COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Un montaggio da....@Vecchia.
Montarla meglio di così... è impossibile.
Stai mettendo in cantiere il passaggio a disc?
Lo escludo nella maniera più assoluta ! Ti do ragione che se mai fosse la monterei così magari con delle Lightweight al posto delle Bora e piega e attacco 3t .
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.036
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
La mia è circa 900 g in meno .
Si certo, lo so , era per dire che che tra le bora e le tue ci sarà una differenza di qualche etto ,tutto i, resto in eccesso e dovuto al disc, sempre troppa differenza per quello che si paga (secondo me).
In pratica questa C64 pesa quasi quanto la mia V2R rim con Ultegra e zero carbon ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17 and Tapinaz

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Si certo, lo so , era per dire che che tra le bora e le tue ci sarà una differenza di qualche etto ,tutto i, resto in eccesso e dovuto al disc, sempre troppa differenza per quello che si paga (secondo me).
In pratica questa C64 pesa quasi quanto la mia V2R rim con Ultegra e zero carbon ;nonzo%
Eh già.........
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Si certo, lo so , era per dire che che tra le bora e le tue ci sarà una differenza di qualche etto ,tutto i, resto in eccesso e dovuto al disc, sempre troppa differenza per quello che si paga (secondo me).
In pratica questa C64 pesa quasi quanto la mia V2R rim con Ultegra e zero carbon ;nonzo%
Devono tenersi un po' di margine per vendere le disc più leggere nei prossimi anni...sennò il gioco finisce prima di iniziare.
Secondo me delle ottime e leggere bici disc ci saranno tra un paio d'anni.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.623
.
Visita sito
Bici
mia
Non vorrei apparire come quello che rompe sempre le uova nel paniere ma già oggi non è difficile assemblare una disc dal peso fuorilegge, basta guardare verso Trek che ha un telaio che pesa circa 700gr
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
mha... io non capisco una cosa: ma se uno non fa gare per lottare per la 1-2-3 posizione, cosa gli cambia avere una bici un po' più pesa?
io nel 2012 avevo una BMC SRL01 montata dura-ace, ruote lightweight ST 3 ed ero sotto i 7kg ... ci feci la "4 colli" in fra le 4h e 4h10' ( non ricordo bene ) quindi posizione ennesimo .. poi una volta che me l'hanno rubata comprai una BMC TMR01 con zipp404 tubolari ultegra Di2 ed era sui 7.4kg ... altra "4colli" 4h01' ..ricordo bene il 1' perchè l'obbiettivo era finirla in 3h59'59''
l'anno scorso C64disc AXS con mavic pro carbon ust 4h06' ...
insomma...questi 500gr non è che mi abbiano fatto fare una grande differenza..

quindi a parer mio vedo "insensato" il non comprare una bici un po' più pesa quando uno gli piace pedalare senza vincoli di gare e obbiettivi podi. poi mi sbaglierò eh...
oddio c'è anche la versione " se ho la bici più leggera va a favore di una mia condizione un po' peggiore ma comunque magari mi metto dietro qualcuno in una salita anche solo per 10 secondi"
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.036
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
mha... io non capisco una cosa: ma se uno non fa gare per lottare per la 1-2-3 posizione, cosa gli cambia avere una bici un po' più pesa?
io nel 2012 avevo una BMC SRL01 montata dura-ace, ruote lightweight ST 3 ed ero sotto i 7kg ... ci feci la "4 colli" in fra le 4h e 4h10' ( non ricordo bene ) quindi posizione ennesimo .. poi una volta che me l'hanno rubata comprai una BMC TMR01 con zipp404 tubolari ultegra Di2 ed era sui 7.4kg ... altra "4colli" 4h01' ..ricordo bene il 1' perchè l'obbiettivo era finirla in 3h59'59''
l'anno scorso C64disc AXS con mavic pro carbon ust 4h06' ...
insomma...questi 500gr non è che mi abbiano fatto fare una grande differenza..

quindi a parer mio vedo "insensato" il non comprare una bici un po' più pesa quando uno gli piace pedalare senza vincoli di gare e obbiettivi podi. poi mi sbaglierò eh...
oddio c'è anche la versione " se ho la bici più leggera va a favore di una mia condizione un po' peggiore ma comunque magari mi metto dietro qualcuno in una salita anche solo per 10 secondi"
Io non ne faccio certo un problema di "prestazioni " ( sono scarso e pesante),quello che non mi va è che fino a qualche anno fa ci hanno fatto spendere soldi per avere bici sempre più leggere e ora questa leggerezza ora non è più importante a favore di cosa ?
In questo momento io ho preferito ricomprare una bici rim spendendo un terzo di una disc.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Io non ne faccio certo un problema di "prestazioni " ( sono scarso e pesante),quello che non mi va è che fino a qualche anno fa ci hanno fatto spendere soldi per avere bici sempre più leggere e ora questa leggerezza ora non è più importante a favore di cosa ?
In questo momento io ho preferito ricomprare una bici rim spendendo un terzo di una disc.
1/3 rispetto alla disc??? :azz ma stesso modello montata uguale???? a parte le ruote.....

