Stages Cycling StageONE

gesualdino

Novellino
5 Gennaio 2015
15
2
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti SX50
nella mia esperienza variazioni del 10% sulla potenza 3s sono normali nell'utilizzo su strada (ho un bilaterale)
10s sicuramente "smorza" le oscillazioni però potrebbe avere una latenza di risposta eccessiva
in ogni caso direi che il tuo primo problema è sincerarti se lo strumento legge bene o meno e da quello che scrivi potrebbe essere tutto ok
Ok. Grazie per le info. o-o
 

®evenge

Pignone
26 Aprile 2004
149
33
mtb-xcpassion.tk
ciao a tutti
ho acquistato una bici usata con montato uno STAGES su pedivella 9100 sinistra
il mio obbiettivo è di testarne il funzionamento e poi venderlo in quanto monto un powermeter già sulla bici di allenamento


collego lo STAGES sul mio Edge 520: riconosciuto e calibrato senza errori
collego lo STAGES allo smartphone e faccio la calibrazione

tutto bene,,,se non che non visualizzo nessun dato di potenza/cadenza. Tutto a zero....
che succede? mi mancano dei passaggi

help!
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
ciao a tutti
ho acquistato una bici usata con montato uno STAGES su pedivella 9100 sinistra
il mio obbiettivo è di testarne il funzionamento e poi venderlo in quanto monto un powermeter già sulla bici di allenamento


collego lo STAGES sul mio Edge 520: riconosciuto e calibrato senza errori
collego lo STAGES allo smartphone e faccio la calibrazione

tutto bene,,,se non che non visualizzo nessun dato di potenza/cadenza. Tutto a zero....
che succede? mi mancano dei passaggi

help!
Non vedi nulla sul Garmin?
Se hai predisposto le schermate con i campi che ti interessano non dovresti fare altro, almeno io non ho fatto altro.
 

®evenge

Pignone
26 Aprile 2004
149
33
mtb-xcpassion.tk
Non vedi nulla sul Garmin?
Se hai predisposto le schermate con i campi che ti interessano non dovresti fare altro, almeno io non ho fatto altro.


nulla!
sono le schermate che utilizzo coi Vector.
Tutto collegato ma non vedo nulla. Nemmeno dal cellulare: dalla APP ho connesso lo STAGES e ho fatto correttamente la calibrazione. Anche da qui non vedo nulla dalle schermate CADENZA/POTENZA che mi propone l'applicazione
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
nulla!
sono le schermate che utilizzo coi Vector.
Tutto collegato ma non vedo nulla. Nemmeno dal cellulare: dalla APP ho connesso lo STAGES e ho fatto correttamente la calibrazione. Anche da qui non vedo nulla dalle schermate CADENZA/POTENZA che mi propone l'applicazione
Potresti provare se non li hai già fatto ad aggiornare il firmware quando colleghi il cellulare
 

®evenge

Pignone
26 Aprile 2004
149
33
mtb-xcpassion.tk
Potresti provare se non li hai già fatto ad aggiornare il firmware quando colleghi il cellulare

alt! io lo sto' provando solo sul cavalletto e non con la bici in strada
ho letto sul manuale che i dati vengono visualizzati solo con la bici in strada ( che è attualmente in manutenzione) e non sul cavalletto

mi risulta strano perchè i Vector rilevano la potenza anche con la bici sollevata (pignoni e catena generano cmq attrito....) e la cadenza dovrebbe comunque rilevarla...

vi risulta che su un cavaletto lavoro lo STAGES non rileva nulla?
 

fabiocolo

Novellino
9 Marzo 2017
87
25
Visita sito
Bici
-
alt! io lo sto' provando solo sul cavalletto e non con la bici in strada
ho letto sul manuale che i dati vengono visualizzati solo con la bici in strada ( che è attualmente in manutenzione) e non sul cavalletto

mi risulta strano perchè i Vector rilevano la potenza anche con la bici sollevata (pignoni e catena generano cmq attrito....) e la cadenza dovrebbe comunque rilevarla...

vi risulta che su un cavaletto lavoro lo STAGES non rileva nulla?

