TrainerRoad (sw allenamento indoor)

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ho impressione che superando una certa cadenza, orientativamente oltre le 85 rpm, la resistenza diminuisca. Ho l'impressione che l'effetto della modalità erg comprometta l'efficacia dell'allenamento.
Ovviamente all'aumentare della cadenza diminuisce la resistenza, e indicativamente sotto le 85 rpm non bisognerebbe pedalare salvo lavori specifici.
TR praticamente ti fa pedalare praticamente sempre oltre le 90 RPM
Se hai voglia di leggerti 2 righe guarda l'articolo e anche le domande/risposte alla fine; sono semplici e ti aiutano a capire alcuni principi dell'allenamento https://www.allenati.it/quanti-kg-spingi-pedalando
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gegè 53

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Visto che per me l'inglese aimè è una lingua quasi sconosciuta......volevo chiedervi se non seguo gli esercizi proposti in molti allenamenti, ma solo il range di pedalate consigliate, si perde parecchio in termini di efficacia dei piani proposti da Trainerroad. Grazie
Nella maggior parte dei casi le cosiddette "drills" sono opzionali quindi ti direi che l'efficacia del piano non è compromessa. In ogni caso ritengo che una volta tradotte quelle 10 parole chiave anche senza capire tutte le istruzioni riusciresti a seguire.
In fondo, a parte i discutibili "consigli motivazionali", gli esercizi proposti non sono moltissimi... Focus sulla spinta nei 4 quadranti, aumento/diminuzione di cadenza, pedalata in piedi, pedalata in posizione aero, focus sull'allineamento delle ginocchia...
E' vero che tanti lavori sono opzionali, però sapere cosa ti indica di fare a me è sempre un valore aggiunto; che si tratti ti particolari cadenze durante i lavori o posizioni da tenere o tutta la parte di attenzione sulla pedalata, sono convinto che oltre far passare più velocemente il tempo portino comunque ad un migliore allenamento.
Ci si allena sicuramente anche senza tradurre, ma come dice @mcodda tradotte una deciana di parole poi si sopravvive; si può sempre fare una foto o screenshot e tradurre più o meno al volo con la app di google translate fatica permettendo.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
E' vero che tanti lavori sono opzionali, però sapere cosa ti indica di fare a me è sempre un valore aggiunto; che si tratti ti particolari cadenze durante i lavori o posizioni da tenere o tutta la parte di attenzione sulla pedalata, sono convinto che oltre far passare più velocemente il tempo portino comunque ad un migliore allenamento.
Ci si allena sicuramente anche senza tradurre, ma come dice @mcodda tradotte una deciana di parole poi si sopravvive; si può sempre fare una foto o screenshot e tradurre più o meno al volo con la app di google translate fatica permettendo.
Verissimo, le istruzioni testuali rendono l'allenamento molto meno noioso
 

gierpi

Novellino
29 Luglio 2018
15
0
65
Ravenna
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Scusa ho il tuo stesso rullo e il tuo stesso problema, volevo chiederti se hai risolto grazie
Scusa ho visto solo adesso il tuo commento, recentemente ho riprovato ad associare il rullo MD a Trainer Road e questa volta i watt si leggono e tutto sembra funzionare, però c'è un però, nel bel mezzo di un allenamento molto spesso si scollega il rullo e devo riassociarlo. La cosa da un po' fastidio perchè faccio più fatica a riassociare il rullo ogni dieci minuti che a fare l'allenamento. Mi hanno detto che il problema dovrebbe essere un conflitto nella frequenza dell' Ant+ dato dal modem/router o da un'altra fonte che occupa il canale di trasmissione del rullo. Ho provato di tutto ma il problema nel mio caso continua a sussistere. L' abbonamento a Trainer Road è scaduto, sono tornato a Zwift e The Sufferfest.