i pattini erano questi..... https://www.amazon.it/gp/product/B00J4KG13M/?tag=mmc08-21
lo so sono stato uno scemo...
lo so sono stato uno scemo...
...mah...la strage degli innocenti,
lo dici a me? fatteli cambiare, c'e' la garanzia, io cosa c'entro?...mah... Vedi l'allegato 189833 Vedi l'allegato 189834
Innocenti non saprei, non sono in grado di giudicare, da come scrivete i commenti sembrate tutti dei super intenditori (sicuramente più di me) però metto le foto e aspetto una vostra sentenza, signori giudici
Come sempre detto, nel mio caso, super disponibilità di Debby, vediamo come la risolviamo...
Ps: al momento l'anteriore sembra messa bene ma la posteriore per me è nata male...
Ps: io uso pattini da 40 euro (di listino) come i corima 2.0 e i campagnolo x carbonio.
...mah... Vedi l'allegato 189833 Vedi l'allegato 189834
Innocenti non saprei, non sono in grado di giudicare, da come scrivete i commenti sembrate tutti dei super intenditori (sicuramente più di me) però metto le foto e aspetto una vostra sentenza, signori giudici
Come sempre detto, nel mio caso, super disponibilità di Debby, vediamo come la risolviamo...
Ps: al momento l'anteriore sembra messa bene ma la posteriore per me è nata male...
Ps: io uso pattini da 40 euro (di listino) come i corima 2.0 e i campagnolo x carbonio.
i pattini non centrano nulla ... quando inizia a deformarsi\delaminarsi la pista, i pattini te li mangiano in un attimoGiugno giornata particolarmente calda, scendevo dal Livata, discesa con molti tratti al 10/11% ad un certo punto mi accorgo che il gommino del pattino sx è praticamente scomparso (totalmente logorato, era in ottimo stato prima di uscire), panico, devo necessariamente rallentare, tocco il freno anteriore e dopo un secondo mi scoppia camera d'aria (si le uso con copertoncino) non sono caduto per miracolo
Non credo sia colpa del cerchio , ma avevo comprato dei pattini per ruote in carbonio su amazon al modico prezzo di 10 euro, la loro infima qualita' insieme alle mie doti scarse da discesista ed al gran caldo hanno si che avvenisse la rottura
io non ho la minima idea di quale sia migliore (o peggiore) tra FL e aero, ma se il modello nuovo, con caratteristiche nuove epubblicizzate come migliori, è peggio del precedente, allora c'è qualcosa che non va.pagano tutto loro
infatti volevo fare così, ma il loro "ingegnere" dice che le FL sono migliori delle Aero, solo un po più pesanti, il cerchio che mi mandano ha la pista frenante aggiornata.
Che ti devo dire, hai ragione, ma oggi mi è stato detto quanto ho scritto prima.io non ho la minima idea di quale sia migliore (o peggiore) tra FL e aero, ma se il modello nuovo, con caratteristiche nuove epubblicizzate come migliori, è peggio del precedente, allora c'è qualcosa che non va.
Oppure dovrebbero scrivere sul sito che i cerchi essendo più leggeri dei precedenti, sono anche meno resistenti, e ci potrebbe stare (invece c'è scritto il contrario se non erro).
Io spezzo una lancia a favore delle FL 40 mozzo powerway 2:1. 9.000km e 100.000 metri di dislivello usate sempre con pattini corima 2.0( mai cambiati in 9.000 km), montate sempre con hutcinson galactic performance 11 storm tubeless 25mm con lattice hutcinson.
Piste frenanti alla vista come il primo giorno, frenata normalissima come il primo giorno.
Anteriore perfetta, gira drittissima e i cuscinetti scorrono benissimo. La posteriore e' un pelo storta (le strade che percorro fanno schifo) e i cuscinetti scorrono benissimo senza impuntamenti o strani rumori.
Unica pecca riscontrata secondo me e' la qualità' del mozzo posteriore, in particolare zona cricchetto sembra quasi che non si innesta perfettamente all'interno della sede del mozzo lasciando un po di luce con conseguente infiltrazione di acqua e quindi anche fuoriuscita di olio lubrificante, provo a sistemarla quest'inverno.