Devi provarla pedalando perchè sul cavalletto la forza delle braccia non è sufficiente ad essere rilevata
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Mi autoquoto per confermare che la batteria era scarica.
Due domande:
  • è normale che non dia alcuna avvisaglia prima di spegnersi completamente, ad esempio visualizzando un messaggio sul Garmin ?
  • confrontando la lettura di potenza rispetto al rullo Elite Direto, lo stages è sempre stato leggermente più alto, mentre nell'ultimo periodo prima di cambiare la batteria era più basso ed ora con batteria nuova di nuovo più alto. Potrebbe essere che con batteria "quasi" scarica legga valori di potenza leggermente inferiori (parliamo di un 5-10%) ?
Mi autoquoto nuovamente per segnalare che a distanza di poco più di un mese dall'ultimo cambio batterie, ieri ho dovuto ricambiarle entrambe (ho un LR Dura Ace); erano effettivamente a terra, perchè avevano una tensione residua praticamente nulla, controllata con multimetro.
Con l'occasione ho aggiornato firmware di entrambi i lati.
Sicuramente questo secondo set di batterie (Duracell) è durato molto meno del primo (un mese e mezzo contro 6 msei, utilizzo comparabile) e una durata così ridotta mi fa pensare ad un consumo anomalo.... terrò d'occhio.
 

Flavio007

Novellino
23 Gennaio 2018
4
0
46
Empoli
Visita sito
Bici
Wilier 101 air
Buongiorno,
Io ho comprato da poco lo stages LR, ed ho il nuovo Garmin 1030. Ho fatto la ricerca dei sensori e mi da due sensori di potenza. Quello destro e quello di sinistro. Se mi connetto ad uno in automatico si sconnette dal secondo, senza poter in alcun modo visualizzare i dati di entrambe le pedivelle insieme. Qualcuno può aiutarmi? Non uso nessun IQ associata al Garmin, uso esclusivamente le schermate delle sue pagine.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Buongiorno,
Io ho comprato da poco lo stages LR, ed ho il nuovo Garmin 1030. Ho fatto la ricerca dei sensori e mi da due sensori di potenza. Quello destro e quello di sinistro. Se mi connetto ad uno in automatico si sconnette dal secondo, senza poter in alcun modo visualizzare i dati di entrambe le pedivelle insieme. Qualcuno può aiutarmi? Non uso nessun IQ associata al Garmin, uso esclusivamente le schermate delle sue pagine.
Da quello che scrivi mi sembra normale cosi. La connessione è sul lato master, non puoi visualizzare che io sappia due valori di potenza (anche perché sarebbe “mezza” potenza) ma puoi visualizzare i valori di bilanciamento destro sinistro scegliendo il campo
 

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
Buongiorno,
Io ho comprato da poco lo stages LR, ed ho il nuovo Garmin 1030. Ho fatto la ricerca dei sensori e mi da due sensori di potenza. Quello destro e quello di sinistro. Se mi connetto ad uno in automatico si sconnette dal secondo, senza poter in alcun modo visualizzare i dati di entrambe le pedivelle insieme. Qualcuno può aiutarmi? Non uso nessun IQ associata al Garmin, uso esclusivamente le schermate delle sue pagine.

Ciao tramite App Stages devi evidenziare entrambi i sensori e poi associare, il Garmin se hai fatto procedura corretta deve vedere e indicare il seriale della pedivella sinistra è lei che comanda.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ciao tramite App Stages devi evidenziare entrambi i sensori e poi associare, il Garmin se hai fatto procedura corretta deve vedere e indicare il seriale della pedivella sinistra è lei che comanda.
... non ricordo bene ma mi pare che nel mio caso fossero già associati ... però non ne sono sicuro
 
  • Mi piace
Reactions: Flavio007

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
... non ricordo bene ma mi pare che nel mio caso fossero già associati ... però non ne sono sicuro

