News Pinarello 2020 Spring Collection

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
A parte il nero, che ha sempre la sua grande eleganza (e se non piace l'apparenza massiccia dei monoscocca, aiuta a ridurre l'impatto visivo), perché stanno prendendo piede questi colori mesti e tristi per le bici da corsa che mi aspetterei dover essere allegre e giocose? Dopo anni di nero e bianco ho deciso di passare al rosso vivo per la mia F12... Oltre tutto è molto ben visibile per strada...
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano and bio

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Agli appassionati di Pinarello, sono proprio quelle curve a piacere. Ci sono altre bici per gli appassionati del tutto dritto...
Ho scritto per anni le analisi formali per MotoTecnica e anche la Dogma può essere spiegata come un disegno tutt'altro che formalmente arbitrario. In estetica si dice che non è bello ciò che piace, ma è bello ciò che è bello (i.e. di cui si può capire la ragione delle scelte). Poi che piaccia o meno è un altro paio di maniche. C'è una differenza sostanziale tra bellezza e gusto...
 
  • Mi piace
Reactions: bio

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.445
199
Visita sito
A me piace moltissimo. Almeno è diversa dalle altre ha una sua linea che può piacere o meno. A mio gusto è Top. Ci sono vari colori che meritano, è l'unica che prenderei in considerazione.
 
  • Mi piace
Reactions: alvan

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Agli appassionati di Pinarello, sono proprio quelle curve a piacere. Ci sono altre bici per gli appassionati del tutto dritto...
Ho scritto per anni le analisi formali per MotoTecnica e anche la Dogma può essere spiegata come un disegno tutt'altro che formalmente arbitrario. In estetica si dice che non è bello ciò che piace, ma è bello ciò che è bello (i.e. di cui si può capire la ragione delle scelte). Poi che piaccia o meno è un altro paio di maniche. C'è una differenza sostanziale tra bellezza e gusto...
Ci mancherebbe de gustibus non disputandum est, ma a me quelle curve e quelle asimmetrie proprio non mi garbano per nulla :friends: