infatti nelle crono-scalate son tutti con profili da 80 o, addirittura, le lenticolari: alcuni anche con casco da crono ... così si fende meglio l'aria in salita
ovviamente tutti con cuscinetti ceramici così sono 100w ulteriori
infatti nelle crono-scalate son tutti con profili da 80 o, addirittura, le lenticolari: alcuni anche con casco da crono ... così si fende meglio l'aria in salita
ovviamente tutti con cuscinetti ceramici così sono 100w ulteriori
Secondo me cambia di più se durante la salita stai con la bocca aperta o chiusa...sai...per l'attrito...Salve,sono un cicloamatore che fa uscite su percorsi collinari e,vi prego, aspettate solo un attimo prima di scrivere "ma certo !! "
il mio quesito è :
se io cambio le mie Fulcrum racing5 db profilo 25 mm.con ruote che hanno un cerchio di peso uguale ma profilo 50 mm. in carbonio,mozzi e copertoni uguali,tralasciando i possibili (per altri,non per me,io i 40 km/h li supero solo in discesa ) vantaggi in piano,cosa succede in salita? cambia qualcosa e se si,perché?
buone pedalate a tutti.
La battuta ci sta,ma una corretta respirazione conta molto . scusate l' OT5Secondo me cambia di più se durante la salita stai con la bocca aperta o chiusa...sai...per l'attrito...
venendo da un profilo basso non hai idea di quanto da fastidio il vento laterale e con profilo alto direi che è anche pericoloso xché sembra che qualcuno voglia toglierti il manubrio di mano.
A me altro che fastidio darebbe...... già adesso con ruote all profilo basso il vento laterale mi fa sbacchettare l'avantreno.venendo da un profilo basso non hai idea di quanto da fastidio il vento laterale e con profilo alto direi che è anche pericoloso xché sembra che qualcuno voglia toglierti il manubrio di mano.
buongiorno. i venditori più seri (Farsports nel mio caso) propongono una aggiunta alla tariffa che dovrebbe garantire di non pagare ulteriori dazi all'ingresso nel nostro paese. usano il corriere cinese xdb che offre il servizio "prapaid duty" (intorno ai 40 usd) che poi si appoggia a ups dalla Germania all'Italia. è la prima volta che acquisto un articolo così caro dalla Cina ma da altri thread ho letto che la cosa è affidabile.È interessante quello che dici ed anche lo sono le esperienze descritte sopra.
ho un po timore di pagare dazi non previsti ordinando dall'Oriente,tutto qui.
esatto, ma se sei a bocca aperta non è corretta respirazione ma essere al gancio, tra cento metri mi stacco se sei in gruppo e se gli altri hanno la bocca chiusa e respirano ancora con il solo naso,La battuta ci sta,ma una corretta respirazione conta molto . scusate l' OT5
Sicuro,infatti per " corretta respirazione" intendevo a bocca chiusaesatto, ma se sei a bocca aperta non è corretta respirazione ma essere al gancio, tra cento metri mi stacco se sei in gruppo e se gli altri hanno la bocca chiusa e respirano ancora con il solo naso,
difatti la mia alternativa è quella di un cerchio h = 38 carbonio, che sarebbe la classica via di mezzo.e giocare sulla sezione dei copertoni per compensare qualcosa.In salita più le ruote sono leggere e meglio è perchè le masse rotanti fanno la differenza, io cercherei un profilo medio più leggero così migliori in piano ma non ci rimetti in discesa e quando c'è vento.
Fammi capire,please. hai sentito differenza per quanto riguarda le ruote tra un profilo 32 ed uno 38 ? onestamente,mi sembra difficile x la sola altezza del cerchioCiao io da poco sono passato a ruote disc , e quindi da lì in poi ruote carbonio a profilo da 32 , la bici inizialmente aveva profilo 38 ed essendo uno scalatore ho sentito subito la differenza xke appunto come qualcuno ti ha già suggerito sono impegnative, ed io che sono anche basso non mi abituavo , basta un po’ di vento e ti senti insicuro
Probabile che oltre al differente profilo fosse diverso anche il "disegno" conformazione del cerchio (difficile distinguere un diverso comportamento a parita di disegno tra un 38 e 32 mm)Fammi capire,please. hai sentito differenza per quanto riguarda le ruote tra un profilo 32 ed uno 38 ? onestamente,mi sembra difficile x la sola altezza del cerchio
Lo penso anch'io,e magari anche copertoni differenti.Probabile che oltre al differente profilo fosse diverso anche il "disegno" conformazione del cerchio (difficile distinguere un diverso comportamento a parita di disegno tra un 38 e 32 mm)
Probabilmente,sipraticamente ruote diverse e sensazioni diverse,
finchè stai a bocca chiusa non migliori... ogni tanto va "aperta" :)Sicuro,infatti per " corretta respirazione" intendevo a bocca chiusa