Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.040
2.526
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.040
2.526
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Si esatto ho aggiornato il post con l'informazione mancante
Certo sei stato proprio sfortunato con queste FL40 non so cosa dirti a me son andate benissimo le FL50, oggi con le Aero 40 noto che siamo saliti di livello rispetto alla serie FL son al livello delle mie DT swiss dicut 46T, anzi come frenata nettamente più pronta pur montando come pattini avanti i Corima Rossi e dietro quelli in dotazione invece sulle dicut monto la serie completa di pattini swisstop black Prince

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.340
2.100
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Io di Ican non posso parlare bene, con tutti i problemi che mi hanno dato.

Ci sto pensando, ma al 99% le rottamo, mi spiace solo che ho preso qualche raggio di scorta e mi toccherà buttare pure quelli.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.040
2.526
Visita sito
Bici
Io di Ican non posso parlare bene, con tutti iproblemi che mi hanno dato.

Ci sto pensando, ma al 99% le rottamo, mi spiace solo che ho preso qualche raggio di scorta e mi toccherà buttare pure quelli.
Secondo me l'azienda te le sostituirà le FL40 credo a questo punto possa anche sostituirtele con delle Aero 40 se lo richiedi, vero @China's girl ??

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.340
2.100
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Secondo me l'azienda te le sostituirà le FL40 credo a questo punto possa anche sostituirtele con delle Aero 40 se lo richiedi, vero @China's girl ??

Figurati, sono fuori garanzia, è da una vita che le scrivo lamentado i problemi all'anteriore, la scarsa frenata e le uniche pastiglie che non fischiano sono le Corima, le ho mandato anche dei video, e la posteriore che flette e tocca i freni, ne ho parlato anche con davlak, seguendo le sue indicazioni ho ritensionato la ruota aumentando le tensioni, ma il problema si è appena ridotto, non risolto.
Ormai sono stufo, io non li chiamo più, ma non perderò occasione di fargli pubblicità negativa, su questo forum e sugli altri che frequento, compresi quelli esteri.
Mi sono limitato a inviarle le stesse foto che ho postato qua, son curioso di vedere se mi scrive qualcosa e che cosa.

• Mi piace
Reactions: lore85fi and Bengi

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.040
2.526
Visita sito
Bici
Grazie della dritta, quindi mi devo procurare anche del nastro per sigillare il cerchio.
Cercherò di capire se devo prendere del nastro particolare o se va bene uno generico.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Va bene un nastro generico, io alle mie Aero 40 ho montato come nastro DT swiss da 21 con un solo giro ruota con doppio passaggio zona valvola, qui molti usano anche il nastro da 23

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.040
2.526
Visita sito
Bici
Figurati, sono fuori garanzia, è da una vita che le scrivo lamentado i problemi all'anteriore, la scarsa frenata e le uniche pastiglie che non fischiano sono le Corima, le ho mandato anche dei video, e la posteriore che flette e tocca i freni, ne ho parlato anche con davlak, seguendo le sue indicazioni ho ritensionato la ruota aumentando le tensioni, ma il problema si è appena ridotto, non risolto.
Ormai sono stufo, io non li chiamo più, ma non perderò occasione di fargli pubblicità negativa, su questo forum e sugli altri che frequento, compresi quelli esteri.
Mi sono limitato a inviarle le stesse foto che ho postato qua, son curioso di vedere se mi scrive qualcosa e che cosa.
Devono esser controllate in azienda le tue FL40 quindi @China's girl o te le fa ritirare oppure le spedisci visto che i problemi sono iniziati quando queste ruote erano ancora in garanzia inoltre pensa che se vi son difettosità ai cerchi anche terminato il periodo di garanzia li sostituiscono aziende come DT Swiss per loro è marketing!

