io porto la mia piccola esperienza. Da un anno e mezzo pedalo sulla Emonda SLR Disc.Infatti il lavoro fatto con la emonda è superlativo non vorrei fosse appunto troppo leggera
Relativamente alla leggerezza posso dirti che dalla vecchia Emonda SLR che avevo prima mi trovo molto più bilanciato. La vecchia la trovavo molto ballerina in discesa, questa, a mio giudizio è più bilanciata.
Per dare, due pesi e due misure, ecco quanto:
Emonda SLR 2015, Durace Di2, SRM, Bontrager Aeolus 3 Tub., peso 6.4kg con pedali e portaborracce
Emonda SLR 2019 Disc, Durace Di2 Disc, PowerMeter Shimano, Bontrager XXX cop, peso 6.9kg con pedali e portaborracce.
L'ultima bici ha un peso molto contenuto, nel suo genere, per via del fatto che monta la sella Bontrager XXX e la piega integrata XXX.
Vediamo la prossima Emonda come sarà.... speriamo bene...
