per me il peggiore tra quelli provati, è anche corrosivo nei confronti dei cerchi-nipplesOra ho ordinato il Vittoria visto che monto i loro Tubeless, vediamo come si comporta...
per me il peggiore tra quelli provati, è anche corrosivo nei confronti dei cerchi-nipplesOra ho ordinato il Vittoria visto che monto i loro Tubeless, vediamo come si comporta...
per me il peggiore tra quelli provati, è anche corrosivo nei confronti dei cerchi-nipples
Intendo che in genere servono 40mm sia nella forcella che nel carro posteriore...
4mm
Sabato ho bucato in salita e vuoi perché le strade erano bagnate e sporche, vuoi perché il foro era un po’ più grande del solito, fatto sta che il lattice ci ha messo un po’ per riparare.
Il risultato è stato che mi sono trovato la bici coperta di lattice e la sera lavarla è stata una vera impresa.
Ho dovuto fare diversi lavaggi alternando WD40 e acqua calda, un incubo.
Per fortuna avevo abbigliamento a cui non tengo molto perché anche qui è praticamente impossibile togliere le macchie.
Ecco questo è forse l’unico aspetto che mal digerisco di queste coperture, per fortuna succede raramente.
Mettere un lattice un po più denso in modo che in questi casi spruzzi un po’ di meno può essere la soluzione? Se si quale consigliate?
Da circa 5-6 mesi sto usando il Wag e ho forato una sola volta senza spruzzi (il foro però era piccolo) e ha riparato bene, ha solo fatto qualche bollicina esterna probabilmente perchè da liquido quando il mezzo si muove diviene schiumoso.
Ho visto la pubblicità del nuovo e mi sa che appena lo trovo me lo prendo visto che contiene microgranuli:
Vedi l'allegato 193792
Ho controllato, il lattice che mi ha fatto questo scherzo é proprio il BRN...a me è capitata la stessa cosa ma io uso con soddisfazione il BRN superconcentrato, per lo sporcare è inevitabile ma ho tolto tutto con facilità
si forma tipo una pellicina che è venuta via tranquillamente
PS però che la ruota non ti va giù di botto in discesa vale ogni "fatica" dei tubeess
Ho controllato, il lattice che mi ha fatto questo scherzo é proprio il BRN...
Se hai 3mm, lascia perdere, non sono sufficienti su strada a meno che non li usi su un tipo velodromo...Ieri sera ho provato a prendere qualche misura per capire se sarebbe fattibile montare i Sector 28....per quanto riguarda la ruota posteriore, la forma "ricurva" dei foderi bassi della mia Cervélo R3 trae parecchio in inganno, onestamente pensavo ci fosse molto più spazio tra copertura e telaio....attualmente monto dei Performance 25 (effettivi 26,5mm) e tra tubeless e fodero avrei 5mm di spazio per lato....ipotizzando una larghezza effettiva dei Sector di 30mm rimarrebbero circa 3mm per lato.....ritenete siano troppo pochi per non avere noie?
Nessun problema invece per l'eventuale maggior altezza dei 28 rispetto ai 25 perchè di spazio sotto l'archetto freno ce ne sarebbe in abbondanza, così come tra copertura e tubo piantone.
Per quanto riguarda invece la ruota anteriore, la forcella sarebbe sufficientemente larga per ospitare coperture più larghe....il problema potrebbe essere invece l'altezza, tra copertura e forcella ci saranno infatti circa 5mm, forse anche meno (non ho avuto tempo di misurare esattamente)....ipotizzando un'altezza maggiore dei Sector rispetto ai Performance di 1mm, dovrebbe rimanere uno spazio libero di 3/4mm, forse non sufficiente a garantire un rapido "deflusso" dello sporco tirato su dalla strada....
Voi cosa mi consigliate di fare? Ritenete ci siano margini sufficienti per montare i Sector 28, oppure meglio lasciar perdere?
Grazie!
Anch'io col BRN non ho mai avuto problemi a pulire la bici, però la mia bici è lucida.
Il problema sono i vestiti che restano macchiati
Lascia perdere.
Troppo risicate come misure.
Se hai 3mm, lascia perdere, non sono sufficienti su strada a meno che non li usi su un tipo velodromo...
Ora ho ordinato il Vittoria visto che monto i loro Tubeless, vediamo come si comporta...
Se hai preso il Vittoria PitStop ti dico io come si comporta: assolutamente inutile. Si limita a stendere un velo grigio all'interno del copertone, non ha nessun potere sigillante per le forature. Confermato anche dal rivenditore (non me lo poteva dire prima di acquistarlo?).
Acquistato per "matchare" i Vittoria Corsa Control tubeless... 2 forature non riparate.
Mi sto trovando bene con il GIST che ricomprerò da qui a breve.
Mi segno il GIST che mi consigli, grazie
Intanto grazie a entrambi per il riscontro.
Pensa che ci avrei voluto fare anche strade bianche....allora come non detto, niente Sector28.....continuerò con dei 25mm, magari per provare qualcosa di diverso da Hutchinson (in attesa dei nuovi Schwalbe a prezzi abbordabili) potrei orientarmi sui Tufo Comtura, anche se non ho ancora capito quale sia la differenza tra i 3TR e 4TR (visto che peso e caratteristiche costruttive sembrano identici/molto simili).
Io ho i 3TR, sono i miei primi tubeless quindi faccio un po' fatica a dare un giudizio.
Buona resistenza alle forature e all'usura, come tenuta non mi hanno entusiasmato.
Sull'umido non mi danno sicurezza.
E già partiamo male....il fatto che come tenuta, specialmente su umido, non ti hanno entusiasmato o comunque non ti danno sicurezza, non è un buon biglietto da visita, specialmente per una copertura che viene catalogata come "all around"....
Guardando le caratteristiche riportate sul sito Tufo, i Comtura dovrebbero avere una mescola molto morbida (210TPI) che, al contrario di quello che scrivi, lascerebbe pensare a una buona deformazione della carcassa e quindi a un buon grip/tenuta su strada....evidentemente c'è qualcosa che non torna.
E già partiamo male....il fatto che come tenuta, specialmente su umido, non ti hanno entusiasmato o comunque non ti danno sicurezza, non è un buon biglietto da visita, specialmente per una copertura che viene catalogata come "all around"....
Guardando le caratteristiche riportate sul sito Tufo, i Comtura dovrebbero avere una mescola molto morbida (210TPI) che, al contrario di quello che scrivi, lascerebbe pensare a una buona deformazione della carcassa e quindi a un buon grip/tenuta su strada....evidentemente c'è qualcosa che non torna.
Non mi pare che i TPI misurino una caratteristica della mescola...E già partiamo male....il fatto che come tenuta, specialmente su umido, non ti hanno entusiasmato o comunque non ti danno sicurezza, non è un buon biglietto da visita, specialmente per una copertura che viene catalogata come "all around"....
Guardando le caratteristiche riportate sul sito Tufo, i Comtura dovrebbero avere una mescola molto morbida (210TPI) che, al contrario di quello che scrivi, lascerebbe pensare a una buona deformazione della carcassa e quindi a un buon grip/tenuta su strada....evidentemente c'è qualcosa che non torna.