No, però mi è capitato di cambiare
ruote e di
trovarmi dischi stortati perché magari inavvertitamente qualcuno in casa aveva spostato le ruote con poco garbo. Nulla di chè, sia chiaro, come spesso tu stesso dici basta fermarsi controllare la parte imbutata e tirarla dalla parte opposta, oppure centrare meglio le pinze. Tutta roba che noialtri possiamo fare prima dell'uscita (al massimo ci becchiamo due cazziatoni dagli altri per il minimo ritardo).
In gara è ovviamente diverso.
Se pensi a come vengono caricate sul castello delle ammiraglie bici e ruote, come spesso vengono ammassate le ruote sui sedili posteriori delle ammiraglie pronte per essere cambiate al volo... operazioni da fare ogni giorno per tre settimane in un GT, non è difficile ipotizzare che possa accadere e che tutto ciò sia comunque una rogna in più, un ulteriore pensiero per i meccanici; anche per quelli giovani e più aperti alle novità (qualcuno lo conosco personalmente).