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.340
2.100
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Devono esser controllate in azienda le tue FL40 quindi @China's girl o te le fa ritirare oppure le spedisci visto che i problemi sono iniziati quando queste ruote erano ancora in garanzia inoltre pensa che se vi son difettosità ai cerchi anche terminato il periodo di garanzia li sostituiscono aziende come DT Swiss per loro è marketing!

grazie per il tuo appoggio, ma non mi aspettto nulla da Ican e Bella (@China's girl ) lo sa bene

• Mi piace
Reactions: golias

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
595
410
Visita sito
Qualche scambio con la moglie di "Bruce Lee" Alias Bella

[08:36, 4/11/2019] Guapo: i'm reading some complaints about the FL40, regarding the braking surface on BDC-forum
[08:37, 4/11/2019] Guapo: hope that the Aero40 disc will be better....
[08:37, 4/11/2019] Guapo: https://www.bdc-mag.com/forum/threa...a-trovando-molto-bene-parte-2.234380/page-177
[08:38, 4/11/2019] +86 137 2690 5471: We know this. And about the FL40, we improved the quality.
[08:38, 4/11/2019] +86 137 2690 5471: About the AERO 40, now we have not received the issue about the brake surface yet.

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.324
165
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Qualche scambio con la moglie di "Bruce Lee" Alias Bella

[08:36, 4/11/2019] Guapo: i'm reading some complaints about the FL40, regarding the braking surface on BDC-forum
[08:37, 4/11/2019] Guapo: hope that the Aero40 disc will be better....
[08:37, 4/11/2019] Guapo: https://www.bdc-mag.com/forum/threa...a-trovando-molto-bene-parte-2.234380/page-177
[08:38, 4/11/2019] +86 137 2690 5471: We know this. And about the FL40, we improved the quality.
[08:38, 4/11/2019] +86 137 2690 5471: About the AERO 40, now we have not received the issue about the brake surface yet.

È come chiedere all'oste se il vino è buono. Però credo nella buona fede di ican

Cmq i casi di problemi alle ruote sono solo 10.....

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.324
165
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Devo ricredermi, Bella mi ha contattato e dopo uno scambio di messaggi mi offrono un cerchio in sostituzione.
Deve rendere merito alla serietà di Ican, è il secondo cerchio che mi sostituiscono.

Ottimo,
Spese di spedizione a carico di chi?
Ma mettendo un po' di soldi come differenza, magari ti danno le Aero, io lo chiederei.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.340
2.100
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
....facci sapere...

pagano tutto loro

Ottimo,
Spese di spedizione a carico di chi?
Ma mettendo un po' di soldi come differenza, magari ti danno le Aero, io lo chiederei.

infatti volevo fare così, ma il loro "ingegnere" dice che le FL sono migliori delle Aero, solo un po più pesanti, il cerchio che mi mandano ha la pista frenante aggiornata.

Però quando ho chiesto a Bella qualche consiglio per risolvere il problema della ruota posteriore che tocca i pattini quando vado in fuorisella, si è zittita ....

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.040
2.526
Visita sito
Bici
Io a giugno ho rotto un anteriore fl40 , adesso ho sostituito il cerchio con un aero40, per adesso sembra andare benone
Ho sempre ritenuto i cerchi della serie FL indistruttibili chissà cosa ti è accaduto per rompersi, son davvero curioso!

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Ho sempre ritenuto i cerchi della serie FL indistruttibili chissà cosa ti è accaduto per rompersi, son davvero curioso!
Giugno giornata particolarmente calda, scendevo dal Livata, discesa con molti tratti al 10/11% ad un certo punto mi accorgo che il gommino del pattino sx è praticamente scomparso (totalmente logorato, era in ottimo stato prima di uscire), panico, devo necessariamente rallentare, tocco il freno anteriore e dopo un secondo mi scoppia camera d'aria (si le uso con copertoncino) non sono caduto per miracolo

Non credo sia colpa del cerchio , ma avevo comprato dei pattini per ruote in carbonio su amazon al modico prezzo di 10 euro, la loro infima qualita' insieme alle mie doti scarse da discesista ed al gran caldo hanno si che avvenisse la rottura