Stages Cycling StageONE

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ieri il mio Stages blaterale su guarnitura Dura Ace si è inizialmente acceso, poi facendo la calibrazione "è morto".
Tolta pila e rimessa ... niente
Voltaggio residuo 2.5 volt su 3 per cui con tutta probabilità è la pila scarica; avrà 100-120 ore di funzionamento. Ci può stare secondo voi ?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ieri il mio Stages blaterale su guarnitura Dura Ace si è inizialmente acceso, poi facendo la calibrazione "è morto".
Tolta pila e rimessa ... niente
Voltaggio residuo 2.5 volt su 3 per cui con tutta probabilità è la pila scarica; avrà 100-120 ore di funzionamento. Ci può stare secondo voi ?
Mi autoquoto per confermare che la batteria era scarica.
Due domande:
  • è normale che non dia alcuna avvisaglia prima di spegnersi completamente, ad esempio visualizzando un messaggio sul Garmin ?
  • confrontando la lettura di potenza rispetto al rullo Elite Direto, lo stages è sempre stato leggermente più alto, mentre nell'ultimo periodo prima di cambiare la batteria era più basso ed ora con batteria nuova di nuovo più alto. Potrebbe essere che con batteria "quasi" scarica legga valori di potenza leggermente inferiori (parliamo di un 5-10%) ?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mi autoquoto per confermare che la batteria era scarica.
Due domande:
  • è normale che non dia alcuna avvisaglia prima di spegnersi completamente, ad esempio visualizzando un messaggio sul Garmin ?
  • confrontando la lettura di potenza rispetto al rullo Elite Direto, lo stages è sempre stato leggermente più alto, mentre nell'ultimo periodo prima di cambiare la batteria era più basso ed ora con batteria nuova di nuovo più alto. Potrebbe essere che con batteria "quasi" scarica legga valori di potenza leggermente inferiori (parliamo di un 5-10%) ?
Mauro a me che ho Di2 con d-Flyers sul Garmin 1000 quando una qualsiasi batteria che va in riserva di potenza si annerisce il display con indicazione di quale delle batterie è andata in riserva quindi lo fa di conseguenza anche con la batteria del powermeter pedivella
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Mauro a me che ho Di2 con d-Flyers sul Garmin 1000 quando una qualsiasi batteria che va in riserva di potenza si annerisce il display con indicazione di quale delle batterie è andata in riserva quindi lo fa di conseguenza anche con la batteria del powermeter pedivella
Sono Matteo! [emoji13]
Grazie Don, gentile come sempre
Controllerò le impostazioni Garmin
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ciao a tutti, da oggi farò parte anch’io del gruppo. Dopo uno scambio di info avvenuto parecchio tempo fa circa la misurazione della potenza col buon @Ipercool mi son deciso a prendere una pedivella con sensore stages. L’obiettivo che mi prefisso è quello di migliorarmi tenendo conto che purtroppo causa impegni vari faccio circa 8000 km l’anno.
Qualche consiglio su come iniziare?o-o
 

Dogma 81

Novellino
15 Gennaio 2018
18
3
43
Sant'Antonio Abate
Visita sito
Bici
PInarello
Ragazzi buonasera e da sabato che il mio stages all 'improvviso durante la pedalata mi segna 0 potenza e cadenza poi dopo 3 4 secondi ricomincia a funzionare qualcuno ha avuto lo stesso problema c'è un soluzione a cio ?

grazie buona serata
 

Dogma 81

Novellino
15 Gennaio 2018
18
3
43
Sant'Antonio Abate
Visita sito
Bici
PInarello

lo ha fatto con la batteria nuova, praticamente guardando la traccia stamattina si disconnetteva ogni 200 mt, però ieri sera feci l'aggiornamento del nuovo firmware del garmin edge 520 e nei bug portava la risoluzione di questo tipo di problema, l'ho provato per qualche km mi sembra che non lo abbia fatto più devo provare per più km, ma se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema accetto soluzioni grazie
 

