un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
277
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
Buona sera a tutti! Sono nuovo del mondo Trek,ma forse venerdì ho l occasione di prenderne un emonda sl6 pro disc 2020. Io non conosco affatto le geometrie h2,h1,H1,5...non so cosa aspettarmi da una bici cosi..attualmente ho una Scott Addict RC 2020 in taglia 58...la Trek sarebbe la stessa taglia...qualcuno mi sa dare qualche reale opinione sul emonda? Grazie mille a chi vorrà rispondere
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.273
1.723
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ciao! Io sono passato quattro anni fa alla Trek Emonda srl h2 rim montata DA 11 meccanico ruote mavic sys,che ho intenzione di sostituire con le Spada Stiletto. Provenivo dalle Colnago:XPower e C59. Un altro pianeta!! Solo che avendolo scritto sul forum Colnago ho rischiato la pelle!!! Quindi,per favore acqua in bocca!!!
 
  • Mi piace
Reactions: clacar76

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Da un punto di vista estetico l'adozione della Geometria H1,5 ( buona cosa) con gli standard attuali di slooping, impatto estetico per me ne risente sopratutto nelle taglie piccole e grandi.
Spero i progettisti Trek ne abbiano tenuto da conto.
certo che i rivenditori Trek.. Emonda 2020 uscita in autunno 2019... New Emonda viene presentata a Marzo 2020
Felici come una Pasqua :==


la geometria h 1,5 è stata adottata già sull’m9 ed onestamente non mi pare questo impatto negativo estetico, che invece c’era con la geometria h2 che era la più venduta, dato che l’h1 era ai più preclusa fatto salvo prendere una tg più grande o usare molti spessori.
in realtà l’emonda attuale si distingue dalla precedente solo per il cavo del freno anteriore che passa all’interno della forcella , quindi non si può parlare di un nuovo modello ma più semplicemente di un aggiornamento tecnico/estetico.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: clacar76

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buona sera a tutti! Sono nuovo del mondo Trek,ma forse venerdì ho l occasione di prenderne un emonda sl6 pro disc 2020. Io non conosco affatto le geometrie h2,h1,H1,5...non so cosa aspettarmi da una bici cosi..attualmente ho una Scott Addict RC 2020 in taglia 58...la Trek sarebbe la stessa taglia...qualcuno mi sa dare qualche reale opinione sul emonda? Grazie mille a chi vorrà rispondere

la émonda SL c’è solo in versione h2.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Le bici Colnago possono piacere o no.... estetica è un fatto soggettivo/culturale... personalmente il telaio Areo per esempio fa un po' C....are :mrgreen:

Ma definire Colnago conservativo corrisponde a dire una non verità.

Dischi li ha introdotti Colnago 2012 piaccia o no è così... Anche se Brand molto piu' potenti di Colnago...vedi Trek, Specialiezed... Che avevano alle spalle esperienza MTB.. Hanno aspettato il diplomato 3 media serale di Cambiago., per introdurre in modo massivo i dischi su MTB

Forcella Diritta oramai adottata dalla stragrande maggioranza dei marchi. E' stata imposta sempre dal diplomato.......:==

Carbonio mondo del ciclo lo ha imposto sempre lo stesso soggetto... con C40

Struttura Areo a nido d'ape.. Sempre lo stesso... e sempre con lo stesso titolo di studio...:==

Se scrivevi che la terra è Piatta avevi meno argomenti contro.....gandalf:azz

essere il “primo” non significa in automatico esser il migliore, anzi spesso c’è chi poi sviluppa meglio l’idea originale.
Comunque riconosco a Colnago di aver nel v3rs un buon prodotto, anche se non originalissimo, il resto della gamma manco la considero ma lo dico senza volere fare polemica.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Possiamo definirla una geometria Endurance? E come prestazioni...come ti trovi nei vari contesti salita,discesa, pianura ? So che é soggettivo, ma vorrei un parere da chi la usa

si è una geometria meno racing poi ovviamente dipende sempre da come ci stai in sella.
Mah, io ho avuto diverse trek in tg 54 h2 per poi usare negli ultimi anni una tg 56 h1 ed onestamente con una buona condizione atletica non mi sono sentito penalizzato da nessuna delle due geometrie, anche perché nella sostanza i tre punti di appoggio (sella, pedale e manubrio) nello spazio erano esattamente nella stessa posizione.
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes and Zary78

