Grazie di nuovo.
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Ciao ragazzi, sto provando sia TrainerRoad che Sufferfest. Ero orientato di proseguire su TrainerRoad ma ho dei continui sganciamenti del collegamento del rullo con la connessione a mezzo Ant+. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?Con Zwift e Sufferfest tutto fila liscio. Siccome vorrei seguire un programma di allenamento strutturato ero appunto indeciso fra TrainerRoad e Sufferfest. A questo punto a causa di questo problema penso che propenderò per Sufferfest. Ogni suggerimento sarà il benvenuto.

devi cambiare la frequenza della rete wifi casalinga, non scherzo :D
ant+ trasmette a 2457MHz, il WIFI tradizionale a 2.4 GHZ, a seconda del canale che usa il router può capitare che si pestino i piedi e capitino appunto questi buchi di segnale ant+.

soluzioni disponibili?
se il router e i tuoi dispositivi la supportano, passa al wifi a 5 GHz
se il router e i tuoi dispisitivi non dovessero supportare i 5Ghz, imposta manualmente il canale dal panello di controllo del router.
seleziona il canale 1 che lavora sul range più basso dello spettro di frequenze: 2401–2423

in questo modo non si sovrappone al segnale ant+ e hai risolto il problema.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ciao ragazzi, sto provando sia TrainerRoad che Sufferfest. Ero orientato di proseguire su TrainerRoad ma ho dei continui sganciamenti del collegamento del rullo con la connessione a mezzo Ant+. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?Con Zwift e Sufferfest tutto fila liscio. Siccome vorrei seguire un programma di allenamento strutturato ero appunto indeciso fra TrainerRoad e Sufferfest. A questo punto a causa di questo problema penso che propenderò per Sufferfest. Ogni suggerimento sarà il benvenuto.
Non so che device tu usi ma nel mio caso ho rinunciato al protocollo ant+ sul mio Huawei P10lite e ho dovuto usare bluetooth
 

gierpi

Novellino
29 Luglio 2018
15
0
65
Ravenna
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
devi cambiare la frequenza della rete wifi casalinga, non scherzo :D
ant+ trasmette a 2457MHz, il WIFI tradizionale a 2.4 GHZ, a seconda del canale che usa il router può capitare che si pestino i piedi e capitino appunto questi buchi di segnale ant+.

soluzioni disponibili?
se il router e i tuoi dispositivi la supportano, passa al wifi a 5 GHz
se il router e i tuoi dispisitivi non dovessero supportare i 5Ghz, imposta manualmente il canale dal panello di controllo del router.
seleziona il canale 1 che lavora sul range più basso dello spettro di frequenze: 2401–2423

in questo modo non si sovrappone al segnale ant+ e hai risolto il problema.
Grazie per il suggerimento, il mio modem router funziona su due frequenze quindi direi che la modifica che suggerisci si possa fare. Faccio alcune prove e vedo se risolvo. Ciao
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Grazie per il suggerimento, il mio modem router funziona su due frequenze quindi direi che la modifica che suggerisci si possa fare. Faccio alcune prove e vedo se risolvo. Ciao

io ho risolto così, stavo diventando matto per capire il motivo della perdita di segnale, avevo anche cambiato rullo pensando avesse problemi :D
 

gierpi

Novellino
29 Luglio 2018
15
0
65
Ravenna
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Credo proprio che il problema riguardi il conflitto fra Ant+ e la frequenza del router. Ho provato a cancellare la cartella come suggerito da jacknipper che, fra l'altro, ringrazio di nuovo, ma il problema persiste. Ho dato un'occhiata alle varie schede del router per cercare di capire dove devo intervenire ma non sono ferratissimo in materia e ho paura di fare dei danni. Domani darò un'occhiata al manuale e vedrò come posso fare. Questa sera ho provato a fare un allenamento ma è impossibile continuare così, ho dovuto ricollegare il rullo almeno 30 volte , l'allenamento è stato meno faticoso. Se non troverò la soluzione passerò ad altro programma. Grazie ancora per la disponibilità di voi tutti, siete stati gentilissimi. Ciao
 

fbf

Novellino
25 Settembre 2016
20
1
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Disc
Ho iniziato l'altro ieri con il piano base in modalità low, due domande ai più esperti: la mia idea è di fare i 2 volumi low del base e passare poi allo specifico x cross country olimpico (faccio principalmente mtb) sempre low e poi mid, in maniera tale da arrivare verso marzo/aprile e poi iniziare direttamente gare e uscite, è l'approccio corretto? Primavera/estate vorrei passarle fuori...
Non riesco a connettere la fascia cardio (garmin 520) sull'ipad vedo dati di cadenza/power ma non quello cardiaco come fare?
Thanks!
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ho iniziato l'altro ieri con il piano base in modalità low, due domande ai più esperti: la mia idea è di fare i 2 volumi low del base e passare poi allo specifico x cross country olimpico (faccio principalmente mtb) sempre low e poi mid, in maniera tale da arrivare verso marzo/aprile e poi iniziare direttamente gare e uscite, è l'approccio corretto? Primavera/estate vorrei passarle fuori...
Non riesco a connettere la fascia cardio (garmin 520) sull'ipad vedo dati di cadenza/power ma non quello cardiaco come fare?
Thanks!
La fascia cardio trasmette col protocollo ant+ Secondo me hai 2 possibilità, o compri la chiavetta ant+ per iPad oppure un cardio che trasmetta Bluetooth
 
  • Mi piace
Reactions: fbf