Buongiorno sono di nuovo qui per scocciarti / scocciarvi con domande e problemi, iniziamo per gradi:
1) Sono riuscito ad accoppiare il
garmin 520 al rullo togliendo prima il sensore del pm
specialized dalla lista sensori e poi togliendo fisicamente il sensore di velocità e cadenza garmin che avevo sul muletto (evidentemente andava in conflitto il segnale di quest'ultimo con quello del rullo che giustamente fa anche lui rilevazione velocità e cadenza).
2) Provato ad eseguire allenamento creato dal preparatore su Training Peaks e sincronizzato tramite garmin connect, eseguito ma il rullo non si è indurito in automatico ho dovuto agire io tramite dashboard indurendo e alleggerendo nei vari step.Mi viene il dubbio che il workout sia stato creato mettendo nei vari segmenti un range di watt e non un valore assoluto, mi farò creare una sessione test con step di un paio di minuti a diversi wattaggi per testare il funzionamento.
3) Poi ieri ho scaricato tacx app desktop ed ho creato workout ricopiando fedelmente gli step e le zone date dal preparatore, ieri sera ho collegato il laptop al rullo tramite antenna tacx che è andato subito a riconoscere il rullo....fin qui tutto ok, provo ad eseguire la sessione ma il rullo non indurisce automaticamente ma ho dovuto farlo io manualmente sempre tramite dashboard, avevo anche collegato il garmin che stava solo in registrazione sessione ed ha rilevato tutti i parametri correttamente senza mai perdere collegamento con il rullo.
In conclusione non capisco perchè se garmin rileva rullo tramite ant+? Poi pc rileva rullo tramite bluetooth? Dashboard rileva anche il rullo (ma non so con che segnale), perchè il rullo non mi esegue workout automaticamente cioè non indurisce e o alleggerisce, ma se agisco io su dashboard si.
P.S:Devo ancora procurarmi l'asse adattatore per il Venge (non ancora capisco quale modello mi serve), così da fare test comparativo dei Watt.
Grazie mille a chi riesce ad aiutarmi e buone pedalate a tutti!!!