Garmin Edge 830

Frenky morello

Pedivella
2 Giugno 2013
362
120
Pistoia
Visita sito
Bici
Bianchi sprint
E come hai fatto a caricarlo acceso? Credo sia possibile solo se collegato al pc. Inoltre per scaricarlo ci vuole una vita...
In ogni caso, dopo averlo ricaricato, l'ho spento e dopo alcune ore ho provato a riaccenderlo per verificare. La carica c'era e non mostrava cali repentini. La cosa strana è che mi pare di aver letto che l'ultimo aggiornamento (o forse quello precedente) doveva risolvere il problema della carica che non era al 100% alla prima riaccensione, ma io questo problema non l'ho mai avuto con nessuna delle versioni precedenti.
Lo rimesso in carica fino a 100 e lo lasciato acceso fino a che non si scaricava cia messo una settimana....ora sembra vada bene comunque 820 che avevo prima mai dato un problema questo è gia successo che a volte non si accendeva rimaneva immagine fissa di spegnimento
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Riprendo il discorso durata batteria...Oggi giro di 4 ore e 30. Sensori cardio, velocità, Varia Ut800, Varia Radar, pwrmeter, navigazione attivata, live track e group track(insomma connessione con cellulare), luminosità auto e accensione retroilluminazione ad ogni avviso per 15sec.
35% consumato, quando con l'820 ne avrei ciucciato almeno 80%.

Notevole, veramente notevole.

P. S. Il radar ha sicuramente consumato tanto con il traffico incontrato stamani.
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
a me non riconosce in automatico il di2, devo farglielo riconoscere manualmente.boh.... oggi non mi ha preso nemmeno la fascia cardio. ad un certo punto è andato in ko anche il varia, si è bloccato al passaggio di un auto e non è più ripartito. quasi a fine giro poi ho provato a fargli associare il cuore (e ci è riuscito subito) e, da solo, ha anche azzerato il varia ed ha ricominciato a funzionare. mah, sono soddisfatto dell'830 (idem come nasone, oggi 4 ore e mezza in giro passato dal 72 al 35% di batteria... con l'820 non so se avrei finito il giro....), i sensori li associo anche a mano per carità, certo che per uno strumento da 400 euro che non sia ottimizzato, insomma.... costasse 50 euro ok..... ah domenica scorsa invece uscito con la seconda bike con altro pm e leggeva i watt a caso (sottostimati anche di 100 watt, in salita al 16% mi dava che salivo a 120watt...), il giro di quel giorno quindi è andato a "signorine", sono poi riuscito a rimettere in ordine dissociando il sensore e riassociandolo.... (al momento provandolo sui rulli, vedremo poi in strada. cmq l'830 è un 820 che funziona (touch e batteria), il software è quasi identico. Carino anche il climb pro, non tanto per il disegno della difficoltà ma per la distanza totale della salita e di quanto manca ad arrivare in cima. Buonissima la navigazione (soprattutto rispetto a prima) ho provato sia i suggerimenti di svolta con mappa sia quelli testuali, i primi sono eccezionali, i secondo non tanto, non avendo riferimenti ci si sbaglia, con il disegno sotto mano ovviamente bisogna essere un po' più asini per sbagliare.... Lo consiglierei? per tante cose sì, per altre magari andrei di roam...
 
  • Mi piace
Reactions: nasone111

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
In effetti Garmin ancora non ha fatto un prodotto definitivo, ma presumo siano stategie di marketing, sennò poi cosa si dovrebbe inventare?

Domanda per chi usa il group track.
Su 820 funzionava bene e vedevo le mie connessioni, ieri solo 1 di 4..... Qualcuno ha problemi o visualizza tutto correttamente? Giusto per sapere ehh!!

