TrainerRoad (sw allenamento indoor)

Staffo

Pignone
25 Settembre 2014
210
354
37
Ancona
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV / Wilier Izoard Xp
Boh dopo 2 settimane di sst base son già stufo, finito di testa, mi chiedo come ho fatto a fare due inverni sui rulli (3 piani completi su tr il primo inverno, 3000km su zwift il secondo)

Stessa cosa capitata anche a me adbinizio di quest'anno. Per questo inverno, nonostante abbia ancora l'abbonamento fino a febbraio, ho deciso di virare su qualcosa di più ludico.
 

les

Novellino
7 Giugno 2019
88
22
39
Lucca
Visita sito
Bici
TCR Advanced PRO 0
Ciao, domani comprerò un rullo, sperando in un'offerta sul Core; non ho esperienza sui rulli e ovviamente nemmeno nei software di allenamento.
Io ho già fatto dei test incrementali e tabelle da preparatori privati, stavo molto bene fisicamente ma mi sembrava di regalare troppi soldi e, ancor peggio, tutti me li chiedevano al "nero" e non mi stava bene.
La mia intenzione è fare qualche Gran Fondo il prossimo anno cercando di dare il meglio che posso.
I miei dubbi sono semplici:

- davvero gli allenamenti proposti da TR (o Zwift) possono sostituire un preparatore reale?

- per una persona inesperta come lo sono io, sarà facile decidere quale allenamento è più adatto alle mie esigenze?

Scusate se mi sono dilungato e grazie per le eventuali risposte!
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao, domani comprerò un rullo, sperando in un'offerta sul Core; non ho esperienza sui rulli e ovviamente nemmeno nei software di allenamento.
Io ho già fatto dei test incrementali e tabelle da preparatori privati, stavo molto bene fisicamente ma mi sembrava di regalare troppi soldi e, ancor peggio, tutti me li chiedevano al "nero" e non mi stava bene.
La mia intenzione è fare qualche Gran Fondo il prossimo anno cercando di dare il meglio che posso.
I miei dubbi sono semplici:

- davvero gli allenamenti proposti da TR (o Zwift) possono sostituire un preparatore reale?

- per una persona inesperta come lo sono io, sarà facile decidere quale allenamento è più adatto alle mie esigenze?

Scusate se mi sono dilungato e grazie per le eventuali risposte!
1. dipende da che ciclista sei e da che tipo di preparatore ti segue/seguiva. Esempi volutamente esagerati ma servono per darti un'idea:
- sei all'apice delle tue potenzialità e ti serve limare l'unovirgolaqualcosa percento e ti sei finora affidato a un signor preparatore.. un software "standardizzato" non potrà mai sostituirlo. lui conosce te, come reagisci a certi stimoli, di cosa hai bisogno ecc..
- hai molto margine di miglioramento, fai gare per collezionare magliette e ti piacciono i rigatoni ai vari pasta party... un software "standardizzato" va benissimo, ti fa migliorare se lo segui con costanza, è più economico.
ovviamente la verità sta sempre nel mezzo, direi che se non hai troppe ambizioni, se ti conosci e se non hai particolari vincoli, TR potrebbe fare al caso tuo

2. No, è facile. TR divide la preparazione in 3 fasi da fare in ordine: Base, Build, Speciality. Scegli la "specializzazione" di ogni fase (È tutto spiegato quando la andrai a scegliere), il numero di allenamenti in base ai tuoi vincoli di tempo e poi lui ti fa il piano. devi solo accendere l'app e fare quello che ti dice :)
 
  • Mi piace
Reactions: les

donnie

Pignone
4 Settembre 2015
119
16
basso ionio catanzarese
Visita sito
Bici
bianchi lite alloy - cannondale supersix hi-mod red racing edition 2015
Buongiorno a tutti, mi sono registrato su traineroad ma non mi da la possibilità di provarlo prima dell'acquisto. Adesso ho letto che è possibile avere un mese di prova con un invito. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Buongiorno a tutti, mi sono registrato su traineroad ma non mi da la possibilità di provarlo prima dell'acquisto. Adesso ho letto che è possibile avere un mese di prova con un invito. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie
l'invito vale solo per nuove iscrizioni, ho il dubbio che se ti sei già iscritto non funzioni salvo riiscriverti con una diversa mail (dopo essere stato invitato)
 
