un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.470
11.939
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ho la certezza che la new émonda sarà usata al giro d’Italia da Nibali & C.
Sono molti anni su questo forum e quando do una notizia su trek 9 volte su 10 ci piglio, quindi ti può fidare di quello che scrivo.
bicimix sta a Trek come Rocco Siffredi sta alla f..a :mrgreen::-)xxxx
State certi che a maggio ci sarà la new Emonda...
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
io spero vivamente di vedere un bdc esteticamente piacevole dove l'occultamento dei cavi non determina un manubrio e relativo attacco inguardabili oppure spacer enormi ad effetto plasticone.

recentemente ho guardato con molto interesse la nuova Scott Addict RC, bellissima in foto (quella blu mi attirava tanto) ma dopo averla vista in concessionario ed averla potuta settare con le mie misure ho avuto una grossa delusione.
nel mio caso mi sono trovato ad avere una vista esteticamente sgraziata e brutta nel reparto spacer, dovendone mettere 2.5 cm (anteriore veramente basso rispetto alle geometrie H2 di Trek) era al limite dell'inguardabile (per i miei gusti).

è ovvio che il medesimo risultato estetico negativo della RC l'avrei anche con le geometrie H1 di Emonda, quindi ringrazio caldamente Trek xè asseconda le mie preferenze.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
bisognerà vedere questa h1.5 in cosa si traduce all'atto pratico. probabile che serva anche spazio per nascondere cavi e quindi sia una finta h1.5

giusta osservazione...

speriamo in bene.
il fatto che Trek ha già in passato operato nella direzione dell'occultamento dei cavi (vedi Madone caliper) mi fa sperare in soluzioni esteticamente gradevoli.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Se H1,5 in tg 54 ha un tubo di sterzo di 140/145 sarebbe perfetta per me.
Adesso in h1 ho il cono 1, 5cm + 0,5cm di spessori.
Però per esser perfetta la nuova emonda SLR dovrebbe pesare meno di quella che hai attualmente
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.029
2.524
Visita sito
eh se il movimento è quello visto in foto, solo a quella voce saranno +50-100gr. cavi integrati poi sono sinomino di decine di grammi in più in coperchi e coperchietti e componenti bontrager obbligati.
Guarda il peso di un eventuale T47 lo recupero montando la Clavicula.
Purtroppo è tutto il resto che sarà dura, anche se adesso ci sono delle ruote disc leggere.
Sarebbe già un miracolo stare intorno ai 6kg.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Ragazzi scusate, magari qualcuno mi manderà a quel paese, visto che ho guardato in tanti forum ma non sono ancora convinto..ho intenzione di fare un investimento.. diciamo ho un piccolo gruzzoletto di circa 6000 euro.. ma ho in mente solo due bici.. la Venge disk ultegra di2 è l'amore trek madone slr disk ( quella grigia x intenderci, non so che modello sia, non ci capisco molto con questi numeri) ora premetto che la Venge cosi montata è 7,4 e sicuramente è una bici perfetta sia X un passita che X uno scalatore.. ho il dubbio della trek che ho citato, che credo pesi oltre gli 8kg, ma il peso sinceramente mi fa paura relativamente, non sono un prof e le salite che faccio solotamente sono max 12%.. m chiedevo visto che la trek è fantastica, ma va bene in salita? O è solo una bici da lungomare x intenderci? Sento troppa gent che dice è una bici estrema solo X passisti, corse in linea.. ecc ecc.. ma viste le geometrie non sembrerebbe..
chiedo lumi a chi realmente usa questa trek slr che ha un prezzo più basso rispetto al top di gamma ma esteticamente mi sembra uguale..
Scusate X la domanda.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.762
4.195
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ragazzi scusate, magari qualcuno mi manderà a quel paese, visto che ho guardato in tanti forum ma non sono ancora convinto..ho intenzione di fare un investimento.. diciamo ho un piccolo gruzzoletto di circa 6000 euro.. ma ho in mente solo due bici.. la Venge disk ultegra di2 è l'amore trek madone slr disk ( quella grigia x intenderci, non so che modello sia, non ci capisco molto con questi numeri) ora premetto che la Venge cosi montata è 7,4 e sicuramente è una bici perfetta sia X un passita che X uno scalatore.. ho il dubbio della trek che ho citato, che credo pesi oltre gli 8kg, ma il peso sinceramente mi fa paura relativamente, non sono un prof e le salite che faccio solotamente sono max 12%.. m chiedevo visto che la trek è fantastica, ma va bene in salita? O è solo una bici da lungomare x intenderci? Sento troppa gent che dice è una bici estrema solo X passisti, corse in linea.. ecc ecc.. ma viste le geometrie non sembrerebbe..
chiedo lumi a chi realmente usa questa trek slr che ha un prezzo più basso rispetto al top di gamma ma esteticamente mi sembra uguale..
Scusate X la domanda.

Il telaio dovrebbe essere uguale per tutti i modelli SLR (oclv700), cambiano i montaggi.
Se il peso non è un problema prendi la Madone, se ti piace è sicuramente la bicicletta giusta per te.
 
  • Mi piace
Reactions: robbe75

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.029
2.524
Visita sito
Ragazzi scusate, magari qualcuno mi manderà a quel paese, visto che ho guardato in tanti forum ma non sono ancora convinto..ho intenzione di fare un investimento.. diciamo ho un piccolo gruzzoletto di circa 6000 euro.. ma ho in mente solo due bici.. la Venge disk ultegra di2 è l'amore trek madone slr disk ( quella grigia x intenderci, non so che modello sia, non ci capisco molto con questi numeri) ora premetto che la Venge cosi montata è 7,4 e sicuramente è una bici perfetta sia X un passita che X uno scalatore.. ho il dubbio della trek che ho citato, che credo pesi oltre gli 8kg, ma il peso sinceramente mi fa paura relativamente, non sono un prof e le salite che faccio solotamente sono max 12%.. m chiedevo visto che la trek è fantastica, ma va bene in salita? O è solo una bici da lungomare x intenderci? Sento troppa gent che dice è una bici estrema solo X passisti, corse in linea.. ecc ecc.. ma viste le geometrie non sembrerebbe..
chiedo lumi a chi realmente usa questa trek slr che ha un prezzo più basso rispetto al top di gamma ma esteticamente mi sembra uguale..
Scusate X la domanda.
Preparati però ad arrivare vicino ai 9kg
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.