Ooooohhhhhhmmmmmm.... Devo stare calmo... Devo stare calmo...
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.040
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Perché sono inutilizzabili??
Non te li mostra Live il GPS??
Perchè per la maggior parte dei segmenti Strava ad un certo punto mi dice "Segmento non completato" come se fossi andato fuori percorso, funzionano correttamente circa il 40% dei miei segmenti.
Ho un segmento che viene segnalato dall'inizio alla fine solo una volta su 10 circa.
Sottolineo il fatto che una volta caricata la traccia su strava i segmenti vengono correttamente calcolati e tracciati da loro, quindi il problema è proprio sulla gestione dei segmenti Strava sul Garmin correlato ad una precisione del GPS che il Garmin fatica ad interpretare come "dentro il percorso".
Sul forum Garmin, sopratutto sul 530 che ha uguale hardware, molti segnalano lo stesso problema.
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Perchè per la maggior parte dei segmenti Strava ad un certo punto mi dice "Segmento non completato" come se fossi andato fuori percorso, funzionano correttamente circa il 40% dei miei segmenti.
Ho un segmento che viene segnalato dall'inizio alla fine solo una volta su 10 circa.
Sottolineo il fatto che una volta caricata la traccia su strava i segmenti vengono correttamente calcolati e tracciati da loro, quindi il problema è proprio sulla gestione dei segmenti Strava sul Garmin correlato ad una precisione del GPS che il Garmin fatica ad interpretare come "dentro il percorso".
Sul forum Garmin, sopratutto sul 530 che ha uguale hardware, molti segnalano lo stesso problema.

ahitè, ahimè, a ahi tutti è un problema del software garmin, non del tuo strumento in particolare. In pratica basta che il segnale gps "non prenda" e la traccia, buuuu, sparisce... il software non prevede un minimo di tolleranza (o magari sì, ma cmq non funziona) e quindi il nostro bel segmento va a "signorine"... è una cosa che odio visto che sta cosa dei segmenti live di strava è uno dei motivi per cui utilizzo sti aggeggi...
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
ahitè, ahimè, a ahi tutti è un problema del software garmin, non del tuo strumento in particolare. In pratica basta che il segnale gps "non prenda" e la traccia, buuuu, sparisce... il software non prevede un minimo di tolleranza (o magari sì, ma cmq non funziona) e quindi il nostro bel segmento va a "signorine"... è una cosa che odio visto che sta cosa dei segmenti live di strava è uno dei motivi per cui utilizzo sti aggeggi...
Nell'ultima Beta è segnalato il seguente FIX:
- Fixed an issue where GPS satellites were lost more often than they should be.
In effetti da quando ho installato il nuovo firmware non ho avuto blocchi dei segmenti, però il famoso segmento l'ho provato solo una volta.
Se la prossima volta funziona allora ci sono buone speranze che abbiano corretto il problema.
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Nell'ultima Beta è segnalato il seguente FIX:
- Fixed an issue where GPS satellites were lost more often than they should be.
In effetti da quando ho installato il nuovo firmware non ho avuto blocchi dei segmenti, però il famoso segmento l'ho provato solo una volta.
Se la prossima volta funziona allora ci sono buone speranze che abbiano corretto il problema.
Purtroppo è capitato a me l'altro giorno nonostante il nuovo aggiornamento, ad un certo punto mi ha detto che ho abortito il segmento ed è sparito come se fossi andato a fare una strada diversa. :doh:
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Purtroppo è capitato a me l'altro giorno nonostante il nuovo aggiornamento, ad un certo punto mi ha detto che ho abortito il segmento ed è sparito come se fossi andato a fare una strada diversa. :doh:
Senza voler difendere Garmin a spada tratta però la storia dei segmenti non è proprio così semplice e facilmente gestibile...
Ogni dispositivo ha un margine di errore sulla registrazione dei dati dovuta alla sensibilità dello strumento, alla distribuzione nel momento dei satelliti e dalle condizioni ambientali.
Ora per assurdo se chi ha registrato il segmento aveva una ricezione pessima potrebbe avere registrato punti ben lontani dalla strada che state percorrendo e quindi la registrazione "perfetta" del vostro strumento viene riconosciuta come "errore"...
Più semplice al pc dove Strava normalizza i dati e sovrappone tracce e segmenti con percentuale accettabile di errori.
Ovviamente boschi fitti, tornanti e gallerie rendono più difficile completare i segmenti live.
Se un segmento vi fa impazzire potreste rifarlo da una vostra registrazione e verificare se anche in questo caso lo perde o riuscite a seguirlo fino in fondo.
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Se un segmento vi fa impazzire potreste rifarlo da una vostra registrazione e verificare se anche in questo caso lo perde o riuscite a seguirlo fino in fondo.
Già fatto...creato un nuovo segmento Strava da una mia personale registrazione dell'830 ma non c'è verso di farlo funzionare.
Tutto condivisibile ciò che scrivi, il dubbio è se vale la pena mettere in produzione qualcosa che funzioni al 30% (se va bene)
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Già fatto...creato un nuovo segmento Strava da una mia personale registrazione dell'830 ma non c'è verso di farlo funzionare.
Tutto condivisibile ciò che scrivi, il dubbio è se vale la pena mettere in produzione qualcosa che funzioni al 30% (se va bene)
Io direi più di 30%; comunque anche fosse, finché c'è gente che compra tutto a senso.
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Io direi più di 30%; comunque anche fosse, finché c'è gente che compra tutto a senso.
Intendevo 30% dei segmenti della sezione Strava Segments. Non tutto il 830 di cui, tra parentesi, sono molto contento e ricomprerei tranquillamente oltretutto provenendo da un vecchio 810.
Come riferito anche il nuovo firmware ha fatto cilecca...segmento perso dopo circa 1km con i tempi che ballavano mostruosamente da quasi PR a -30 secondi.
Senza un fix del Gps c’è poco da fare.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Intendevo 30% dei segmenti della sezione Strava Segments. Non tutto il 830 di cui, tra parentesi, sono molto contento e ricomprerei tranquillamente oltretutto provenendo da un vecchio 810.
Come riferito anche il nuovo firmware ha fatto cilecca...segmento perso dopo circa 1km con i tempi che ballavano mostruosamente da quasi PR a -30 secondi.
Senza un fix del Gps c’è poco da fare.
Provato con gps+glonass o gps+Galileo?
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
secondo voi è possibile avere attive sia la schermata del segmento, qual'ora attivo, che la nuova schermata delle salite? Da quel che vedo se ho un segmento non mi fa vedere l'altra schermata della salita ma solo se non ho nessun segmento attivo.

