Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
se hai ragione te......be mi vien da ridere :ueh::))):


non mi ricordo il caso in questione (ovvero a cosa risultò positivo ed a cosa lo "colleghò") ma, solitamente, se danno meno di 6 mesi, viene valutata la negligenza e non la volontarietà
non so neppure se si possono "sapere le motivazioni della sentenza"
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.722
4.126
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Come mai solo 4 mesi?

Non ricordo con che sostanza sia stato trovato positivo né ho le competenze per commentare, si trattava di infiltrazioni nel ginocchio.
Sicuramente avranno fatto tutte le valutazioni del caso visto che il processo è stato posticipato più di un mese rispetto alla data iniziale.
Ovviamente oltre alla squalifica gli è stata tolta (sulla carta) la vittoria alla Sportful.
 

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
539
148
Visita sito
Bici
bo
Non ricordo con che sostanza sia stato trovato positivo né ho le competenze per commentare, si trattava di infiltrazioni nel ginocchio.
Sicuramente avranno fatto tutte le valutazioni del caso visto che il processo è stato posticipato più di un mese rispetto alla data iniziale.
Ovviamente oltre alla squalifica gli è stata tolta (sulla carta) la vittoria alla Sportful.
se hai ragione te......be mi vien da ridere :ueh::))):
Ha fatto un infiltrazione di cortisone, kenacort. Non mi esprimo sulla volontarietà o sulla negligenza ma i problemi di Zen alle ginocchia sono reali, ho un amico che ha corso da dilettante con lui e già all'epoca ne soffriva. Non so di preciso che problema sia ma qualche anno fa perse una sportfull proprio per un dolore al ginocchio
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ha fatto un infiltrazione di cortisone, kenacort. Non mi esprimo sulla volontarietà o sulla negligenza ma i problemi di Zen alle ginocchia sono reali, ho un amico che ha corso da dilettante con lui e già all'epoca ne soffriva. Non so di preciso che problema sia ma qualche anno fa perse una sportfull proprio per un dolore al ginocchio

Non dire così che adesso arrivano i moralisti a dire che con il male alle ginocchia te ne stai a casa :pork: :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: LIUL and GRM

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ha fatto un infiltrazione di cortisone, kenacort. Non mi esprimo sulla volontarietà o sulla negligenza ma i problemi di Zen alle ginocchia sono reali, ho un amico che ha corso da dilettante con lui e già all'epoca ne soffriva. Non so di preciso che problema sia ma qualche anno fa perse una sportfull proprio per un dolore al ginocchio

Quello che non si capisce è perchè un corridore abituato a quel livello non conosca le regole e sia incappato in un problema del genere.
Se ha questi guai alle ginocchia si fa fare una TUE, così non incappa in sanzioni e squalifiche.
 

Florin.Saveliu

Novellino
28 Marzo 2019
5
1
Bologna
www.FlorinSaveliu.com
Bici
Planet X
E dove quest'anno l'antidoping ha fatto parecchie vittime
Infatti, onore ai NADO che hanno fatto l'antidoping 3 serate di fila che per una gara cosi breve ma intensa come il Modena Race (Novi Sad) che non sia GF mi sembra incredibile! Per dire "parecchie" bisogna vedere prima anche quanti sono risultati puliti considerando che loro mirano di più alla gente più "famosa". Cmq sono contento che il video ti è piaciuto :)
 

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
925
138
Feltre
Visita sito
Quello che non si capisce è perchè un corridore abituato a quel livello non conosca le regole e sia incappato in un problema del genere.
Se ha questi guai alle ginocchia si fa fare una TUE, così non incappa in sanzioni e squalifiche.
Il regolamento Wada parla chiaro e prima di pronunciarsi in qualsiasi modo bisognerebbe studiarlo o almeno leggerlo. La sostanza utilizzata da Zen ed il metodo con qui è stata somministrata (intratendineo) e ammessa sia in che fuori in competizione. Quindi essendo una sostanza assunta in un determinato modo è lecita, cosa diversa se utilizzava tale sostanza in via orale, risulta lecita e la TUE non è dovuta e quindi non te la rilasciano.Come se voi avete emicrania e chiedete la TUE per prendere l'aspirina.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Il regolamento Wada parla chiaro e prima di pronunciarsi in qualsiasi modo bisognerebbe studiarlo o almeno leggerlo. La sostanza utilizzata da Zen ed il metodo con qui è stata somministrata (intratendineo) e ammessa sia in che fuori in competizione. Quindi essendo una sostanza assunta in un determinato modo è lecita, cosa diversa se utilizzava tale sostanza in via orale, risulta lecita e la TUE non è dovuta e quindi non te la rilasciano.Come se voi avete emicrania e chiedete la TUE per prendere l'aspirina.

Quindi, se è lecita, perchè l'hanno squalificato?