Stages Cycling StageONE

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Buongiorno, scrivo in quanto sono interessato all'acquisto di un stages LR 9100 però ho ancora qualche perplessità sul l'affidabilità dei dati. C'è qualcuno che è in possesso della 3°generazione ed ha avuto modo di valutare l'acquisizione dei dati?

Ringrazio chiunque saprà darmi una risposta.
Nella mia esperienza di quasi un anno e come confermato dalla recensione di DC rainmaker, i dati misurati sono attendibili.
Li ho spesso confrontati col PM del rullo Direto e sono sempre stati coerenti.
Confermo che ogni tanto c'è uno spike nelle misure, cioè un singolo valore sballato (tipicamente molto più alto di tutti gli altri) che in qualche caso disturba perchè cambia il fondo scala dei grafici ma non ha alcun impatto sui valori medi.
A parte questo, il mio esemplare ha avuto un consumo di batterie abbastanza erratico, nel senso che il primo set mi è durato oltre 150 ore, mentre i successivi due non più di 50-60.
In questo momento l'ho spedito in assistenza perchè i sensori hanno perso l'associazione LR e non riuscivo a riaccoppiarli.
 

Fabiorosaria

Novellino
12 Aprile 2013
27
7
Sant'Ilario D'Enza
Visita sito
Bici
Triban 5,Wilier 101Air
Nella mia esperienza di quasi un anno e come confermato dalla recensione di DC rainmaker, i dati misurati sono attendibili.
Li ho spesso confrontati col PM del rullo Direto e sono sempre stati coerenti.
Confermo che ogni tanto c'è uno spike nelle misure, cioè un singolo valore sballato (tipicamente molto più alto di tutti gli altri) che in qualche caso disturba perchè cambia il fondo scala dei grafici ma non ha alcun impatto sui valori medi.
A parte questo, il mio esemplare ha avuto un consumo di batterie abbastanza erratico, nel senso che il primo set mi è durato oltre 150 ore, mentre i successivi due non più di 50-60.
In questo momento l'ho spedito in assistenza perchè i sensori hanno perso l'associazione LR e non riuscivo a riaccoppiarli.
Grazie per la risposta tempestiva. Leggendo la recensione di DC Rainmaker sembra che lui l'utilizzi su una delle sue bici test in modo permanente. Per spike intendi Picchi di potenza oltre i 1000watt giusto?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Grazie per la risposta tempestiva. Leggendo la recensione di DC Rainmaker sembra che lui l'utilizzi su una delle sue bici test in modo permanente. Per spike intendi Picchi di potenza oltre i 1000watt giusto?
sì esatto, non succede sempre, solo una volta ogni tanto ... le prime volte mi sentivo molto "Sagan", poi ... :))): :))): :))):
Ecco qui sotto un esempio
1574786293696.png
 

Fabiorosaria

Novellino
12 Aprile 2013
27
7
Sant'Ilario D'Enza
Visita sito
Bici
Triban 5,Wilier 101Air
Io posseggo già un misuratore Quarq sulla bici da gara, mi piacerebbe passare a Stages in quanto la bici e montata tutta Shimano Dura Ace.
Dato che il misuratore Shimano non mi convince molto ero orientato su questo modello. L'unica cosa e che mi darebbe da fare spendere cosi tanti soldi andando a tirarmi delle grane. Questo è il motivo per cui cerco riscontri sull'oggetto in questione.
 

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
salve a tutti, ho comprato uno stages 5800 3gen, sono possessore di un polar v650, purtroppo non ero a conoscenzo che il polar non è compatibile con gli stages di 3 gen, ma qualcuno ha risolto scrivendo al supporto?...Tutto questo è vergognoso che un polar da 300 euro non sia compatibile con un power meter

Ho fatto anch'io proprio ieri lo stesso errore :cry: :cry: . Sei riuscito a risolvere per caso? Sono furioso.... mi sa che è la volta che lo lancio dalla finestra!
 

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
Sempre a proposito di compatibilità Stages 3 generazione e Polar V650, oggi ho letto dal sito di Stages che sono compatibili purche la versione del firmware dello Stage sia almeno la 2.0.76. Il mio però è 1.5.1 ma non riesco ad aggiornarlo. Allego immagine, ma il pulsante dell'app "Update firmware" non è attivo.... Qualcuno ha consigli da darmi? Mi si è riaccesa la speranza di non buttare via il Polar.... Screenshot_20191215-144725_StagesPower.jpg

Screenshot_20191215-144725_StagesPower.jpg
 

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
Sempre a proposito di compatibilità Stages 3 generazione e Polar V650, oggi ho letto dal sito di Stages che sono compatibili purche la versione del firmware dello Stage sia almeno la 2.0.76. Il mio però è 1.5.1 ma non riesco ad aggiornarlo. Allego immagine, ma il pulsante dell'app "Update firmware" non è attivo.... Qualcuno ha consigli da darmi? Mi si è riaccesa la speranza di non buttare via il Polar.... Vedi l'allegato 192271

Vedi l'allegato 192271

Ultegra? secondo me "serie" 1.5.1 identifica ultegra anche io ho la stessa versione; forse la "serie" 2 identifica il dura ace.
Dal sito stages apri un ticket vedrai che ti rispondono.
 