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
di solito trek di distingue per le innovazioni apportate ai nuovi modelli.
sicuramente se vorrà fare la differenza dovrà diversificare la Emonda come già fatto con la Domane e con la Madone.
attendiamo qualche altra settimana e ne vedremo delle belle
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
di solito trek di distingue per le innovazioni apportate ai nuovi modelli.
sicuramente se vorrà fare la differenza dovrà diversificare la Emonda come già fatto con la Domane e con la Madone.
attendiamo qualche altra settimana e ne vedremo delle belle

La new émonda sarà più aero, più rigida, sempre leggera, con i cavi integrati ed anche bella, cosa che non guasta mai, con un nuovo mc t47 che permetterà di montare tutte le guarniture e di evitare con i gruppi 12v eccessivi disallineamenti.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.024
6.034
Visita sito
Bici
Gianni2
si è una geometria meno racing poi ovviamente dipende sempre da come ci stai in sella.
Mah, io ho avuto diverse trek in tg 54 h2 per poi usare negli ultimi anni una tg 56 h1 ed onestamente con una buona condizione atletica non mi sono sentito penalizzato da nessuna delle due geometrie, anche perché nella sostanza i tre punti di appoggio (sella, pedale e manubrio) nello spazio erano esattamente nella stessa posizione.
infatti la posizione si fa su questi 3 punti e per mettere a punto l'esatta taglia si valuta anch come sono sistemati rispetto ai punti di contatto del suolo.
Sulle taglie piccole da 50 a 54, ma anche 56 c'è pochissima differenza in lunghezza (tra 54 e 50 ci sono 6mm totali mi pare..), quindi la scelta della taglia è data dal compromesso altezza sella e altezza manubrio desiderate. una 52h2 è assolutamente equivalente ad una 54h1 in lunghezza si parla di 2-3mm, in altezza pure siamo li forse corre 5-6mm. invece sul piantone la differenza è di quasi 2cm e sulla 52 potrebbe risultare corto, viceversa sulla 54 potrebbe essere lungo a parita di tipo di reggisella intendo.
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.052
141
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
La new émonda sarà più aero, più rigida, sempre leggera, con i cavi integrati ed anche bella, cosa che non guasta mai, con un nuovo mc t47 che permetterà di montare tutte le guarniture e di evitare con i gruppi 12v eccessivi disallineamenti.

Perché che problemi ci sono sui vecchi telai emonda e le 12v? GraIe
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.072
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
La new émonda sarà più aero, più rigida, sempre leggera, con i cavi integrati ed anche bella, cosa che non guasta mai, con un nuovo mc t47 che permetterà di montare tutte le guarniture e di evitare con i gruppi 12v eccessivi disallineamenti.
Mi piacerebbe la facessero stile Orbea Omx, questa bici mi piace un sacco
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mi piacerebbe la facessero stile Orbea Omx, questa bici mi piace un sacco

anche l’orbea omx segue il trend attuale, che a me personalmente piace poco perché se le guardi lateralmente sembrano un po’ tutte uguali (cannondale super six, specy sl6, colnago v3, ecc ecc) come se oggi senza pendenti bassi la Bdc non funziona più, ovviamente è una mia opinione ma sono contento che trek anche per la émonda 2021 non ha seguito questo trend rimanendo originale a se stessa.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tiziano and KOHAN

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
anche l’orbea omx segue il trend attuale, che a me personalmente piace poco perché se le guardi lateralmente sembrano un po’ tutte uguali (cannondale super six, specy sl6, colnago v3, ecc ecc) come se oggi senza pendenti bassi la Bdc non funziona più, ovviamente è una mia opinione ma sono contento che trek anche per la émonda 2021 non ha seguito questo trend rimanendo originale a se stessa.
scusa forse ho perso qualche messaggio precedente, ma l'hai già vista?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.