grazie
 

airbarto72

Novellino
25 Marzo 2015
4
0
Visita sito
Bici
trek
Ciao a tutti ho acquistato da poco un garmin 830 ed ho bisogno del vostro aiuto per capire se è possibile aumentare il numero di campi scaricati sull'app dopo un giro. Provo a spiegarmi meglio: dopo aver scaricato i dati vedo solo quelli relativi a velocità, tempo, frequenza cardiaca, cadenza e quota. Non riesco a capire se è possibile visualizzare anche ad esempio quelli relativi ai Km di salita percorsi ed ai watt sviluppati. Grazie a chi riesce a darmi una dritta.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti ho acquistato da poco un garmin 830 ed ho bisogno del vostro aiuto per capire se è possibile aumentare il numero di campi scaricati sull'app dopo un giro. Provo a spiegarmi meglio: dopo aver scaricato i dati vedo solo quelli relativi a velocità, tempo, frequenza cardiaca, cadenza e quota. Non riesco a capire se è possibile visualizzare anche ad esempio quelli relativi ai Km di salita percorsi ed ai watt sviluppati. Grazie a chi riesce a darmi una dritta.
Dai per scontate cose che scontate non sono. :°°(
Scaricato i dati dove? Su che software/piattaforma/servizio web? Garmin Connect-Strava-Runalyze-RideWithGPS-SportTracks eccetera eccetera eccetera.
Su PC o su Smartphone? Apple o Android?
Comunque se hai un misuratore di potenza installato i watt sviluppati credo tu li possa vedere su quasiasi piattaforma.

carlo
 

airbarto72

Novellino
25 Marzo 2015
4
0
Visita sito
Bici
trek
Dai per scontate cose che scontate non sono. :°°(
Scaricato i dati dove? Su che software/piattaforma/servizio web? Garmin Connect-Strava-Runalyze-RideWithGPS-SportTracks eccetera eccetera eccetera.
Su PC o su Smartphone? Apple o Android?
Comunque se hai un misuratore di potenza installato i watt sviluppati credo tu li possa vedere su quasiasi piattaforma.

carlo
Ciao Carlo intanto ti ringrazio per la risposta. Cerco di darti qualche info in più. i dati vengono scaricati sull' app di garmin (su un telefono android) e su PC sempre su garmin connect. I dati che posso poi visualizzare sono solo quelli che ho scritto e mi sembra impossibile che con tutte le misurazionii che l'edge ti permette di visualizzare in corsa sia possible poi analizzare solo pochissimi di questi