Dogma 81

Novellino
15 Gennaio 2018
18
3
43
Sant'Antonio Abate
Visita sito
Bici
PInarello
lo ha fatto con la batteria nuova, praticamente guardando la traccia stamattina si disconnetteva ogni 200 mt, però ieri sera feci l'aggiornamento del nuovo firmware del garmin edge 520 e nei bug portava la risoluzione di questo tipo di problema, l'ho provato per qualche km mi sembra che non lo abbia fatto più devo provare per più km, ma se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema accetto soluzioni grazie


buongiorno ieri ho provato con il nuovo firmware ver 13 sul garmin 520 la batteria dello stages è carica l'ho misurata 3v ma il problema lo fa sempre lo fa di meno ma lo fa, ieri ho lasciato lo sportellino aperto in caso ci sia stato un infiltrazione ma cosa difficile attendo qualcuno che ha risolto il problema buona giornata
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
buongiorno ieri ho provato con il nuovo firmware ver 13 sul garmin 520 la batteria dello stages è carica l'ho misurata 3v ma il problema lo fa sempre lo fa di meno ma lo fa, ieri ho lasciato lo sportellino aperto in caso ci sia stato un infiltrazione ma cosa difficile attendo qualcuno che ha risolto il problema buona giornata
potresti provare ad aggiornare il firmware dello Stages
 

gesualdino

Novellino
5 Gennaio 2015
15
2
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti SX50
lo ha fatto con la batteria nuova, praticamente guardando la traccia stamattina si disconnetteva ogni 200 mt, però ieri sera feci l'aggiornamento del nuovo firmware del garmin edge 520 e nei bug portava la risoluzione di questo tipo di problema, l'ho provato per qualche km mi sembra che non lo abbia fatto più devo provare per più km, ma se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema accetto soluzioni grazie

Ciao a tutti, mi appoggio a questa discussione per chiedere se a qualcuno capita che la potenza risulta troppo ballerina... Cioè pedalando sempre con lo stesso rapporto e la stessa cadenza i valori dei Watt cambiano di circa 40 unità. Per esempio 100 W, dopo 2 secondi 70 W, dopo 2 secondi 90 W e poi di nuovo a 110W. Preciso che ho impostato la lettura a 3 secondi e che ho sostituito la batteria. Ad ogni uscita faccio la calibrazione con valori di 866 circa
Fino a qualche mese fa non aveva questa potenza ballerina.
Qualcuno mi aiuta?
Grazie
 

Dogma 81

Novellino
15 Gennaio 2018
18
3
43
Sant'Antonio Abate
Visita sito
Bici
PInarello
Ciao a tutti, mi appoggio a questa discussione per chiedere se a qualcuno capita che la potenza risulta troppo ballerina... Cioè pedalando sempre con lo stesso rapporto e la stessa cadenza i valori dei Watt cambiano di circa 40 unità. Per esempio 100 W, dopo 2 secondi 70 W, dopo 2 secondi 90 W e poi di nuovo a 110W. Preciso che ho impostato la lettura a 3 secondi e che ho sostituito la batteria. Ad ogni uscita faccio la calibrazione con valori di 866 circa
Fino a qualche mese fa non aveva questa potenza ballerina.
Qualcuno mi aiuta?
Grazie

Ciao impostala a 10 sec e vedrai che va meglio non avrai più questi sbalzi di watt purtroppo a 3" non e tanto facile da gestire la potenza
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
personalmente ho messo due caselle sul garmin, una coi 3 secondi per avere un valore pressochè istantaneo ma leggermente più stabile della vera potenza istantanea (per me inutilizzabile) ed un'altra con la media sui 30 secondi per controllare l'andatura più sul lungo termine
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ciao a tutti, mi appoggio a questa discussione per chiedere se a qualcuno capita che la potenza risulta troppo ballerina... Cioè pedalando sempre con lo stesso rapporto e la stessa cadenza i valori dei Watt cambiano di circa 40 unità. Per esempio 100 W, dopo 2 secondi 70 W, dopo 2 secondi 90 W e poi di nuovo a 110W. Preciso che ho impostato la lettura a 3 secondi e che ho sostituito la batteria. Ad ogni uscita faccio la calibrazione con valori di 866 circa
Fino a qualche mese fa non aveva questa potenza ballerina.
Qualcuno mi aiuta?
Grazie
nella mia esperienza variazioni del 10% sulla potenza 3s sono normali nell'utilizzo su strada (ho un bilaterale)
10s sicuramente "smorza" le oscillazioni però potrebbe avere una latenza di risposta eccessiva
in ogni caso direi che il tuo primo problema è sincerarti se lo strumento legge bene o meno e da quello che scrivi potrebbe essere tutto ok