per me la "disc" è stato oggetto di cambio bici... cioè il mio TMR01 mi piaceva moltissimo... pero' mi dissi " se cambio bici è perchè vado sul disc, se rimango rim mi tengo la mia" .... e così è stato.
il "peso" della disc non mi fece "paura" perchè comunque il TMR era un "cancellino" ma anche quella la comprai proprio perchè mi piaceva da morire.... pensa.. per gli allenamenti ci mettevo su le RED WIND 80mm .. quando mettevo le ZIPP mi sembra di avere sotto il culo una piuma:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and Maceio

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.036
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
1/3 rispetto alla disc??? :azz ma stesso modello montata uguale???? a parte le ruote.....

per me la "disc" è stato oggetto di cambio bici... cioè il mio TMR01 mi piaceva moltissimo... pero' mi dissi " se cambio bici è perchè vado sul disc, se rimango rim mi tengo la mia" .... e così è stato.
il "peso" della disc non mi fece "paura" perchè comunque il TMR era un "cancellino" ma anche quella la comprai proprio perchè mi piaceva da morire.... pensa.. per gli allenamenti ci mettevo su le RED WIND 80mm .. quando mettevo le ZIPP mi sembra di avere sotto il culo una piuma:mrgreen:
Mi spiego meglio perché ho scritto male.
Ho speso un terzo rispetto ad una bici disc con uguale montaggio perché ho acquistato solo il telaio e qualche accessorio che mi mancava, per prenderla completa a parità di gruppo e ruote avrei speso giusto il triplo.
PS mi ero fatto fare un preventivo per bmc e il triplo lo spendevo con ruote di primo montaggio
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and puma75

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Devono tenersi un po' di margine per vendere le disc più leggere nei prossimi anni...sennò il gioco finisce prima di iniziare.
Secondo me delle ottime e leggere bici disc ci saranno tra un paio d'anni.
Ho visto il video di una willier disk montata solo senza pedali....6,5 kg. Direi che sono già a buon punto con il peso.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and golias

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ho visto il video di una willier disk montata solo senza pedali....6,5 kg. Direi che sono già a buon punto con il peso.
È il solito giochetto fatto a suo tempo con i rim , in questo modo la gente spende . Dal mio punto di vista invece non vedo perché partecipare a questo gioco visto che le mie bici sono al peso per me ideale e quello che devo fare lo faccio molto bene anche senza freni a disco . Poi altro aspetto quello estetico , io quei rotori in mezzo alle ruote e la mancanza de freno tradizionale sulla forcella proprio non li digerisco e qua è una questione di gusti .
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
La mia è del 2004, ha conosciuto tutti i vari Durace stendipanni e ruote di ogni genere, ci ho fatto la mia prima Oetzy, ci ho fatto il mio primo femore. L'ho messa sui rulli...
Ma ancora su strada nel 2019 utilizzata a Siena

al Sestriere, alla Sanremo, a Roma...

E' il cosidetto muletto ma la faiga RCA (sempre con qualche problemino) e la Passoni Mito (rottamata) le devono fare da scorta e baciare i piedi, cioè le ruote

Se non sbaglio
La mia era del 2003; eccola qui, a guardarla mi viene il magone, che grande stupidaggine che ho fatto.
Tu hai rottamato una Passoni Mito?

..non c'è 2 senza 3 , ecco la mia C50.Anche la mia è 2004 ma penso che sia il modello con le congiunzioni piu' corte...
 

Allegati

  • 20191205_132058.jpg
    20191205_132058.jpg
    445 KB · Visite: 74
  • 20190705_104922.jpg
    20190705_104922.jpg
    549,4 KB · Visite: 73

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ho visto il video di una willier disk montata solo senza pedali....6,5 kg. Direi che sono già a buon punto con il peso.
Si è la più leggera...cmq i pedali li devi mettere...ma secondo me ci sarà tutto l'insieme delle bici che nei prossimi anni migliorerà con le bici disc che ora, sono solo all'inizio...non sarà solo una questione di peso....a mio avviso.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.