un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Domanda ai possessori di Madone 2019/2020, le 2 viti che serrano il bloccaggio altezza sella hanno un indice NM massimo? Ho letto sulle istruzioni in inglese (se ho capito bene) che vanno avvitate fino a che il cuneo non tocca con la struttura, stop. A sentirle così sembrano abbastanza lenti però avevo sentito di problemi di scivolamento dell tubo sella verso il basso. Grazie a chi risponde.

Ciao.
Io ho avuto il problema di discesa della sella, risolto intervenendo sulle due viti secondo indicazioni di Trek.

Se hai pazienza di cercarlo nel 3D del link ho descritto la cosa comprese, mi pare, le coppie di serraggio.

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: stevek

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Ciao a tutti. Vedo ora che da sito trek viene indicata una larghezza massima di 25mm per i copertoncini sull'emonda SL6. Tuttavia ho l'impressione che di spazio ce ne sia abbastanza. Anche dalle recensioni dei clienti, in molti sono felici dell'upgrade al 28mm. io ho una taglia 54, qualche esperienza in merito??;nonzo%
grazie
Ciao, ho sempre usato l' Emonda con gomme da 28, nessun problema solo benefici.
 
  • Mi piace
Reactions: albfux

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Ciao a tutti. Vedo ora che da sito trek viene indicata una larghezza massima di 25mm per i copertoncini sull'emonda SL6. Tuttavia ho l'impressione che di spazio ce ne sia abbastanza. Anche dalle recensioni dei clienti, in molti sono felici dell'upgrade al 28mm. io ho una taglia 54, qualche esperienza in merito??;nonzo%
grazie

disc o non-disc?
 

stevek

Anche meno
11 Gennaio 2018
66
54
60
Pisa
Visita sito
Bici
trek
Ciao.
Io ho avuto il problema di discesa della sella, risolto intervenendo sulle due viti secondo indicazioni di Trek.

Se hai pazienza di cercarlo nel 3D del link ho descritto la cosa comprese, mi pare, le coppie di serraggio.

GRAZIE mille!!!:hail:...complimenti, bici stratosferica!
 

albfux

Novellino
26 Settembre 2014
46
6
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 DISC
Ciao, ho sempre usato l' Emonda con gomme da 28, nessun problema solo benefici.
vista tranquillamente con gomme da 28 e 30, non ricordo xò con quali cerchi (vedi canale interno da 17, 19 o..) e quale marca di gomme.

Grazie. monterò delle Ksyrium pro carbon, canale da 21 .. ma come dicevo mi sembra che lo spazio ci fosse con le paradigm e i 25, solo non ho mai guardato cosa succede "là sotto:oops:" quando si spinge in piedi sui pedali;-)
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.748
6.357
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
@longjnes ho montato il token, toglimi un dubbio visto che tu li hai già montati questi movimenti.
Nel lato non-drive ho aggiunto solo la loro rondella presente nel kit per gxp senza rimontare anche la rondella/cover in acciaio originale della mia guarnitura.
Tutto sembra girare bene, ho fatto giusto o devo aggiungere anche quella?
 

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.622
9.650
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
@longjnes ho montato il token, toglimi un dubbio visto che tu li hai già montati questi movimenti.
Nel lato non-drive ho aggiunto solo la loro rondella presente nel kit per gxp senza rimontare anche la rondella/cover in acciaio originale della mia guarnitura.
Tutto sembra girare bene, ho fatto giusto o devo aggiungere anche quella?
con la red 22 io ho messo solo la rondella lato non drive. Questo con un token su scatola bb86 di una giant. Non so se con la versione bb90 va messo qualcosa lato drive. in alcuni cuscinetti (tipo i trek) ho visto una cover di plastica piu che rondella. Sono talmente sottili che spostano di un nulla la linea di catena. Il token bb90 è protetto bene?
 
  • Mi piace
Reactions: AXA

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.748
6.357
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
con la red 22 io ho messo solo la rondella lato non drive. Questo con un token su scatola bb86 di una giant. Non so se con la versione bb90 va messo qualcosa lato drive. in alcuni cuscinetti (tipo i trek) ho visto una cover di plastica piu che rondella. Sono talmente sottili che spostano di un nulla la linea di catena. Il token bb90 è protetto bene?

Si è coperto bene infatti non ho aggiunto anche la vecchia rondella. Seguendo le istruzioni di montaggio dal sito Token per bb90 gxp vanno installate 1 rondella per lato (2,3 mm). Per sicurezza ho scritto anche al supporto token.
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.