COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.161
1.683
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
OT...
@Maceio .. ieri sono stato da un biomeccanico ( no velosistem ) e mi ha trovato un po' alto in sella... questa il nuovo assetto.
mi ha abbassato la sella e ora come spessori sotto lo stem ho solo quello che serve a far passare i cavi dei freni, più ovviamente quello conico

come ti sembro sopra?
 

Allegati

  • puma75.jpg
    puma75.jpg
    88,6 KB · Visite: 118
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.227
4.710
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
OT...
@Maceio .. ieri sono stato da un biomeccanico ( no velosistem ) e mi ha trovato un po' alto in sella... questa il nuovo assetto.
mi ha abbassato la sella e ora come spessori sotto lo stem ho solo quello che serve a far passare i cavi dei freni, più ovviamente quello conico

come ti sembro sopra?
Nn hai una immagine in fase di spinta?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.227
4.710
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
no.. ho questa..
mi ha abbassato la sella a 78.5 e come arretramento dal c.a. 21.5
evidentemente non ho il "cavallo" come rilevato da velosistem...
Beh, come ti dissi qs è certo, almeno 15 mm in meno se misurato col macchinario
che misura ti diedero in velo?
ieri non te lo hanno misurato, giusto?
ti chiedevo una foto in spinta perché mi sembri avanzatissimo
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.161
1.683
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Beh, come ti dissi qs è certo, almeno 15 mm in meno se misurato col macchinario
che misura ti diedero in velo?
ieri non te lo hanno misurato, giusto?
ti chiedevo una foto in spinta perché mi sembri avanzatissimo
Non ricordo in Velo che misura... ieri me lo ha misurato sempre con il macchinario cmq.
si.. mi ha avanzato un po'... pero' con il laser era tutto allineato
 

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
40
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Venge, Pinarello F10
OT...
@Maceio .. ieri sono stato da un biomeccanico ( no velosistem ) e mi ha trovato un po' alto in sella... questa il nuovo assetto.
mi ha abbassato la sella e ora come spessori sotto lo stem ho solo quello che serve a far passare i cavi dei freni, più ovviamente quello conico

come ti sembro sopra?

per toglierti ogni dubbio sulla miglior posizione, potresti fare un test in spinta, e vedere i dati fra vecchia e nuova posizio( anche se ci vuole un po’ per abituarsi alla nuova seppur poco modificata)
io scendendo di 4 mm ho cambiato molto la prestazione.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.161
1.683
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
per toglierti ogni dubbio sulla miglior posizione, potresti fare un test in spinta, e vedere i dati fra vecchia e nuova posizio( anche se ci vuole un po’ per abituarsi alla nuova seppur poco modificata)
io scendendo di 4 mm ho cambiato molto la prestazione.
mha guarda ... dubbi non ne ho.. non è un biomeccanico a caso... poi mentre pedalavo davanti avevo lo schermo e si vedeva una pedalata perfettamente rotonda..
di sicuro è cambiata rispetto a prima ma non penso di avere qualcosa di allineato che non vada
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
mha guarda ... dubbi non ne ho.. non è un biomeccanico a caso... poi mentre pedalavo davanti avevo lo schermo e si vedeva una pedalata perfettamente rotonda..
di sicuro è cambiata rispetto a prima ma non penso di avere qualcosa di allineato che non vada
Se sei andato dal Valentini (Ergomotion) puoi stare tranquillo,mi ha risolto un problema veramente ingarbugliato.
Anche vari miei amici si sono trovati benissimo con lui.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea Senni

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.823
19.087
.
Visita sito
Bici
mia
no.. ho questa..
mi ha abbassato la sella a 78.5 e come arretramento dal c.a. 21.5
evidentemente non ho il "cavallo" come rilevato da velosistem...
Quanto hai di cavallo ?
21,5 per 78,5 cm altezza sella mi pare poco, però a vedere la posizione in foto non sembri messo male anzi.. forse un pelo basso.. per me.
 

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
40
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Venge, Pinarello F10
mha guarda ... dubbi non ne ho.. non è un biomeccanico a caso... poi mentre pedalavo davanti avevo lo schermo e si vedeva una pedalata perfettamente rotonda..
di sicuro è cambiata rispetto a prima ma non penso di avere qualcosa di allineato che non vada
E comunque devi essere comodo tu, considera che qualsiasi biomeccanico al mondo anche il più bravo più darti consigli ed una base, ma sei tu che devi star bene, e le sensazioni se una persona ha un minimo di km alle spalle lo capisce, quindi se tu ti trovi bene/ meglio allora perfetto!
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.368
25.113
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
E comunque devi essere comodo tu, considera che qualsiasi biomeccanico al mondo anche il più bravo più darti consigli ed una base, ma sei tu che devi star bene, e le sensazioni se una persona ha un minimo di km alle spalle lo capisce, quindi se tu ti trovi bene/ meglio allora perfetto!
Pienamente d'accordo, loro un aiuto te lo posso dare per trovare la posizione migliore, ma gli aggiustamenti finali li fai tu man mano che macini km. Io ho fatto così e oggi ho risolto tanti problemi che prima avevo quando uscivo in bici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.