scugnizzo2212

Pignone
17 Dicembre 2013
281
52
Visita sito
Bici
focus culebro 2.0
Salve a tutti, ho intenzione di prendere un powermeter, avevo pensato a qualcosa di economico "cinese", ma dopo alcuni consigli mi sono spostato sull'idea di acquistare un power meter stages.
Per comodità e anche facilità di montaggio preferirei prendere quello montato solo sulla pedivella sinistra
l'unica cosa che mi frena , è il fatto che la mia scott foil monta freni posteriori direct mount sotto il movimento centrale, ed ho paura che il magnete vada toccare il freno rendendolo inutilizzabile. allego foto per farvi capire meglio.
C'é qualcuno che si trova in questa stessa mia situazione?? Oppure può darmi le misure dove è posizionato il power meter in modo tale da confrontare sulla mia pedivella per vedere se intoppa vicino al freno.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2019-12-21 at 15.30.50 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2019-12-21 at 15.30.50 (1).jpeg
    235,1 KB · Visite: 42

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
buonasera a tutti!
Ho letto un po’ di post ma ancora nn sono riuscito a capire come vi trovate con pm shimano! Io avrei un’occasione di prendere una guarnitura completa montata con pedivelle s works...me la consigliate? Vedo che tanti si stanno orientando su quarq e la cosa mi sdubbia per l’affidabilità si shimano...voi cosa ne pensate?
Grazie a tutti
 

Keima

Novellino
21 Giugno 2019
27
42
....
Visita sito
Bici
Colnago V3RS
Salve a tutti, ho intenzione di prendere un powermeter, avevo pensato a qualcosa di economico "cinese", ma dopo alcuni consigli mi sono spostato sull'idea di acquistare un power meter stages.
Per comodità e anche facilità di montaggio preferirei prendere quello montato solo sulla pedivella sinistra
l'unica cosa che mi frena , è il fatto che la mia scott foil monta freni posteriori direct mount sotto il movimento centrale, ed ho paura che il magnete vada toccare il freno rendendolo inutilizzabile. allego foto per farvi capire meglio.
C'é qualcuno che si trova in questa stessa mia situazione?? Oppure può darmi le misure dove è posizionato il power meter in modo tale da confrontare sulla mia pedivella per vedere se intoppa vicino al freno.

Se guardi la mia foto rischi parecchio e sul sito stages c’è anche un avviso per quella tipologia di freno e quel telaio se non ricordo male.
 

Allegati

  • 4191D1E6-573F-4D3B-BA90-33485BBC5FDB.jpeg
    4191D1E6-573F-4D3B-BA90-33485BBC5FDB.jpeg
    62,1 KB · Visite: 53

scugnizzo2212

Pignone
17 Dicembre 2013
281
52
Visita sito
Bici
focus culebro 2.0
buonasera a tutti!
Ho letto un po’ di post ma ancora nn sono riuscito a capire come vi trovate con pm shimano! Io avrei un’occasione di prendere una guarnitura completa montata con pedivelle s works...me la consigliate? Vedo che tanti si stanno orientando su quarq e la cosa mi sdubbia per l’affidabilità si shimano...voi cosa ne pensate?
Grazie a tutti

In effetti i miei dubbi sono confermati dalla tua foto, mi sa che mi conviene prendere solo la guarnitura di destra. In merito al power lei come si trova?
 

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
259
82
58
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
Mi sono imbarcato anche io in questa avventura. Scartati i cinesi per non aver problemi post vendita, ho acquistato direttamente da Stages una pedivella sx Ultegra. Arriva domani dalla Germania, per ora, tutti i passaggi sono stati in perfetto stile tedesco.
 

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
259
82
58
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
Provato sulla bicicletta che uso con un Tacx Flux, su una sessione di 50 minuti, il Flux ha segnato una potenza media di 148w, lo Stages 145w. Mi pare un risultato soddisfacente. Nessun problema con la calibrazione, ma cercherò di capire se in queste giornate fredde è bene calibrarlo all’esterno o lo si può fare anche in garage.
Per ora giudizio positivo.

p.s. quando laverò la bici avvolgerò la pedivella con della pellicola trasparente.
 
  • Mi piace
Reactions: nicola2018

gimmy01

Novellino
4 Aprile 2012
9
0
Visita sito
Bici
bdc:time rx instict
Salve a tutti, possiedo uno stage 9100 monolaterale lato sx gen3
oggi facendo gli esercizi di SFR a 40-50rpm p er 5 minuti per 5 volte in un tratto di salita tra il 6-9% ho notato un calo anomalo del valore di potenza (w) da 280-300 a 60-40w per un intervallo di tempo di 30" sempre nel medesimo tratto.

Qualcuno di voi ha riscontrato questa problematica??'
 

Allegati

  • sfr potenza vs quota.JPG
    sfr potenza vs quota.JPG
    49,8 KB · Visite: 24
  • Cadenza vs quota.JPG
    Cadenza vs quota.JPG
    49,9 KB · Visite: 22

nicola2018

Novellino
19 Maggio 2018
83
15
41
salerno
Visita sito
Bici
1 Scott bdc(quasi)- 1 Scott mtb
Ciao ho appena comprato una pedivella L stege 105 7000 gen. 3 . Ho avuto un po di problemi ma aggiornando il firmware è andato tutto ok.
1)Se vorrei uscire senza attivare lo stage come devo fare?
2) Ho notato che c'è una differenza del lato sinistro di 1/2 mm in meno rispetto al telaio, paragonato al lato destro. E'' normale? Grazie
 
Ultima modifica:

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ciao ho appena comprato una pedivella L stege 105 7000 gen. 3 . Ho avuto un po di problemi ma aggiornando il firmware è andato tutto ok.
1)Se vorrei uscire senza attivare lo stage come devo fare?
2) Ho notato che c'è una differenza del lato sinistro di 1/2 mm in meno rispetto al telaio, paragonato al lato destro. E'' normale? Grazie
Temo tu possa solo togliere la batteria...
 
  • Mi piace
Reactions: nicola2018