  • Mi piace
Reactions: donnie

donnie

Pignone
4 Settembre 2015
119
16
basso ionio catanzarese
Visita sito
Bici
bianchi lite alloy - cannondale supersix hi-mod red racing edition 2015
l'invito vale solo per nuove iscrizioni, ho il dubbio che se ti sei già iscritto non funzioni salvo riiscriverti con una diversa mail (dopo essere stato invitato)
Bene, allora se qualcuno sarà così gentile di regalarmi un invito, mi registrerò con una nuova mail. Grazie o-o
 

donnie

Pignone
4 Settembre 2015
119
16
basso ionio catanzarese
Visita sito
Bici
bianchi lite alloy - cannondale supersix hi-mod red racing edition 2015
Buongiorno, nessuno riesce ad inviarmi un invito?:hail:. Prima di acquistarlo volevo provare un pò questo software visto che sul forum ne parlano bene. Purtroppo mi sono registrato come si è solito fare, pensando di ottenere un periodo di prova gratuita, come ad esempio training peaks :roll:
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Vi segnalo che sotto "Account" -> "Early Access" hanno messo a disposizione una nuova funzionalità in fase beta. la creazione di un programma di allenamento completo, che tiene conto di quanto vi volete allenare, i vostri eventi pianificati ecc...
Attivate l'impostazione che vi ho detto sopra e poi lo trovate sotto "Training Plans" ;)
Schermata 2019-12-05 alle 10.34.33.png
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Vi segnalo che sotto "Account" -> "Early Access" hanno messo a disposizione una nuova funzionalità in fase beta. la creazione di un programma di allenamento completo, che tiene conto di quanto vi volete allenare, i vostri eventi pianificati ecc...
Attivate l'impostazione che vi ho detto sopra e poi lo trovate sotto "Training Plans" ;)
ma a te funziona?
arrivo al punto degli eventi, inserisco le mie gare ma il pulsante NEXT rimane disabilitato e non posso andare avanti

* edit : inserito solo 1 gara , sono riuscito ad anadare avanti e poi tornare indietro ed inserire le altre, così va: evidentemente c'è ancora qualche baco ... peccato non sia retroattivo perchè ormai sono partito dal 1/11 e così mi sposta tutto di più di 1 mese (ma va bene come riferimento e, infatti, conferma quello fatto gli altri anni)
 
Ultima modifica:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
ma a te funziona?
arrivo al punto degli eventi, inserisco le mie gare ma il pulsante NEXT rimane disabilitato e non posso andare avanti

* edit : inserito solo 1 gara , sono riuscito ad anadare avanti e poi tornare indietro ed inserire le altre, così va: evidentemente c'è ancora qualche baco ... peccato non sia retroattivo perchè ormai sono partito dal 1/11 e così mi sposta tutto di più di 1 mese (ma va bene come riferimento e, infatti, conferma quello fatto gli altri anni)
a me si, funziona
 

fpaole

Novellino
23 Luglio 2004
21
6
Visita sito
Buongiorno, nessuno riesce ad inviarmi un invito?:hail:. Prima di acquistarlo volevo provare un pò questo software visto che sul forum ne parlano bene. Purtroppo mi sono registrato come si è solito fare, pensando di ottenere un periodo di prova gratuita, come ad esempio training peaks :roll:

Ciao, inviami nome e cognome e mail, dovrei avere ancora un mese da regalare, questa sera controllo.
 
  • Mi piace
Reactions: donnie

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
a me si, funziona
Anche a me funziona, ho inserito le gare e mi ha modulato i vari piani in funzione delle gare.
capito il problema, non gestisce più di 6 gare ... se inserite la 7a il pulsante "next" si disabilita pur non dando messaggi di errore
la fregatura è che non si può impostare un piano come già iniziato nè si riescono a cancellare le settimane già fatte spostando il resto indietro
comunque funzione decisamente interessante (e conferma i miei piani degli ultimi anni)