In un anno non le ho mai toccate e spero di non farlo neanche l'anno prossimo di sicuro mi tocco io leggendo tutte le vostre discussioni, saluti.
lo dici a me? fatteli cambiare, c'e' la garanzia, io cosa c'entro?
probabile che influisca il peso (ti sei definito ciclociccione-peso massimo in altro post dove dici anche di aver sfinito la ruota posteriore Dura Ace C24 in 20.000km. Hai chiesto a Shimano la sostituzione?)Stesse ruote esperienza praticamente opposta, mi meravigliano i 9.000km con un set di pattini, io fatico(avo) a farli con 2 set, forse la pista frenante che si è deformata incide(va) anche in questo e magari sulla qualità della frenata.
Mi spiace questa disavventura menomale è stata senza gravi conseguenze oltre il cerchio che hai sostituitoGiugno giornata particolarmente calda, scendevo dal Livata, discesa con molti tratti al 10/11% ad un certo punto mi accorgo che il gommino del pattino sx è praticamente scomparso (totalmente logorato, era in ottimo stato prima di uscire), panico, devo necessariamente rallentare, tocco il freno anteriore e dopo un secondo mi scoppia camera d'aria (si le uso con copertoncino) non sono caduto per miracolo
Non credo sia colpa del cerchio , ma avevo comprato dei pattini per ruote in carbonio su amazon al modico prezzo di 10 euro, la loro infima qualita' insieme alle mie doti scarse da discesista ed al gran caldo hanno si che avvenisse la rottura
Io credo che le cose siano un po cambiate rispetto a 3-4 anni fa. Altrimenti non si spiegherebbe come mai tutte, ma dico tutte le case fanno ruote in carbonio per copertoncino o TLR ed equipaggiano praticamente tutte le bici complete.Copertoncino e pista frenante in carbonio: due cosa che NON possono andare di comune accordo. Sono anni che anche le ruote cosi fabbricate dei migliori marchi hanno problemi (forse si salva la AC3 di Campy/Fulcrum...dico forse perche' ho visto con i miei occhi esplodere la camera d'aria e di conseguenza il copertone stallonare, di una Fulcrum 4 carbon posteriore che montava dei Michelin Pro4, a fine discesa in un tornante con sopra un pezzo d'uomo da 90passa kg...il bello e' che dopo il tale accusava la marca di copertone...). Ho letto inoltre qualche giorno fa sul forum che chi ripara i manufatti in carbonio rifiuta di lavorare sulle ruote copertoncino pista carbonio, per cui . Eppure il cicloamatore medio si ostina a comprarle/volerle di solito solo per motivi estetici.
Quindi o tubolare o dischi....
Copertoncino e pista frenante in carbonio: due cosa che NON possono andare di comune accordo. Sono anni che anche le ruote cosi fabbricate dei migliori marchi hanno problemi (forse si salva la AC3 di Campy/Fulcrum...dico forse perche' ho visto con i miei occhi esplodere la camera d'aria e di conseguenza il copertone stallonare, di una Fulcrum 4 carbon posteriore che montava dei Michelin Pro4, a fine discesa in un tornante con sopra un pezzo d'uomo da 90passa kg...il bello e' che dopo il tale accusava la marca di copertone...). Ho letto inoltre qualche giorno fa sul forum che chi ripara i manufatti in carbonio rifiuta di lavorare sulle ruote copertoncino pista carbonio, per cui . Eppure il cicloamatore medio si ostina a comprarle/volerle di solito solo per motivi estetici.
Quindi o tubolare o dischi....
Io credo che le cose siano un po cambiate rispetto a 3-4 anni fa. Altrimenti non si spiegherebbe come mai tutte, ma dico tutte le case fanno ruote in carbonio per copertoncino o TLR ed equipaggiano praticamente tutte le bici complete.
Se fossero così frequenti i problemi sai quante ruote dovrebbero cambiare in garanzia.
Ps Anche lightweight propone una meilestein tlr
Sicuro.....; puo' darsi che non stallona in quanto si mette il lattice a sigillare il tubeless sul cerchio. Ma quanto a salvaguardare la pista frenante rimangono sempre due forze che si scontrano sulla pista frenante nello stesso punto (il pattino verso l'interno e il tubeless verso l'esterno).E invece l'accoppiata cerchi in carbonio con freni tradizionali e gomme tubeless come la vedi?
Più sicuro della camera d'aria?