Confermo anche i miei però quando poi vai a cercare aggiornamenti o altro su App Stages devi evidenziare entrambi i sensori e poi associare altrimenti se lo fai singolarmente ti ritrovi che il Garmin vede due misuratori, i dati non sono conformi e non ultimo un consumo anomalo della batteria.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Confermo anche i miei però quando poi vai a cercare aggiornamenti o altro su App Stages devi evidenziare entrambi i sensori e poi associare altrimenti se lo fai singolarmente ti ritrovi che il Garmin vede due misuratori, i dati non sono conformi e non ultimo un consumo anomalo della batteria.
Spiega meglio per favore... forse mi stai spiegando perchè ho avuto un consumo anomalo quest'estate ...
Stai dicendo che ogni volta che aggiorno app Stages sullo smartphone devo riassociare o che quando aggiorno il firmware dei sensori devo riassociare ?
Intanto grazie comunque :hail:
 

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
Spiega meglio per favore... forse mi stai spiegando perchè ho avuto un consumo anomalo quest'estate ...
Stai dicendo che ogni volta che aggiorno app Stages sullo smartphone devo riassociare o che quando aggiorno il firmware dei sensori devo riassociare ?
Intanto grazie comunque :hail:

In parole povere apri App Stages selezioni entrambi i sensori e poi cliccare su connect.
Lo devi fare ogni qualvolta apri App per verficare disponibilità aggiornamenti; se vedi entrambi i sensori sul Garmin significa che non sono associati (tra loro intendo).
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda

Flavio007

Novellino
23 Gennaio 2018
4
0
46
Empoli
Visita sito
Bici
Wilier 101 air
In parole povere apri App Stages selezioni entrambi i sensori e poi cliccare su connect.
Lo devi fare ogni qualvolta apri App per verficare disponibilità aggiornamenti; se vedi entrambi i sensori sul Garmin significa che non sono associati (tra loro intendo).
Grazie mille del consiglio. Visto che sei avanti, ti volevo chiedere anche se la calibrazione delle due pedivelle devo farlo una volta sola quando cambio la batteria, o ogni volta che esco in bici? Nel caso basta farlo solo dall'app StagesPower o anche dal Garmin.

Grazie mille per il tuo aiuto, stavo impazzendo. o-o
 

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
Grazie mille del consiglio. Visto che sei avanti, ti volevo chiedere anche se la calibrazione delle due pedivelle devo farlo una volta sola quando cambio la batteria, o ogni volta che esco in bici? Nel caso basta farlo solo dall'app StagesPower o anche dal Garmin.

Grazie mille per il tuo aiuto, stavo impazzendo. o-o

Io ad ogni uscita calibro dal Garmin lascio in alto la pedivella sinistra e come valore associazione mi dice 896 e messaggio calibrazione riuscita.
 
  • Mi piace
Reactions: Flavio007

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Grazie mille del consiglio. Visto che sei avanti, ti volevo chiedere anche se la calibrazione delle due pedivelle devo farlo una volta sola quando cambio la batteria, o ogni volta che esco in bici? Nel caso basta farlo solo dall'app StagesPower o anche dal Garmin.

Grazie mille per il tuo aiuto, stavo impazzendo. o-o
beh la calibrazione (che sarebbe più giusto chiamare "zero offset") andrebbe fatta ogni volta; tieni presente che puoi impostare il Garmin in Devi scendere dalla bici o almeno sganciare i pedali, mettere la guarnitura in posizione e aspettare alcuni secondi ... poca roba, se non sei già in ritardo ! :mrgreen:
 

Fabiorosaria

Novellino
12 Aprile 2013
27
7
Sant'Ilario D'Enza
Visita sito
Bici
Triban 5,Wilier 101Air
Buongiorno, scrivo in quanto sono interessato all'acquisto di un stages LR 9100 però ho ancora qualche perplessità sul l'affidabilità dei dati. C'è qualcuno che è in possesso della 3°generazione ed ha avuto modo di valutare l'acquisizione dei dati?

Ringrazio chiunque saprà darmi una risposta.